Forum › MONDO BIO › PRODOTTI BIO › farina di ceci
farina di ceci
-
AutoreArticoli
-
20 Febbraio 2015 alle 10:16 AM #42809
Qualcuna ha mai provato a lavarsi i capelli con la farina di ceci? Vorrei provare ad usarla ma ho paura che sui miei capelli grassi faccia bene poco…
20 Febbraio 2015 alle 5:18 PM #42964Ciao, io da alcuni mesi mi lavo i capelli con la farina di ceci mescolandone 2 cucchiai con un cucchiaio di miele, un cucchiaino di aceto, un cucchiaino di bicarbonato e un pò d’acqua. E’ stata una rivoluzione! Ti dico solo che la parrucchiera mi ha fatto i complimenti per quanto i miei capelli erano sani e lucidi. La ricetta originale era senza bicarbonato ma avendo i capelli molto grassi ho notato che aggiungendone un pò sono più puliti e più a lungo. Ti consiglio di provare almeno una volta e vedrai che ti innamorerai dell’effetto! L’unica accortezza da avere è massaggiare bene i capelli con il composto e poi risciacquare molto bene per eliminare del tutto la farina. Io faccio anche un ultimo risciacquo con acqua fredda ma questo indipendentemente dal prodotto che uso per lavare i capelli, solo per chiudere le squame e renderli più lucidi.
20 Febbraio 2015 alle 10:46 PM #43058Il miele io devo necessariamente lavarlo via con qualcosa perché altrimenti mi rimangono i capelli appiccicosi ma potrei provare con solo farina e aceto per il momento
23 Febbraio 2015 alle 10:14 AM #43764io ho provato senza miele una volta perché non lo avevo ma il risultato non mi è piaciuto per niente, i capelli sembravano meno puliti! Ripeto, prova e vedi se ti piace il risultato, magari un giorno che hai tempo di lavarti i capelli di nuovo se non sei soddisfatta! 😉
23 Febbraio 2015 alle 10:31 AM #43766Per ora ho privato con solo farina e i capelli mi sono sembrati puliti ma un po’ stopposi ed elettrici, proverò sicuramente anche con il miele!
24 Febbraio 2015 alle 12:05 AM #44102Il miele si sciacqua benissimo… Io ho usato per un pò la farina di ceci con miele e poco aceto, ma ho dovuto lasciar perdere, perchè a me assorbiva il sebo, ma i capelli erano stopposissimi e sembravo avere una scopa in testa. Comunque usavo anche un balsamo bio, perchè altrimenti erano un ammasso informe e avevo già fatto un anno buono di Bio.
4 Marzo 2015 alle 7:43 PM #46321Provate ad utilizzare anche solamente il bicarbonato facendo una pappetta con l’acqua, è fantastico!! Però dovete necessariamente aggiungere il balsamo (rigorosamente bio, eheh) perché li secca abbastanza, particolarmente consigliato a chi ha i capelli grassi, per chi li ha secchi come me da provare una volta ogni tanto.. pulitissimi!!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-