✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Fastidiosi brufoletti sulla fronte!

Fastidiosi brufoletti sulla fronte!

Topic iniziato da
ariannaaaa , ultimo intervento di
Debra, 8 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #81004
    ariannaaaaParticipant
    Messaggi: 8

    Ciao ragazze! Questa è la prima volta che scrivo sul forum nonostante io sia una lettrice “accanita” delle discussioni e degli articoli di Clio o del team 🙂 Venendo al mio problema, è da Luglio circa, quindi due mesi, che ho un terribile sfogo sulla fronte. Innanzi tutto non riesco a capire se si tratti di acne o di semplici bolle. Poi informandomi su internet, per quanto in esso si trovino anche cose poco vere, ho capito che potrebbe essere un problema legato all’esposizione al sole. Nonostante io non abbia passato tre mesi sullo sdraio effettivamente spesso mi sono esposta ai raggi solari. In ogni caso volevo sapere se è mai successo anche a voi e quali potrebbero essere i rimedi. Io ho provato con la maschera che uso di solito ma non ha cambiato minimamente la situazione. Ah ci tengo a precisare che non uso prodotti sulla mia fronte (come terre o fondotinta) da giugno quindi la situazione è totalemte “naturale” e non peggiorata da prodotti con ingredienti comedogenici. Vi lascio una foto per capire meglio la mia situazione e spero nei vostri consigli.
    Grazie e un bacio a tutte!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #81077
    Gina31Participant
    Messaggi: 120

    Ciao cara, premetto che io mi baso sulla mia esperienza personale e non sono un’esperta. In estate con le prime esposizioni solari la mia pelle tende a migliorare notevolmente, ma dopo un po cominciano a spuntarmi quei fastidiosi brufoletti sulla fronte e mento… Non ho mai trovato qualcosa che li eliminasse per magia ma faccio dei peeling maschere (sto usando una della garnier e la trovo ottima) e idrato la mia pelle

    #81160
    Messaggi: 207

    Ciao, li ho anche io e ho notato che in estate, appena fa un filo di caldo spuntano i maledetti!!!;(

    #81457
    LisaCagolParticipant
    Messaggi: 154

    Ciao! Sicuramente può dipendere dal sole perché anche se non sei stata sotto l’ombrellone penso che sei uscita di casa 😉 e senza un’ad guata protezione solare la nostra pelle ne risente! Non so che tipo di pelle tu abbia, però ad esempio io ce l’ho grassa e da quando ho provato tempo fa una nuova crema viso mi sono spuntati brufoletti come i tuoi! Quindi può essere anche qualcosa che hai usato che ti ha fatto venire questo sfogo!

    #82646
    sofiafa990Participant
    Messaggi: 1

    Ciao! L’ho avuto anchio l’anno scorso uno sfogo cosi.. l’unica cosa che ha funzionato dopo mesi e mesi è stato benzac 5.. poi non ho più avuto sfoghi del genere e dopo 5/6 giorni non avevo più nulla… parla una che aveva provato di tutto senza nessun risultato! 🙂

    #82651
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    ciao potrebbe essere un problema legato al sole. Io ti consiglio di purificare semplicemente la tua pelle facendoti una pulizia del viso con i vapori e una maschera purificante fatta con lo yougurt bianco 2 volte a settimana.Basta applicare lo yougurt dopo aver fatto i vapori e lasciaro agire per 5 minuti dopodichè risciacquare con abbondante acqua. Se ti servono altri rimedi naturali puoi consultare questo articolo http://specchioedintorni.it/rimedi-naturali/2015/03/07/acne-cure-naturali-fai-da-te_6824

    #83139
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao, anche io ho avuto una specie di sfogo di questo genere e a salvarmi la vita è stata la brufocrema di fitocose, un trattamento da applicare la sera dopo la crema. Su di me ha fatto miracoli, nel giro di 2 settimane era tutto risolto! Si trova sul sito della fitocose ad un prezzo non altissimo, mi sembra attorno ai 13€, ti consiglio di provare

    #83151
    DebraParticipant
    Messaggi: 257

    Ciao, mi sembra un vero e proprio eritema solare. Come vedi i brufoletti sono sottopelle e non hanno la classica puntina bianca che spunta, ma rimangono bianchi-liquidini sotto (scusa la descrizione un po’ schifosetta). Il liquido che vedi non è altro che il sebo/acqua della pelle che con l’esposzione solare si rapprende come se si radunasse in un punto, perchè si asciuga. Io soffro tantissimo di eritemi, non posso muovermi di 1 m metro senza crema solare. Quindi proteggiti molto anche se l’estate sta finendo, non usare creme molto grasse e se puoi fai una visita dal dermatologo. Dovrebbe farti l’esame con una lampad specifica che fa vedere i pori sotto il primissimo strato di pelle. Se è eritema dovrebbero risulatare infiammati e dilatatissimi.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI