Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Diradamento capelli sulle tempie
Diradamento capelli sulle tempie
Tag: Diradamento tempie
-
AutoreArticoli
-
19 Aprile 2017 alle 10:27 PM #203484
Ciao Clio e a tutti,
ultimamente sulle tempie ho meno capelli del solito. X( Sin da piccola ne ho sempre avuti pochi sulle tempie, ma in questi ultimi mesi ho notato un forte diradamento 🙁 (e lo vedo perchè ho sempre portato la frangia di lato e le tempie erano abbastanza scoperte). L’estate scorsa ho fatto le “treccine da mare” che forse hanno contribuito al diradamento visto che erano molto strette e le ho tenute per un mese circa. Sono abbastanza preoccupata e prima di andare da un dermatologo, volevo provare con qualche altro rimedio visto che ho solo 24 anni.
Ditemi che non sono l’unica e che c’è rimedio!!
Non so se può c’entrare, ma da un paio d’anni ho i capelli molto sfibrati (soprattutto se li passo tra le mani si sente molto).. AIUTO!!20 Aprile 2017 alle 12:09 PM #203563Ciao neni1890, a brevissimo dedicheremo un post proprio a questo argomento, quindi resta sintonizzata 😉
21 Aprile 2017 alle 4:30 PM #203799Grazie Clio, attendo con ansia sperando in qualche bel consiglio! 😉
21 Aprile 2017 alle 9:18 PM #203876Ciao 🙂 se può esserti d’aiuto è capitata la stessa cosa ad una mia amica, lei le treccine le ha tenute solamente una settimana la scorsa estate ed è passata da avere bellissimi capelli lunghi, spessi e folti ad averne a malapena una ciocca che poi oltretutto ha dovuto tagliare perchè i capelli le erano diventati molto secchi e sfibrati.. Hai provato qualche rimedio naturale? Magari applicando degli olii direttamente alla cute per stimolare la circolazione potrebbe essere d’aiuto. Cerca di evitare acconciature/code troppo strette, cerca di lasciarli sciolti il più possibile. I capelli ricresceranno è solo questione di tempo.
P.s. Anche io ho le tempie un po’ diradate da sempre e avendo la fronte alta mi sono fatta la frangetta che le nasconde molto bene, e sono giunta alla conclusione che questo “inestetismo” l’ho ereditato e non posso fare molto, spero di esserti stata utile 🙂22 Aprile 2017 alle 11:10 AM #203922Ciao, io non ho esperienze con le treccine, ma non so quanto i due fatti possano essere effettivamente collegati visto che è passato molto tempo e penso che l’accentuarsi del diradamento l’avresti notato subito. Piuttosto io ti consiglio di non aspettare ed andare dal dermatologo subito perchè anche io ho vissuto una cosa analoga alla tua, e si trattava di alopecia. L’alopecia va curata sennò continua a peggiorare! A me dicevano “sono solo tue fantasie, i tuoi capelli non hanno niente”, invece qualcosa c’era, ed ho fatto bene a rivolgermi ad un esperto andando contro l’opinione dei miei genitori altrimenti adesso non so in che situazione mi ritroverei. Inoltre, visto che dici di avere anche capelli molto sfibrati, io ti consiglio di usare prodotti delicati, ad esempio Eco-Bio (se mi dici che tipologia di chioma hai magari te ne consiglio qualcuno. Io sono passata al Bio da diverso tempo e mi destreggio bene), e provare con degli impacchi a base di Olio di Ricino. Lo uso molto ed anche se ho i capelli grassi, non li appesantisce ne unge, anzi. Prova ad applicarlo sulle radici massaggiando bene e tienilo in posa un paio d’ore, poi lavali; Ti aiuterà a rinforzarli.
23 Aprile 2017 alle 6:29 PM #204175Grazie @GiuliaMargherita (ti riferisci a qualche olio in particolare?) e @giulia217 (l’olio di ricino lo trovo in farmacia?) dei consigli.
Diciamo che, come mia mamma, ho sempre avuto meno capelli sulle tempie. Se ci mettiamo pure la fronte alta, l’unica salvezza è la frangetta. Solo che ultimamaente, come già detto, ho notato un diradamento che delle volte mi fa venire la paranoia se sposto la frangia di lato (e quindi le tempie sono più in vista). 🙁
I capelli sono abbastanza secchi e sto usando la maschera della phyto (ma non vedo grossi cambiamenti).27 Aprile 2017 alle 5:45 PM #204948Ciao, da ottobre in poi ho notato anch’io un diradamento sulle tempie, ammetto che i miei capelli sono cambiati molto passati i 30, ma adesso la situazione è migliorata. Il mio parrucchiere mi aveva detto di non preoccuparmi visto il periodo, mi ha anche fatto presente che visto il tempo ballerino è possibile che la caduta dei capelli prosegui più del classico periodo (primavera e autunno),in farmacia mi hanno inoltre consigliato le pastiglie della phyto o le fiale, male non fanno..
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-