Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › dramma! :) brufoli e gonfiore da cortisone
dramma! :) brufoli e gonfiore da cortisone
-
AutoreArticoli
-
14 Giugno 2016 alle 2:47 PM #146686
Ciao Clio, ciao ragazze!
ho 32 anni appena compiuti e incredibilmente solo da pochi mesi ho acquistato il gusto di curarmi (nel senso di prendersi cura di sé) con il make-up, sfiziandomi con qualcosa più della solita linea di matita e via di corsa a lavoro.
Ora per ragioni di salute mi stanno sottoponendo a delle iniezioni epidurali di cortisone, che non gonfiano come la terapia per bocca, ma insomma, qualche effetto collaterale anche estetico lo danno.
In particolare, oltre a grossi brufoli ed in generale una pelle orribile su viso e décolleté, il mio viso, già molto tondo, mi sembra cominci ad assomigliare alla luna piena 🙂
E dunque la richiesta di aiuto: cerco di stare molto attenta alla pulizia e all’idratazione, ma sapreste consigliarmi prodotti mirati (e che non costino uno sproposito!) per la cura della pelle in questi casi?
Mi consigliate qualche make-up adatto a sfilare un po’ il viso? Avrete capito che ho tutto da imparare 🙂vi ringrazio in anticipo!
(il lato positivo è che quest’anno per il fallimento della mia prova costume ho un alibi credibile! 😀 )
12 Luglio 2016 alle 12:21 PM #151462Ciao ragazze, per completezza volevo dirvi che mi sono trovata molto bene con i prodotti Arco Cosmetic ed in particolare con delle fialette che si chiamano H sensitive.
buona giornata!12 Luglio 2016 alle 2:34 PM #151520Ciaoo!!
Mia madre per un lunghissimo periodo ha dovuto sottoporsi a cure di cortisone per dei problemi di salute
E la sua pelle ne ha risentito parecchio e anche il suo fisico.
Mi ricordo che i dottori le avevano detto di limitare il consumo di carboidrati raffinati(pane,pasta etc) e dolci
Dopo due settimane la sua pelle era migliorata e le si erano tolti quasi tutti i rossori,ed era anche dimagrita!!
Una crema che su lei ha funzionato é stata una della roche posay per i rossori della pelle,non mi ricordo come si chiama
E un fondotinta della collistar,che ho testato anche sulla mia pelle quando era piena di brufoloni e copriva tutto con pochissimo prodotto e non dava l’effetto mascherone pesante
Certo costicchia un pochino,tipo sui 30€,ma dura tantissimo e ne vale la pena13 Luglio 2016 alle 1:59 PM #151689ciao nicolettas, grazie!
sono stata attenta all’alimentazione, anche mangiando sedani e finocchi in quantità e prendendo degli integratori al gambo di ananas che mi hanno aiutata a non gonfiarmi. per il resto… toglietemi tutto, ma non i carboidrati! 🙂 quindi ho cercato di mangiare pasta integrale e fare il pane in casa con farine integrali o di tipo 1 o 2, che sono meno raffinate.
ti ringrazio tanto dell’aiuto! buon pomeriggio! -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!