✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE AMORE & RELAZIONI Fine di una amicizia importante. Ho sbagliato? Come superarla?

Fine di una amicizia importante. Ho sbagliato? Come superarla?

Topic iniziato da
Ananasblu , ultimo intervento di
TeamClio, 8 months fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #606077
    AnanasbluParticipant
    Messaggi: 1

    Buongiorno a tutti, scrivo qui perchè bisogno di un consiglio. Premetto di essere una persona che non si arrabbia mai, e difficilmente litigo con qualcuno, 8e quando lo faccio mi sento sempre in colpa e di aver sbagliato). Da 7 anni ho avuto una migliore amica, le volevo molto bene ma è una persona con molti problemi psicologici, ha sofferto di depressione e le sono stata sempre vicina ma a volte stare con una persona del genere è difficile. Due anni fa a giugno anch’io ho avuto un brutto periodo, volevo parlarne con lei, ma per lei esiste solo il suo mondo, è sempre concentrata su di se e mi sono sentita molto sola e lei aggravava la mia situazione perchè parlandomi di tutti i suoi problemi me li caricava addosso. allora due anni fa ho deciso di dirle che ero arrabbiata con lei, l’ho chiamata e preparandomi un discorso le ho detto che ogni volta che cerco di dirle i miei problemi lei mi interrompe e non mi fa parlare, che non si interessa minimamente della mia vita, non mi chiede mai come sto. Lei è rimasta scioccata, non se lo aspettava, e l’ho ferita molto per questo. allora le ho scritto dei messaggi dicendole che non ero vero arrabbiata che mi dispiaceva ma a volte le persone hanno bisogno di arrabbiarsi per sfogarsi ma che le volevo bene. lei mi ha detto che non è stato giusto che l’ho presa alla sprovvista e non dovevo tenermi tutto dentro per poi esplodere. Da lì il rapporto si è inclinato, lei ha avuto un brutto perido di depressone a novembre in cui si chiudeva in casa e non parlava con nessuno. Fino a che non è stata meglio e finalmente dopo mesi è uscita anche con noi amici gennaio. poi si è fidanzata a gennaio, una settimana dopo lasciata e lei non mi parlava più di tutto come una volta, poi di nuovo non usciva con nessuno. fino ad aprile è riuscita col gruppo di amici, ma è stato molto imbarazzante, lei era dimagrita tantissimo (effetto depressione), ma da quel momento pensavo stesse meglio. nel frattempo con altre due mie amiche ci stavamo organizzando il viaggio estivo a parigi, io ho provato più volte a chiamarla per invitarla e cercavo di rimandare uil giorno in cui prendere i biglietti, finchè mi ha risposto e le ho detto che stavamo per prendere i biglietti e se voleva aggiungersi. lei l’ha visto come un invito dell’ultimo minuto. Il rapporto non era pù come un tempo, lei non rispondeva mai al telefono o altro. Fino al viaggio in cui mentre ero fuori ad agosto, il giorno prima del mio compleanno ha abbandonato tutti i gruppi da whatsapp, non mi ha fatto gli auguri, ho provato a chiamarla tantissime volte. Mi ha ghostato senza alcuna spiegazione.
    dopo un anno dall’accaduto parlo con un amico che abbianmo in comune per chiedergli spiegazioni: io l’ho ferita quella volta che mi sono arrabbiata con lei, e poi dice che quando siamo usciti con tutti lei non è stata calcolata e l’abbiamo tenuta in disparte. questo ragazzo mi ha detto che secondo lui ho sbagliato perchè lei era in un brutto periodo e che la prossima volta non devo prepararmi un discorso perchè può essere fastidioso (io l’ho fatto solo per cercare di avere più tatto possibile con lei per non esagerare data la situazione in cui era)

    Mi sento molto ferita, ma mi sento in colpa anche, ho sbagliato secondo voi? non ho il diritto di arrabbiarmi con le persone? e soprattutto io non voglio tornare in buoni rapporti con lei perchè per quanto le voglio bene mi ha ferita troppo, sono stata troppo male, non dormivo la notte per i sensi di colpa, ed è una persona troppo negativa per la mia vita.ma come faccio a superarla?

    #606286
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao Ananasblu,
    ci dispiace davvero molto per quello che è successo: quando si rovina una bella amicizia fa sempre molto male. Spesso ci si concentra di più sui problemi amorosi, ma, allo stesso modo, anche quelli legati al mondo dell’amicizia sono altrettanto importanti (e se si incrinano, possono fare molto molto male). Come avrai visto, qui sul Blog abbiamo una rubrica a tema psicologia e psicoterapia, tenuta dal Dottor Femia, nella quale parliamo spesso di relazioni (ti lasciamo come esempio questo post: https://blog.cliomakeup.com/2022/12/suggerimenti-come-riconoscere-non-farsi-travolgere-narcisista/).Potrebbe essere interessanti, e utile per tutti, anche un post proprio a tema amicizia, glielo proponiamo, continua a seguirci qui sul Blog 🙂

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json