Forum › CAPELLI › TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE › Far crescere i capelli
Far crescere i capelli
Tag: Capelli lunghi, crescita, integratori
-
AutoreArticoli
-
7 Ottobre 2015 alle 7:15 AM #87743
Ciao ragazze! Ieri, dopo un anno e mezzo che non lo facevo, ho tagliato i capelli di circa 12/13 cm: mi arrivavano a più della metà schiena e ora sono appena sopra il seno. So che questo taglio li ha fatto solo bene, erano rovinati e così facendo ho eliminato le doppie punte e le parti danneggiate. Ma non mi sono mai pentita così tanto! Era la prima volta che mi crescevano così lunghi; ora sono in crisi.
La mia domanda è questa: so che non ci sono metodi per farli crescere più velocemente, ma magari piccoli accorgimenti si.. Potete dirmi la vostra? Grazie in anticipo!7 Ottobre 2015 alle 11:11 AM #87765Ciao Milla! Hai fatto bene davvero! Ogni tanto bisogna dare un bel taglio netto per rinforzarli!
Come prima cosa ti consiglio di guardare la luna… è sì… qualcuno dice essere solo una diceria ma non è così perchè ho studiato il fenomeno attentamente nel tempo su me stessa e ho visto che se taglio i capelli con la luna crescente ricrescono più velocemente e se li taglio con la luna calante il processo è più lento. Quindi taglio la lunghezza con la luna crescente e la frangia con la luna calante! hahahahahaaahha
si lo so sembra follia ma i miei capelli sono lunghi e lisci quindi li porto davanti divisi in due parti e li taglio da sola, faccio così anche per la frangia.
Faccio poi molte maschere per rinforzarli e per idratarli e cerco di massaggiare il capello ogni volta che lo lavo e spazzolarli con delicatezza. Tutti i prodotti che compro sono ottimi e li acquisto in negozi che vendono cose specifiche per capelli. Uso pochissimo la piastra e se le uso ho quelle in ceramica, prima usavo poco anche il phon ma dopo l’ultima volta che li ho lasciati asciugare all’aria e mi è venuta la cervicale ho smesso… mai mai mai successo, si vede che quest’anno ho preso un colpo di freddo e sono stata malissimo per giorni quindi mi sa che non lo farò mai più o per lo meno, ci starò più attenta, asciugherò i capelli vicino alla testa e le lunghezze no.
Compravo anche degli integratori per capelli e unghie, dico compravo perchè non vedevo la differenza purtroppo e quindi ho smesso.
Una delle maschere che faccio più spesso è con l’olio di argan puro e lo lascio tutta sera.
Uso ottimi prodotti per lavarli e anche quando li asciugo ho creme, oli ecc ecc per strutturarli.
Credo poi che sia anche una questione di capello perchè vedo amiche che non fanno nulla e hanno capelli bellissimi e io che ci sto dietro non riesco ad ottenere quello che vorrei ma è il “problema” del mio capello fine8 Ottobre 2015 alle 6:57 PM #88068Ciao!
Wow, @SuperKi ti ha dato una risposta da 110 e lode! Sottoscrivo tutto quello che ha detto. In più, ti consiglio di farci un massaggio di un paio di minuti a testa in giù quando li lavi (io ne approfitto mentre lascio in posa maschere e balsamo). Si potrebbe fare tutte le sere, ma a me non piace perché aiutando a secernere il sebo naturale dei capelli me li sento subito sporchi, pur avendoli secchi.
Spazzolali tutte le sere, se riesci (io non me lo posso permettere) e dopo mettici una noce di olio di argan sulle punte: in questo modo li districhi e non ci saranno doppie punte perché vai a idratarli con l’olio.8 Ottobre 2015 alle 8:06 PM #88074Posso chiedere cosa e di che marca usare? Mi hanno da poco traumatizzata dicendomi che ho pochi capelli x la mia etá 🙁
9 Ottobre 2015 alle 9:13 AM #88104Grazie a tutte! Io uso prodotti professionali della Matrix o della Milkshake.. Di solito faccio due shampoo e poi uso, dipende dai casi, o una maschera nutriente o un balsamo idratante.. A volte faccio una maschera all’olio Murumuru (il nome fa ridere ma è buonissimo), ma la mia maschera del cuore è Belli Capelli di Lush! Purtroppo costa un po’.. Uso un termoristrutturante prima di passare il phon e dopo olio di Monoi.. Quindi mi curo abbastanza, ma non è sufficiente: mi si spezzano molto.. Spero che con il fatto di averli tagliati qualcosa cambi!
6 Novembre 2015 alle 5:51 PM #93792Ciao,
io ho i capelli lunghi lunghi… per non rimaner i male spuntali 2-3 volte all’anno (dipende quanto sono rovinati) di poco, così è meno traumatico l’effetto visivo, sono sempre belli.6 Novembre 2015 alle 9:09 PM #93819Ciao @milla989! Ti consiglio di provare l’integratore della Phyto. Non sono sicura che faccia crescere più velocemente i capelli, ma la mia chioma è molto più forte e lucente.
24 Novembre 2015 alle 10:09 PM #98987Ciao! Io ho un grosso problema con la crescita, é lentissima! Ti posso consigliare di non farti prendere dal panico (lo stress ha sempre effetti negativi
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-