✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE Far crescere i capelli

Far crescere i capelli

Topic iniziato da
milla989 , ultimo intervento di
Bluevanilla, 8 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #87743
    milla989Participant
    Messaggi: 26

    Ciao ragazze! Ieri, dopo un anno e mezzo che non lo facevo, ho tagliato i capelli di circa 12/13 cm: mi arrivavano a più della metà schiena e ora sono appena sopra il seno. So che questo taglio li ha fatto solo bene, erano rovinati e così facendo ho eliminato le doppie punte e le parti danneggiate. Ma non mi sono mai pentita così tanto! Era la prima volta che mi crescevano così lunghi; ora sono in crisi.
    La mia domanda è questa: so che non ci sono metodi per farli crescere più velocemente, ma magari piccoli accorgimenti si.. Potete dirmi la vostra? Grazie in anticipo!

    #87765
    superKiParticipant
    Messaggi: 36

    Ciao Milla! Hai fatto bene davvero! Ogni tanto bisogna dare un bel taglio netto per rinforzarli!
    Come prima cosa ti consiglio di guardare la luna… è sì… qualcuno dice essere solo una diceria ma non è così perchè ho studiato il fenomeno attentamente nel tempo su me stessa e ho visto che se taglio i capelli con la luna crescente ricrescono più velocemente e se li taglio con la luna calante il processo è più lento. Quindi taglio la lunghezza con la luna crescente e la frangia con la luna calante! hahahahahaaahha
    si lo so sembra follia ma i miei capelli sono lunghi e lisci quindi li porto davanti divisi in due parti e li taglio da sola, faccio così anche per la frangia.
    Faccio poi molte maschere per rinforzarli e per idratarli e cerco di massaggiare il capello ogni volta che lo lavo e spazzolarli con delicatezza. Tutti i prodotti che compro sono ottimi e li acquisto in negozi che vendono cose specifiche per capelli. Uso pochissimo la piastra e se le uso ho quelle in ceramica, prima usavo poco anche il phon ma dopo l’ultima volta che li ho lasciati asciugare all’aria e mi è venuta la cervicale ho smesso… mai mai mai successo, si vede che quest’anno ho preso un colpo di freddo e sono stata malissimo per giorni quindi mi sa che non lo farò mai più o per lo meno, ci starò più attenta, asciugherò i capelli vicino alla testa e le lunghezze no.
    Compravo anche degli integratori per capelli e unghie, dico compravo perchè non vedevo la differenza purtroppo e quindi ho smesso.
    Una delle maschere che faccio più spesso è con l’olio di argan puro e lo lascio tutta sera.
    Uso ottimi prodotti per lavarli e anche quando li asciugo ho creme, oli ecc ecc per strutturarli.
    Credo poi che sia anche una questione di capello perchè vedo amiche che non fanno nulla e hanno capelli bellissimi e io che ci sto dietro non riesco ad ottenere quello che vorrei ma è il “problema” del mio capello fine

    #88068
    raven13Participant
    Messaggi: 55

    Ciao!
    Wow, @SuperKi ti ha dato una risposta da 110 e lode! Sottoscrivo tutto quello che ha detto. In più, ti consiglio di farci un massaggio di un paio di minuti a testa in giù quando li lavi (io ne approfitto mentre lascio in posa maschere e balsamo). Si potrebbe fare tutte le sere, ma a me non piace perché aiutando a secernere il sebo naturale dei capelli me li sento subito sporchi, pur avendoli secchi.
    Spazzolali tutte le sere, se riesci (io non me lo posso permettere) e dopo mettici una noce di olio di argan sulle punte: in questo modo li districhi e non ci saranno doppie punte perché vai a idratarli con l’olio.

    #88074
    KaderinParticipant
    Messaggi: 1

    Posso chiedere cosa e di che marca usare? Mi hanno da poco traumatizzata dicendomi che ho pochi capelli x la mia etá 🙁

    #88104
    milla989Participant
    Messaggi: 26

    Grazie a tutte! Io uso prodotti professionali della Matrix o della Milkshake.. Di solito faccio due shampoo e poi uso, dipende dai casi, o una maschera nutriente o un balsamo idratante.. A volte faccio una maschera all’olio Murumuru (il nome fa ridere ma è buonissimo), ma la mia maschera del cuore è Belli Capelli di Lush! Purtroppo costa un po’.. Uso un termoristrutturante prima di passare il phon e dopo olio di Monoi.. Quindi mi curo abbastanza, ma non è sufficiente: mi si spezzano molto.. Spero che con il fatto di averli tagliati qualcosa cambi!

    #93792
    llaauurraaParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao,
    io ho i capelli lunghi lunghi… per non rimaner i male spuntali 2-3 volte all’anno (dipende quanto sono rovinati) di poco, così è meno traumatico l’effetto visivo, sono sempre belli.

    #93819
    Elly1989Participant
    Messaggi: 14

    Ciao @milla989! Ti consiglio di provare l’integratore della Phyto. Non sono sicura che faccia crescere più velocemente i capelli, ma la mia chioma è molto più forte e lucente.

    #98987
    BluevanillaParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao! Io ho un grosso problema con la crescita, é lentissima! Ti posso consigliare di non farti prendere dal panico (lo stress ha sempre effetti negativi

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI