✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE Doppie punte: tagliarsele da sole o andare dal parrucchiere?

Doppie punte: tagliarsele da sole o andare dal parrucchiere?

Topic iniziato da
californiagirl , ultimo intervento di
GiuliaGiatti, 8 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #52168
    californiagirlParticipant
    Messaggi: 33

    Buona sera a tutte!
    Vorrei porvi una domanda che mi gira in testa da tempo: è vero che le doppie punte non vanno tagliate a casa da sole ma vanno fatte dal parrucchiere, perchè se no ne crescono di più?
    O posso farlo tranquillamente a casa con le forbici?
    Se invece bisogna tagliarle dal parrucchiere, vi chiedo: cosa fa il parrucchiere a ste doppie punte che io non posso fare da sola?

    Grazie a chi risponderà 😀

    #52721
    IrenethParticipant
    Messaggi: 50

    Effettivamente niente! Semplicemente taglia! Il fatto è che, non so, ma come si fanno a tagliare bene i capelli soli per bene? 🙁 sopratutto dipende dal tipo di taglio che porti.

    #52726
    Giada994Participant
    Messaggi: 118

    Io sinceramente siccome non mi va di spendere 30€ per lavaggio e taglio, lo faccio da me. Ovvio che se si pretende un taglio particolare è ovvio che bisogna avere manualità e siccome io non pretendo di avere chissà che taglio mi arrangio lol.

    #54393
    raven13Participant
    Messaggi: 55

    ciao!
    Premetto che ho il terrore dei parrucchieri e questo mi spinge al fai-da-te, però ho notato che delle volte non li taglio bene e ottengo come risultato una ricrescita pessima (da notare che faccio sempre spuntatine minimal proprio per il mio essere ciompa).
    Se non sei una che si spaventa delle maschere fatte in case, ne conosco una ricostituente che, se fatta ogni 10gg per un periodo, elimina le doppie punte riparando il capello.
    Serve OLIO DI JOJOBA, DI ROSMARINO e ACETO DI MELE. In base alla tua lunghezza, usi gli ingredienti in rapporto 1:1 e lasci in posa 30 min.
    Te lo consiglio!

    #54606
    californiagirlParticipant
    Messaggi: 33

    Grazie a tutte! <3

    #54843
    GiuliaGiattiParticipant
    Messaggi: 190

    Ti dico solo che dopo un taglio pessimo fattomi dalla parrucchiera…mi sono fatta un caschetto da sola che ai miei occhi si vede che non è stato fatto da una professionista ma in molti mi hanno fatto i complimenti per il taglio e per come mi sta ancor prima di sapere da chi venisse tale creazione! Secondo me se vuoi solo spuntarli potresti tranquillamente farlo da sola, anzi, magari fattelo fare da mamma, sorella, nonna, amiche che sul dietro vedono meglio di te, alla fine se devi solo tagliare le doppie punte non devi fare niente di drastico! 🙂

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI