✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Fondotinta pelle chiarissima

Fondotinta pelle chiarissima

Topic iniziato da
DomAndra , ultimo intervento di
DomAndra, 8 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #117537
    DomAndraParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao a tutte!! Volevo chiedere un consiglio perché sono disperata: sto cercando da due anni a questa parte un fondotinta valido e abbastanza comprente per la mia carnagione ma sono tutti troppo scuri (si nota tantissimo lo stacco collo-viso). Qualche tempo fa sono andata da Sephora e ho chiesto aiuto alle commesse, le quali mi hanno consigliato di comprare il Big Easy in tonalità “fair” della Benefit, tuttavia questo su di me evidenzia le pellicine, non copre le lentiggini e risulta ancora scuro rispetto al mio collo 🙁 ho provato diversi fondotinta in questi anni ma nessuno sembra essere sufficientemente chiaro. Non sono albina ma ho la pelle praticamente bianca con lentiggini, mista e con sottotono rosa. Mi avevano detto tempo fa che la Clarins faceva un fondotinta per albini ma non trovo informazioni a riguardo. Vi ringrazio per aver speso del tempo a leggere il mio topic e spero che qualcuna risponda 🙂 un bacio a tutte!

    #117540
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao @DomAndra, io sono chiarissima e per ora l’unico che ho trovato che vada bene è il Dior star tonalità 010 (il più chiaro).
    Review di Clio (sono d’accordo con lei cioè ho la pelle mista, mi piace e lo fisso con la cipria nella zona t):

    (non badare alla mia foto, è vecchia e non ho avuto voglia di cambiarla).
    Altrimenti ho letto qua sul blog (l’ha scritto Clio) che la Mac fa il face and body anche bianco (che puoi mescolare a qualsiasi fondotinta per renderlo più chiaro).


    @ClioZammatteo
    io invece non riesco a trovare correttori sufficientemente chiari. Il problema è soprattutto per i brufoli e macchie post brufoli. Il camouflage cream di Catrice nella tonalità più chiara (Ivory) a me è scuro.

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 2 months fa da DianaMare.
    #117550
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Anche io sono chiarissima e i fondotinta più chiari che abbia mai provato sono il numero 10 del Dior Star e (forse ancora più chiaro) il numero 10 del fondotinta in gel di Marc Jacobs. Questo è più idratante di quello di Dior, per cui se hai problemi con le pellicine può esserti di aiuto 😉

    #117559
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @Antonella1987 usi dei correttori?

    #117784
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Sisi! Uno dei correttori più chiari che abbia trovato è il vanilla della Nars oppure un’alternativa economica è il stay all day concealer long lasting 16h di essence, numero 10. Ovviamente però questo della essence non è qualitativamente paragonabile a quello della Nars (per consistenza, coprenza e confort). Però come colori sono entrambi chiarissimi! Spero di esserti stata di aiuto 🙂 anche io ho dovuto cercare moltissimo primo di trovare i colori adatti a me!

    #117802
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @Antonella1987 grazie mille per avermi risposto 🙂
    Andrò a vedere come sono! 🙂

    #117952
    coccobelloParticipant
    Messaggi: 45

    ciao testa anche l’ultimo fondotinta di Mac io lo trovo meraviglioso idratante illuminante lunga tenuta si stende una favola con pennello..lo prendereise nn fosse che sono addict a Chanel lumiere velvet cmq di mac avevo un campione e lho usato ho la pelle chiara con sottotono rosato con lentiggini occhi chiari ecapelli castano ramato ,siamo quasisimili e mi hanno dato il naturel NL 25 diafano praticamente ma è sicuro che lo abbiano anche più chiaro …x correttore io ho appena preso ilnuovo di Bare Mineral cè il fair chiarissimo è idratante e illuminante lo trovo ottimo

    #117953
    coccobelloParticipant
    Messaggi: 45

    idrata la pelle comunque prendi un buon idratante nn grasso che si assorba subito e ti faccia da base al make up cenesono tanti buoni ela sera usa una goccia di olio argan o rosa mosqueta ..vedrai al mattinola pelle più idratata e morbida lo massaggi dolcemente sul viso e collo lo fai assorbire bene …pelle pulita prima e poi bevi molto anche tisane mangia tanti agrumi kiwi pompelmi everdura a foglia verde barbabietole vedrai la pelle più elastica e idratata

    #117963
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Figurati! Fammi sapere poi come ti sei trovata 😉

    #120384
    DomAndraParticipant
    Messaggi: 4

    Grazie a tutte per le risposte 🙂 ho provato il Dior Star ma è ancora scuro rispetto al mio incarnato (non ci posso credere neanche io), una mia amica mi ha consigliato di guardare sul sito della Kryolan che magari trovo qualcosa…voi conoscete questa marca? Sono un po’ dubbiosa anche perché non l’ho mai sentita nominare :/

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json