Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Fastidiosi brufoletti sul viso!
Fastidiosi brufoletti sul viso!
-
AutoreArticoli
-
7 Maggio 2017 alle 2:02 AM #206616
Ciao Clio, non ho mai avuto l’acne o brufoletti di ogni genere sul mio viso. Adesso che ho 21 anni, invece, vedo la mia pelle piena di impuritĂ , soprattutto nei giorni prima del ciclo. Cosa posso fare per eliminare questi brufoli?
7 Maggio 2017 alle 4:15 AM #206627Ciao Alessia! Credo che molto dipenda dal fattore ormonale quindi ci si fa pochino….
Il mio problema è simile e migliorano sensibilmente usando prodotti che contengono acido salicilico o zolfo o con oli essenziali di tea tree e/o lavanda. In questo periodo sto provando la linea allo zolfo della Tabiano e devo dire che non è niente male, ma se devo avere qualcosa piĂą da urto su di me funziona moooolto bene la linea della Nivea “Pure effect” con estratto di magnolia. considera che li uso solo x 3-4 giorni al mese, per seccare quelli che mi si formano e tenere la pelle piĂą “purificata” e sospendo la normale routine.
Se sei una patita degli inci stai ala larga dai prodotti Nivea di quella linea, non è l’ottimale direi. Sotto quel punto di vista molto meglio la linea allo zolfo della tabiano.
Forse riduci il numero di brufoletti visibili, se periodicamente (una-due volte alla settimana) fai dei bagni di vapore e poi ti pulisci a fondo il viso con le spazzole viso o un buono scrub e a seguire metti la crema per lenire ed idratare. Almeno arrivi piĂą preparata. Spero di esserti stata di aiuto!8 Maggio 2017 alle 2:11 AM #206696Potrei consigliarti di fare delle maschere e degli scrub in quei giorni. Lo scrub lo realizzi anche tu a casa con zucchero, sale, miele questi prodotti qua, se cerchi su google trovi tante ricette. E poi fai delle maschere all’argilla: in commercio trovi quelle della l’oreal, clio negli anni ha invece sempre consigliato la mint julep (amazon, 10 euro), oppure vai in erboristeria, compri l’argilla e la fai da te =)
Importanti comunque sono: una buona detersione, che non vuol dire necessariamente lavarsi il viso ma struccarsi sempre con latte detergente, acqua micellare o tonico alla sera, e al mattino prima di ritruccarsi con anche solo dell’acqua micellare; idratare: anche se la pelle ti sembra grassa ricordati di idratarti sempre perchè a volte i brufoletti sono la reazione di una pelle stressata e poco idratata, o se fai appunto le maschere per purificare poi devi requilibrare.
Infine in farmacia puoi trovare delle creme da mettere sul singolo brufoletto quando esce, come benzac, te lo consiglio. Se non passa poi valuta l’idea di fare dei controlli da dermatologi o ginecologi!
Spero si risolva, in bocca al lupo!8 Maggio 2017 alle 9:33 AM #206717Indaga a livello medico in primis.
Valide come linee c’è quella di Domus Olea Sebo Lift e di Bioearth specifica per pelli giovani e impure.
Sempre pulire la pelle bene,anche quando non sei truccata,usando una azione meccanica.
Può essere una spazzola elettrica o un pannetto in microfibra come Assiamedica.8 Maggio 2017 alle 9:37 AM #206719 -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
Non è stata trovata nessuna discussione!