Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Fondotinta meglio liquido o in polvere?
Fondotinta meglio liquido o in polvere?
Tag: #in, effetto, fondotinta, grassa, liquido, lucido, mista, pelle, polvere, screpolato
-
AutoreArticoli
-
22 Agosto 2016 alle 12:28 AM #159082
Sono una ragazza di 17 anni e sto cercando un fondotinta che si adatti alla mia pelle mista-grassa. non so se buttarmi su quelli liquidi (che in precedenza avevo già provato ma come conseguenza la mia pelle appariva un po’ lucida) o quelli in polvere (che ho usato nell’ultimo periodo ma mi sono resa conto che mi fa un effetto “screpolato” , quasi come la pelle si squamasse). Detto questo sono molto indecisa sul da farsi…trovare il fondotinta giusto mi sembra impresa alquanto difficile! Help
22 Agosto 2016 alle 12:54 AM #159085Ciao! Si come ti capisco! Anche per me è stata un’impresa ardua! XD Clio comunque ha scritto sul blog i suoi fondi preferiti per pelli miste-grasse. Eventualmente consiglia anche di applicarne di diversi a seconda della pelle nelle varie zone del viso (ovviamente dello stesso colore e texture!!) Posso però consigliarti l’Unlimited foundation di Kiko che ho provato anch’io. Dura tutta la giornata, ma asciuga abbastanza il viso. Se tendi a lucidarti molto, puoi fissarlo con la cipria nelle zone in cui sei più grassa, e invece puoi stendere una crema idratante prima di metterlo nelle zone in cui se più secca, cioè dove la pelle si squama. Non ti consiglio di utilizzarlo tutti i giorni o comunque non esagerare, perchè a lungo andare potrebbe seccare la pelle. Utilizzalo come ti ho detto. Prova e fammi sapere!! :-*
22 Agosto 2016 alle 12:06 PM #159104Grazie mille per il consiglio ! Lo cercheró!
22 Agosto 2016 alle 2:01 PM #159118Perché non provi quello compatto in polvere della shiseido?
Intendo quello con la scatolina in plastica turchese e il pulsantino per aprirla di colore giallo. È’ ottimo: puoi bagnare la spugnetta in dotazione, così da evitare l effetto polveroso, ma tamponare con il lato asciutto sulle zone che ti diventano lucide! Il prezzo è intorno ai 20/25 euro, ha il fattore di protezione solare e credo ci siano 3/4 colorazioni. Ho tanto fondotinta, questo è tra i miei preferiti! È’ comodo perché puoi portarlo in borsa e fare ritocchini e quando si finisce il fondo puoi usare il packaging come specchietto.
- Questa risposta è stata modificata 8 years, 2 months fa da Sherazade26.
22 Agosto 2016 alle 9:20 PM #159206Grazie per il consiglio! Ne terró di conto
23 Agosto 2016 alle 10:00 PM #159403Ciao! Credo che tu abbia postato due volte la domanda e ti hanno già risposto le ragazze del mio Team. Non posso che concordare sulla scelta di un fondotinta liquido scelto tra quelli specifici per pelle grassa e mista; naturalmente va sempre accompagnato da una skincare ad hoc ed eventualmente abbinato a cipria opacizzante stesa solo dove serve. Un bacio!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!