✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum MONDO BIO PRODOTTI BIO farina di ceci

farina di ceci

Topic iniziato da
GiuliaGiatti , ultimo intervento di
Ellempi, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #42809
    GiuliaGiattiParticipant
    Messaggi: 190

    Qualcuna ha mai provato a lavarsi i capelli con la farina di ceci? Vorrei provare ad usarla ma ho paura che sui miei capelli grassi faccia bene poco…

    #42964
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao, io da alcuni mesi mi lavo i capelli con la farina di ceci mescolandone 2 cucchiai con un cucchiaio di miele, un cucchiaino di aceto, un cucchiaino di bicarbonato e un pò d’acqua. E’ stata una rivoluzione! Ti dico solo che la parrucchiera mi ha fatto i complimenti per quanto i miei capelli erano sani e lucidi. La ricetta originale era senza bicarbonato ma avendo i capelli molto grassi ho notato che aggiungendone un pò sono più puliti e più a lungo. Ti consiglio di provare almeno una volta e vedrai che ti innamorerai dell’effetto! L’unica accortezza da avere è massaggiare bene i capelli con il composto e poi risciacquare molto bene per eliminare del tutto la farina. Io faccio anche un ultimo risciacquo con acqua fredda ma questo indipendentemente dal prodotto che uso per lavare i capelli, solo per chiudere le squame e renderli più lucidi.

    #43058
    GiuliaGiattiParticipant
    Messaggi: 190

    Il miele io devo necessariamente lavarlo via con qualcosa perché altrimenti mi rimangono i capelli appiccicosi ma potrei provare con solo farina e aceto per il momento

    #43764
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    io ho provato senza miele una volta perché non lo avevo ma il risultato non mi è piaciuto per niente, i capelli sembravano meno puliti! Ripeto, prova e vedi se ti piace il risultato, magari un giorno che hai tempo di lavarti i capelli di nuovo se non sei soddisfatta! 😉

    #43766
    GiuliaGiattiParticipant
    Messaggi: 190

    Per ora ho privato con solo farina e i capelli mi sono sembrati puliti ma un po’ stopposi ed elettrici, proverò sicuramente anche con il miele!

    #44102
    nevecaldaParticipant
    Messaggi: 135

    Il miele si sciacqua benissimo… Io ho usato per un pò la farina di ceci con miele e poco aceto, ma ho dovuto lasciar perdere, perchè a me assorbiva il sebo, ma i capelli erano stopposissimi e sembravo avere una scopa in testa. Comunque usavo anche un balsamo bio, perchè altrimenti erano un ammasso informe e avevo già fatto un anno buono di Bio.

    #46321
    EllempiParticipant
    Messaggi: 21

    Provate ad utilizzare anche solamente il bicarbonato facendo una pappetta con l’acqua, è fantastico!! Però dovete necessariamente aggiungere il balsamo (rigorosamente bio, eheh) perché li secca abbastanza, particolarmente consigliato a chi ha i capelli grassi, per chi li ha secchi come me da provare una volta ogni tanto.. pulitissimi!!

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json