Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › fondotinta che si "rompe" quando si stende
fondotinta che si "rompe" quando si stende
Tag: #spugnetta, fondotinta, olio, rottura, screpolature
-
AutoreArticoli
-
1 Dicembre 2016 alle 5:06 PM #177060
Ciao cara Clio, care ragazze del Team e ciao ragazze in generale! 🙂 Volevo chiederti/vi: come si può risolvere un problema di fondotinta che si “rompe” quando viene steso sulla pelle? Quando stendo/sfumo il fondotinta (Ora Mac mineralize, prima prolongwear) con la spugnetta (realtecniques) è come se lo stesso fondotinta si “screpolasse”, facendo pellicine e rimanendo disomogeneo (pellicine che non ho!!!!!!). C’è qualche trucco per evitare ciò? A volte mi succede anche se lo stendo con il pennello (expert face brush)! Prima stendo sempre la crema idratante e aspetto che si assorba del tutto).
Grazie mille in anticipo!!1 Dicembre 2016 alle 6:56 PM #177068Ciao!
Non so se possa esserti utile, ma l’anno scorso il make-up artist Wayne Goss aveva pubblicato un video (https://www.youtube.com/watch?v=BiiHWmdICvM) in cui consigliava di miscelare il proprio fondotinta con una o più gocce di un olio leggero, come quello di Jojoba od il Coco Caprylate.
Fammi/facci sapere!1 Dicembre 2016 alle 9:21 PM #177074Grazie! Proverò 🙂 intanto lo farò in una boccetta più piccola, perché poi ho paura di buttare via l’intero fondotinta XD
2 Dicembre 2016 alle 10:04 AM #177141Come ha scritto anche l’altra ragazza sembra proprio un problema di disidratazione o in alternativa che il fondo che usi sia troppo pesante o secco per te. Per non buttarlo si può appunto miscelare con un olio leggero o crema idratante, e per il futuro ti consigliamo di scegliere prodotti più adatti al tuo tipo di pelle. Ciao!
2 Dicembre 2016 alle 4:04 PM #177191Grazie di avermi risposto! 🙂
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!