Forum › PRODOTTI › ESPERIENZE & OPINIONI › Fondotinta L'Oreal Accord Parfait: opinioni
Fondotinta L'Oreal Accord Parfait: opinioni
Tag: accord parfait, fondotinta, L'Oreal
-
AutoreArticoli
-
23 Febbraio 2015 alle 11:06 PM #44057
Ciao ragazzeee 😀
Avendo appena finito, spinta dalla disperazione, tre fondotinta diversi, oggi sono scappata a cercare in profumeria (sperando di trovare il Colorstay di Revlon o il Made to Last di Pupa) e ho trovato questo qui, l’Accord Parfait di L’Oreal. L’ho preso principalmente per due motivi, prima di tutto perché ha tante colorazioni e ce n’era una abbastanza spettrale da andare bene per me (per Mac sono una nc15, e non vi dico la sfida di trovare un fondo così chiaro che non sia rosato), e poi swatchandolo sul tatuaggio che ho sul polso mi sembrava coprire abbastanza bene.
L’ho provato solo di sfuggita e anche se inizialmente ho fatto un po’ fatica a stenderlo (dopo con la beautyblender mi è passata la paura) l’effetto mi piace, opaco ma non smorto, anzi quasi satinato, coprenza medio/alta e al tatto sembra molto molto piacevole.
Qualcuna di voi lo usa già da un po’ o l’ha usato? Come vi trovate? Consigli?23 Febbraio 2015 alle 11:45 PM #44090Io ho tutti i fondotinta che citi… Il Color Stay della Revlon, il Made to Last della Pupa. L’Accord Parfait, mi sembra un buon fondo.
Rispetto agli altri fa un pò più effetto cipriato, ma pochissimo e copre un pò meno.
Ma il ColorStay è veramente brutto da prelevare.
Anche se ne ho molti, riconosco che l’Accord Parfait è un buon fondotinta…23 Febbraio 2015 alle 11:58 PM #44099Wow, allora pare che abbia beccato un buon affare 🙂
Il Colorstay mi lascia un po’ incerta per la mancanza di pompetta e anche perché ho visto che contiene parecchio alcol e ho paura che mi secchi molto alcune zone del viso che già ho un po’ disidratate… però la sua coprenza mi attira!!
Il Made to Last com’è? Ho letto opinioni contrastanti, chi dice che accentua pellicine e rughette e chi lo adora; io non l’ho ancora visto neppure nei negozi.
Prima di prendere questo mi sono finita lo Skin Evolution di Kiko (tanti colori ma una consistenza quasi gommosa e impossibile da stendere), l’All Matt Plus di Catrice (carino ed economico, ma troppi pochi colori, non ce n’era uno giusto per me) e il Rimmel Lasting Finish 25h (molto carino, meno coprente degli altri, più confortevole, idratante e luminoso, ma anche qui il colore più chiaro era troppo scuro per me)… devo avere una certa dipendenza da fondotinta, immagino…24 Febbraio 2015 alle 12:41 AM #44109Per me era troppo scuro il più chiaro, in ogni caso quando ho provato un campioncino non mi è piaciuto perché l’ho trovato pesantino a livello di sensazione. Evidentemente su una pelle come la mia, abituata a stare libera o col minerale, la pesantezza della formula si faceva sentire (effettivamente chi ha una pelle che tende ad essere asfittica o reattiva dovrebbe evitarlo).
24 Febbraio 2015 alle 1:14 AM #44117Io ho la pelle abbastanza impura con zone molto secche ed altre mediamente oleose, ma col minerale proprio non mi ci trovavo… per quanto bene idratassi la pelle prima, mi faceva venire pellicine e rughette anche dove non c’erano, e ho solo vent’anni 🙁 Avrei voluto eliminare i siliconi dalla mia pelle, ma a malincuore dopo tre mesi di minerale sono tornata ai fondi liquidi, devo dire che né con uno né con l’altro ho notato grandi cambiamenti della mia pelle, a parte che il minerale mi ha peggiorato un bel po’ la secchezza…
24 Febbraio 2015 alle 7:31 AM #44122Beh, può capitare. Esistono anche fondotinta liquidi senza siliconi (non per forza bio), ma l’importante è che tu faccia una buona detersione dopo, in particolare se usi prodotti con ingredienti filmanti come i siliconi.
24 Febbraio 2015 alle 10:13 AM #44143l’Accord Parfait lo usavo tanti anni fa, me l’aveva consigliato la dermatologa e mi trovavo molto bene. ho smesso di usarlo perché il suo prezzo aumentava ogni volta e volevo una cosa più economica 😀 ho anche il made to last ma vado a periodi, in alcuni momenti quando la mia pelle è particolarmente secca in alcune zone lo evito siccome evidenzia le pellicine, secondo me sarà ottimo per il periodo estivo 😀
24 Febbraio 2015 alle 11:01 AM #44153io ho l’Accord Parfait da quasi 3 anni e mi piace molto però ultimamente ho notato che mi fa la pelle un pochino pesante e appunto vorrei cambiare, ma solo perchè credo che sia giusto cambiare ogni tanto. io lo stendo con un pennello, copre benissimo e dura molte ore, però purtroppo mi lucida il naso, con della cipria la situazione migliora eh, ma perchè ho la zona t grassa di mio 🙂 io lo consiglio specialmente se in offerta.
26 Marzo 2015 alle 3:17 PM #51170Allora, dopo aver usato questo fondo tutti i giorni per un mese buono, ho una bella gatta da pelare… adoro l’effetto, adoro il colore che è perfetto per me, con la spugnetta bagnata si stende bene… ma lucida tantissimooooo, già dopo poche ore ho il naso untissimo e io non ho neanche chissà che pelle grassa! :(( come si fa??
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!