SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Fastidiosi brufoletti sul viso!

Fastidiosi brufoletti sul viso!

Topic iniziato da
04Alessiadatch19 , ultimo intervento di
annacr88, 2 mesi, 2 settimane fa
  • Autore
    Articoli
  • #206616
    04Alessiadatch19Participant
    Messaggi: 1

    Ciao Clio, non ho mai avuto l’acne o brufoletti di ogni genere sul mio viso. Adesso che ho 21 anni, invece, vedo la mia pelle piena di impurità, soprattutto nei giorni prima del ciclo. Cosa posso fare per eliminare questi brufoli?

    #206627
    amberle_1Participant
    Messaggi: 235

    Ciao Alessia! Credo che molto dipenda dal fattore ormonale quindi ci si fa pochino….
    Il mio problema è simile e migliorano sensibilmente usando prodotti che contengono acido salicilico o zolfo o con oli essenziali di tea tree e/o lavanda. In questo periodo sto provando la linea allo zolfo della Tabiano e devo dire che non è niente male, ma se devo avere qualcosa più da urto su di me funziona moooolto bene la linea della Nivea “Pure effect” con estratto di magnolia. considera che li uso solo x 3-4 giorni al mese, per seccare quelli che mi si formano e tenere la pelle più “purificata” e sospendo la normale routine.
    Se sei una patita degli inci stai ala larga dai prodotti Nivea di quella linea, non è l’ottimale direi. Sotto quel punto di vista molto meglio la linea allo zolfo della tabiano.
    Forse riduci il numero di brufoletti visibili, se periodicamente (una-due volte alla settimana) fai dei bagni di vapore e poi ti pulisci a fondo il viso con le spazzole viso o un buono scrub e a seguire metti la crema per lenire ed idratare. Almeno arrivi più preparata. Spero di esserti stata di aiuto!

    #206696
    Magnolia21Participant
    Messaggi: 58

    Potrei consigliarti di fare delle maschere e degli scrub in quei giorni. Lo scrub lo realizzi anche tu a casa con zucchero, sale, miele questi prodotti qua, se cerchi su google trovi tante ricette. E poi fai delle maschere all’argilla: in commercio trovi quelle della l’oreal, clio negli anni ha invece sempre consigliato la mint julep (amazon, 10 euro), oppure vai in erboristeria, compri l’argilla e la fai da te =)
    Importanti comunque sono: una buona detersione, che non vuol dire necessariamente lavarsi il viso ma struccarsi sempre con latte detergente, acqua micellare o tonico alla sera, e al mattino prima di ritruccarsi con anche solo dell’acqua micellare; idratare: anche se la pelle ti sembra grassa ricordati di idratarti sempre perchè a volte i brufoletti sono la reazione di una pelle stressata e poco idratata, o se fai appunto le maschere per purificare poi devi requilibrare.
    Infine in farmacia puoi trovare delle creme da mettere sul singolo brufoletto quando esce, come benzac, te lo consiglio. Se non passa poi valuta l’idea di fare dei controlli da dermatologi o ginecologi!
    Spero si risolva, in bocca al lupo!

    #206717
    annacr88Participant
    Messaggi: 30

    Indaga a livello medico in primis.
    Valide come linee c’è quella di Domus Olea Sebo Lift e di Bioearth specifica per pelli giovani e impure.
    Sempre pulire la pelle bene,anche quando non sei truccata,usando una azione meccanica.
    Può essere una spazzola elettrica o un pannetto in microfibra come Assiamedica.

    #206719
    annacr88Participant
    Messaggi: 30

    Ps Per i singoli brufoletti molto valido questo prodotto sempre Domus Olea Linea Sebolift 🙂

    Allegati:
    You must be logged in to view attached files.
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI