Forum › CAPELLI › TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE › Esperte di hennè, aiuto!!!
Esperte di hennè, aiuto!!!
-
AutoreArticoli
-
21 Febbraio 2015 alle 1:00 PM #43144
Ciao ragazze!
Ho deciso, dopo anni di tinta chimica, di passare all’hennè.. i miei capelli sono quelli in foto, un 7.43 per intenderci. Come posso riprodurlo con l’hennè? Ho comprato l’hennè caldo su le erbe di Janas, ma ho paura di diventare troppo scura dopo varie applicazioni se applico solo quello. Per ottenere il colore che ho ora devo miscelarlo con altro? Magari anche solo camomilla? Preferisco un colore più dorato piuttosto di un risultato troppo rosso carico e scuro 😉 grazie!!!Attachments:
You must be logged in to view attached files.21 Febbraio 2015 alle 1:31 PM #43162ciao, io faccio l’hennè da circa 6 mesi, partivo da un biondo scuro (cenere), devo dire che il rosso che ottengo è molto bello e naturale, ma non si avvicina per niente alla tinta che vuoi tu, io lo mischio con della cassia (che dovrebbe smorzare il rosso) ma purtoppo il colore va sempre a scurire….Vediamo se qualcuna più esperta di me ti può aiutare
21 Febbraio 2015 alle 2:37 PM #43194Grazie mille per la risposta 🙂 sono consapevole di non poter ottenere lo stesso colore, ma la mia paura è di diventare prima un semaforo e poi troppo scura 🙂 volevo mantenermi un po’ biondina, visto comunque che il mio colore naturale è biondo scuro e non mi ci vedo più scura 🙂
22 Febbraio 2015 alle 1:30 PM #43439Ciao, Io faccio l’hennè da un po’ di mesi ormai e parto da un castano chiaro (purtroppo un po’ spento. Io l’ho fatto perché volevo essere rossa, ma essendo giovane un rosso naturale, con dei riflessi e che non sembrasse finto ecc.
A me il risultato piace moltissimo, essendo un riflessante non diventerai rossa tipo semaforo, ma soprattutto le prime due volte il colore sarà molto chiaro (come rosso) e andrà via abbastanza velocemente, poi man mano che lo fai il colore caricherà essendo semipermanente, ma ti posso assicurare che tutti mi chiedono se sono rossa naturale! E poi i riflessi sono molto belli, soprattutto alla luce del sole! Io faccio l’henné rosso, però ricorda che l’henné ti darà sempre riflessi rossi… Quindi se preferisci dei riflessi sul biondo non te lo consiglio…
Spero di esserti stata d’aiuto!!22 Febbraio 2015 alle 6:04 PM #43606Ciao! Io faccio l’hennè ormai da tre anni proprio perchè mi piace il rosso! Ho una base castano medio e con l’hennè ottengo intensi riflessi rame, di giorno e con la luce naturale sembro quasi rossa! Questo perchè l’hennè darà sempre e comunque riflessi sul rosso-rame che sono più intensi (e anche più aranciati) se hai i capelli chiari, perciò, a mio parere, potresti provare mix di più erbe tintorie, so che la marca Phitofilos ne fa diversi (alcuni addirittura senza hennè) oltre ad avere 3 diverse “intensità” di hennè, ti consiglio di andare a darci un’occhiata, è un’azienda italiana che tiene molto alla qualità delle erbe (io stessa mi sono trovata molto bene), la trovi online. Poi quando hai trovato il tuo mix perfetto di erbette volendo potresti anche acquistarle separatamente (ad esempio da Janas) e fare tu le dosi. Spero di esserti stata utile. 🙂
22 Febbraio 2015 alle 9:35 PM #43671Grazie a tutte ragazze 🙂 proverò a cercare tra gli hennè di Phitofilos allora 🙂
23 Febbraio 2015 alle 8:50 AM #43744Io ho i capelli castano scuro e mi chiedevo quale potrebbe essere il risultato se applicassi l’hennè. Qualcuno potrebbe aiutarmi a riguardo?
23 Febbraio 2015 alle 8:59 AM #43747@Jane io ho i capelli castano scuro e faccio l’henne per coprire alcuni capelli bianchi ma non voglio diventare rossa. Così uso l’henné rosso freddo di Janas, non voglio il color carota!, che coprirà i capelli bianchi perché come sai solo il Lawsonia copre il bianco. Poi, una volta ossidato, lo mischio all’Indigo chiamato impropriamente henné nero, che toglie il rosso. I miei capelli bianchi diventano mogano e i capelli castani rimangono scuri. Al sole hanno dei riflessi mogano, ma niente di che.
23 Febbraio 2015 alle 9:08 AM #43748Grazie mille. 😉
23 Febbraio 2015 alle 9:33 AM #43751Succede “qualcosa di brutto” se dopo lo shampoo (che prenderò con un buon inci) ci metto un balsamo senza risciacquo siliconico?
23 Febbraio 2015 alle 12:21 PM #43808No, shampoo e balsamo non interagiscono con l’hennè, tranquilla 🙂 io per scelta l’hennè lo faccio dopo lo shampoo con capelli ancora umidi e poi risciacquo solo con acqua (a volte, se ho voglia, metto il balsamo) così il colore si “fissa” meglio dal momento che nelle successive 24 ore all’applicazione il colore si intensifica, ma si può tranquillamente fare uno shampoo dopo se le polveri sulla cute danno fastidio. Per quanto riguarda l’hennè su un castano scuro, non diventerai mai arancio-carotina, tranquilla! Otterrai riflessi rossi più o meno evidenti che virano dal rame al mogano! 🙂
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!