✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Effaclar Duo+, Effaclar A.I.

Effaclar Duo+, Effaclar A.I.

Topic iniziato da
Giada994 , ultimo intervento di
SaraG90, 6 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #45537
    Giada994Participant
    Messaggi: 118

    Buonasera ragazze!
    Mi è venuta l’idea di lasciare una piccola recensione riguardo i prodotti sopra citati perché so che molte chiedono sempre come sono. Ovviamente mi rivolgo a tutte coloro che hanno una pelle problematica e sono costantemente in battaglia con brufoli e macchie da brufolo.
    Sto provando questi prodotti da un paio di settimane… lo so, non è tantissimo per dare giudizi ad un prodotto, soprattutto se di skincare, ma sono talmente tanto rimasta entusiasta di questi due prodotti che non vedevo l’ora di condividere la mia opinione.

    Effaclar Duo+: questo prodotto lo applico mattina e sera dopo il tonico e lo massaggio fino a completo assorbimento. E’ una crema molto leggera che si assorbe in poco tempo e quindi adatta a pelli che tendono a lucidarsi. Essa ha come scopo quello di favorire il rinnovamento cellulare e quindi perfetta per le macchie da brufolo.
    Come mi ci sono trovata? Molto bene direi. Prima di comprare questa crema avevo sul mento delle vere e proprie chiazze marroncine, molto brutte da vedere. Da quando ho iniziato ad utilizzare questa crema, le macchie di sono attenuate e ciò che è rimasto sono degli aloni perfettamente camuffabili con un po’ di correttore.
    Ovviamente più le macchie saranno evidenti più tempo servirà a questa crema per agire, ma a parer mio ne vale la pena perché i risultati si vedono.

    Effaclar A.I.: questa invece è una crema che va applicata localmente, precisamente sul brufolo ed ha lo scopo di seccarlo. Onestamente dalla descrizione sul retro del tubetto non si capisce se devo massaggiare la crema fino a completo assorbimento, ma applicandola sulla zona e aspettando che si secchi in superficie trovo che funziona ugualmente.
    Questa crema però la applico solo la sera perché il mattino mi trucco e non servirebbe a nulla.
    Anche in questo caso l’efficacia della crema dipende un po’ dal brufolo: se avete un ponfo immaturo ci vorrà più tempo, mentre se il brufolo è già maturo se seccherà molto più in fretta.

    Entrambi i prodotti sono “paraben-free” quindi adatta anche a chi tiene conto dell’INCI.

    Spero di essere stata esaustiva nella descrizione 🙂

    • Questo argomento è stato modificato 9 years fa da Giada994.
    • Questo argomento è stato modificato 9 years fa da Giada994.
    • Questo argomento è stato modificato 9 years fa da Giada994.
    #45584
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    grazie per la recensione…io l’effaclair A.I. lo lascio asciugare e non lo massaggio…lo trovo fantastico per seccare i brufoli, ma senza seccare troppo anche la pelle

    #45585
    Messaggi: 7

    Ottima idea quella di mettere una review qui sul forum!!

    #45609
    AmmySubscriber
    Messaggi: 94

    grazie dell’idea! molte di noi compresa me deve fare i conti con acne e macchie e sapere su quale prodotto indirizzarci è un grande aiuto! ciaoo :*

    #45709
    Chiara30Participant
    Messaggi: 86

    A me l’effaclar duo+ non sta facendo molto, anche perchè sulla confezione c’è scritto che non solo serve per le macchie, ma anche per i brufoli e non vedo grandissimi risultati in nessuno dei due casi! Ho la pelle meno grassa, più morbida e luminosa ma oltre a questo non mi sembra stia mantenendo le promesse! Tuttavia continuo a metterla (due volte al giorno anche io) e vedremo come andrà, magari serve solo più tempo 🙂

    #45710
    Martina1986Participant
    Messaggi: 109

    @giada994 Io sto usando Effaclar DUO come crema e Effaclar Gel come detergente. Però Duo adesso lo uso solo la sera come crema idratante perchè ad usarlo mattina e sera mi si era seccata troppo la pelle. Su di me mi sembra stiano funzionando abbastanza bene, nel senso che non ho più la pelle grassa come prima, ma non crdo che Duo vada bene anche per le macchie: io ce l’ho ancora. So che c’è il siero antimacchie, tu l’hai provato? Inoltre, sai se c’è una crema idratante che vada bene da mettere al mattino (quindi idratante e basta, ovviamente che non ingrassi, sennò è tutto inutile)? F Grazie

    #45796
    Giada994Participant
    Messaggi: 118

    A me l’Effaclar Duo+ sta facendo qualcosina, poi io lo sto provando da poco quindi non pretendo di ritrovarmi un viso senza macchie da un giorno all’altro, però da quel poco che lo sto usando mi ritengo soddisfatta.

    @Martina1986
    anche io ho sentito parlare del siero antimacchia e sperando la mia pelle non si abitui al trattamento che sto facendo ora, pensavo di provarlo.
    Per la crema idratante pensavi di puntare sempre alla linea Effaclar oppure anche su altre linee di La Roche Posay?

    #45808
    DebraParticipant
    Messaggi: 257

    Ciao ragazze! sapreste darmi un po’ di info riguardo i prezzio dell’Effaclar? Ultimamente il portafoglio langue…inoltre ero un po dubbiosa se prenderla, ok contrastare il sebo in eccesso della pelle, ma leggenda narra che la pelle grassa invecchi più tardi, quindi non sarebbe tanto male volgere a proprio vantaggio un difetto della proprio pelle 😛 !! Baciuzzi

    #45901
    Martina1986Participant
    Messaggi: 109

    @Giada994 mi pare di aver capito che la linea Effaclar sia specifica per la pelle grassa. Guardando sul sito ho visto che ci sono altre linee in base alle esigenze (pelle sensibile, pelle secca, pelle con macchie) ma non saprei su quale orientarmi. Ho paura che prendendo ad esempio “pelle disidratata” mi si ingrassi la pelle. Tu che ne pensi? Inoltre sto per finire DUO, che dici, mi conviene ricomprarlo o adesso che sto meglio mi conviene prendere qualche altra crema sempre della stessa linea (tipo Effaclar Matt)?

    #46367
    Giada994Participant
    Messaggi: 118

    @Debra il prezzo dei singoli prodotti non li ricordo, ma di entrambe le creme mi pare di aver speso 20€.
    Le creme di solito non eliminano totalmente la secrezione di sebo altrimenti non farebbe bene alla pelle, ma si tratta solo di regolarla perché se è troppo eccessiva non è il massimo del comfort.

    @Martina1986
    se la Duo è troppo aggressiva non ti conviene continuare perché questo genere di prodotti non fanno affatto bene alla pelle. Perciò se fossi in te io mi fermerei con quella.
    Per quanto riguarda la Effaclar Matt, io non l’ho mai provata quindi non saprei dirti se è più o meno aggressiva dell’altra, sarebbe meglio che chiedessi in farmacia 🙂

    #61254
    IlmondodiAryParticipant
    Messaggi: 287

    Ciao!! Proprio oggi ho scritto un post nel quale chiedevo consigli sulle creme che hai descritto…poi curiosando qua e la ho trovato il tuo post!!
    Grazie…credo proprio che farò un salto in farmacia!! Se non ricordo male l’effaclar a.i. me lo prescrisse anche la mia dermatologa diversi anni fa.
    Ciao!!
    http://ilmondodiary1.blogspot.it

    #209097
    SaraG90
    Messaggi: 2

    Ciao ragazze! Siete sempre molto utili!
    Anche io sto usando questi prodotti e non ho visto grandi cambiamenti ma aspettiamo!

    @martina1986
    io al posto della crema giorno uso il siero viso riequilibrante di biofficina toscana (13 €circa) e lo trovo perfetto! Idrata e purifica la pelle!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI