✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Eco-Bio: Passaggio e Prodotti. Avete domande?

Eco-Bio: Passaggio e Prodotti. Avete domande?

Topic iniziato da
giulia217 , ultimo intervento di
zebra, 6 years, 10 months fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #203924
    giulia217Participant
    Messaggi: 4

    Buongiorno ragazze. Clio e il team di recente hanno scritto diversi articoli sul tema della Cosmesi Eco Bio. Ho visto che ci sono tante domande, curiosità ed anche qualcuno che non approva e preferisce i comuni prodotti della grande distribuzione.
    Io è da diversi anni che sono ormai passata completamente al Bio, ho risolto svariati problemi legati a pelle e capelli, riesco ad esaminare gli inci in autonomia, ho aperto un blog ed un gruppo Facebook perchè mi piace offrire il mio aiuto alle meno esperte.
    Ho iniziato questa nuova discussione perchè magari qualcuna di voi ha dei dubbi ancora non chiariti o vuole semplicemente confrontarsi, quindi sono qui. Chiedete se vi serve!

    #204005
    jules7390Participant
    Messaggi: 15

    Ciao! Io sto lentamente passando all’ecobio. Ho iniziato dal makeup e adesso sto passando alla skincare e ai capelli! Sapresti consigliarmi una crema idratante per pelle mista a tendenza acneica? O almeno quali ingredienti evitare!

    #204140
    giulia217Participant
    Messaggi: 4

    Ciao, mi permetto prima di tutto di darti delle informazioni che non mi hai chiesto, ma che magari non sai e potrebbero interessarti. Per la pelle mista solitamente si utilizza un tonico, invece io ti suggerisco di acquistare un idrolato, per esempio alla salvia, tea tree, rosmarino o hamamelis, quest’ultimo perfetto per i punti neri ed i pori dilatati. Evita gli scrub e le maschere viso troppo aggressive perchè irritano la pelle e l’acne peggiora. Non penso che tu voglia questo! 🙂
    Arrivando alle creme, secondo me il Gel di Aloe Vera potrebbe essere un’alternativa naturale e buona, magari quello di Bioearth che contiene anche Tea Tree e so che diverse persone lo usano con risultati positivi. Altrimenti due proposte, una economica ed una un pò meno:
    – Lavera Faces Bio-Minze Fluido Uniformante € 10,00 circa
    – Fangocur Crema Minerale nr.4 Pelle Impura e Sensibile € 35,00 circa
    Spero di esserti stata utile. Ciao!

    #204142
    SweetmoonParticipant
    Messaggi: 200

    Io ho una pelle mista e penso che lo scrub sia fondamentale per la mia skincare. Sull idrolato sono d’accordo. Come crema usavo quella delle bioearth al tea tree e te la consiglio se non hai zone secche del viso!

    #204170
    martihoranSubscriber
    Messaggi: 87

    Ciao @giulia217 !io uso prodotti bio o comunque con buon inci per la skin care e fondotinta. Mi sto pian piano avvicinando al mondo delle materie prime, per caso te produci cosmetici fatti in casa? 🙂

    #204171
    jules7390Participant
    Messaggi: 15

    Ciao @giulia217! Allora uso già l’idrolato di salvia al posto del tonico, soprattutto perché con i tonici ho avuto esperienze che definire tragiche è dir poco. Ricordo ancora il sistema a tre fasi della clinique, quel tonico fa parte dei miei incubi dopo anni. Comunque ho quasi finito l’idrolato di salvia e sono curiosa di provare l’hamamelis, secondo certe persone è praticamente miracoloso, poi diciamo che io e l’odore di salvia non andiamo molto d’accordo ahahah. Per quanto riguarda gli scrub tento di usare quelli molto delicati e non li uso tanto, ho la pelle troppo sensibile. Grazie per le raccomandazioni, penso proverò quella della lavera!

    #204932
    zebraParticipant
    Messaggi: 290

    Ciao, io avrei un sacco di domande d farti. Sono passata all’eco-bio pe cura di pelle e capelli,. ma non sono brava con l’inci (diciamo che non capisco una cippa, uso unìapplicazione che si chiama biotiful per aiutarmi un po’) e molte volte non so su cosa orientarmi. Ho 37 anni, una pelle mista, ma molto sensibile e che si secca anche facilmente; quindi ho biosgno di prodotti antiage, idratanti, ma allo stesso tempo leggeri. Usavo il siero all’acido ialuronico della nature’s, ma alcuni me ne hanno aprlato bene, altri male. Ora sto finendo l’acqua di rose della melvita che dovrebbe avere acido ialuronico, ma non mi piace per nulla. Quando lo finisco non so su cosa orientarmi. Stavo pensando al flaconcino piccolo di acido ialuronico della saponaria, quello che vendono intorno ai 5 euro. Usavo come crema idratante sempre quella al kiwi della Nature’s, ma non mi ha soddisfatta in quanto per l’inverno era troppo poco idratante (soffrendo anche di dermatite da freddo) e ho preso quelle bio della Cien, ma bocciate e anche il loro contorno occhi. Se hai da consigliare sia crema che contorno occhi idratante, ma anche antiage ti sarei grata. Come tonico io uso l’acqua termale, perchè non posso usare l’acqua del rubinetto per lavarmi, dopo aver pulito la pelle con l’acqua micellare della So Bio (e si ho una pelle delicata….)
    Insomma scusa il papiro, ma sono sempre a caccia di consigli per prodotti buoni, ma no eccessivamente costosi.
    Cosa ne pensi di Alkemilla e Fitocose?

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json