SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO fondotinta per pelle acneica

fondotinta per pelle acneica

Topic iniziato da
Maira2509 , ultimo intervento di
Feffi1992, 1 anno, 6 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #122175
    Maira2509Participant
    Messaggi: 5

    Buonasera ragazze, soffro di acne da un po di tempo e oggi sono stata dal dermatologo, il quale mi ha prescritto una cura di un mese, ma soprattutto m ha consigliato di non truccarmi.. è un trauma per me, già essere andata da lui senza un velo di trucco mi faceva sentire “nuda” e non a mio agio, dal momento che ho brufoli concentrati sulle guance, figuratevi non truccarmi per un mese :O Dunque ho bisogno del vostro consiglio per un fondotinta buono, che non contenga schifezze varie, lui mi ha consigliato Zaic, ma ho trovato solo recensioni negative a riguardo… mi affido a voi!!! Help me!!!!

    #122177
    whiteroseParticipant
    Messaggi: 93

    quando avevo l’acne usavo quello della so bio etic 🙂

    #122185
    ValeriaVailatiParticipant
    Messaggi: 13

    Mi trovo nella tua stessa situazione e sto continuando ad utilizzare il Revlon Colorstay per pelli miste e grasse che ha una buona coprenza e tiene a bada la lucidità per tutto il giorno. Non ha un buon inci ma lo uso comunque perché ho notato che la mia pelle non è migliorata né con prodotti bio né evitando di truccarmi

    #122187
    suxisuxiParticipant
    Messaggi: 214

    Anche mia figlia ha l’acne e la dermatologa le ha detto che può truccarsi. Mia figlia ha tredici anni e non si trucca regolarmente, un po’di correttore sui brufoli più grossi. Un paio di volte le ho dato la mia BB so bio etic e si è trovata bene. Comunque so che la Bionike ha fatto un fondo compatto per pelli acneiche in tre colorazioni + cipiria. Ciao.

    #122196
    xiejieParticipant
    Messaggi: 30

    Ciao, io so che là bareMinerals ha fatto un fondotinta apposta per pelle acneiche, si dovrebbe chiamare
    Fondotinta Blemish RemedyTM. personalmente non l’ho mai provato ma l’ha provato una mia amica con cui si è trovata bene (però lei ha una pelle normale non acneica).

    #122205
    costanza1011Participant
    Messaggi: 4

    Ciao! Io mi ero trovata bene con il fondotinta anti-blemish solutions di clinique. È specifico per il problema e tiene a bada il lucido. Non compie miracoli curativi, ma sicuramente non peggiora la situazione (perlomeno nel mio caso, poi ogni pelle è diversa)! 🙂

    #122282
    QueenS86Participant
    Messaggi: 18

    Più che non truccarti ricordarti di struccarti sempre!fai delle maschere, e pulisci a fondo la pelle la sera…e usa l’olio di cocco la mattina e la sera per aiutare la pelle dopo peeling e maschere. Come fondotinta prova quello della revlon io ho lo stesso problema ma ti assicuro che non è aggressivo per niente anzi è molto leggero e copre bene. Insieme uso il bioprimer della neve cosmetics e anche i loro fondotinta sono tutti naturali, se vuoi provarli l’unico difetto è che sono tutti in polvere però sicuramente non soffocano la pelle! E ricordarti sempre di struccarti la sera con un prodotto e non con le salviette…quelle ti ammazzano la pelle.

    #122296
    Maira2509Participant
    Messaggi: 5

    Ci tengo alla mia pelle e già da tempo uso sia creme che struccanti biologici al 100% e ho fatto recentemente anche maschere all’argilla ecc..ma purtroppo ho usato un fondotinta con siliconi a gogo (wet n wild coverall) che credo mi abbia peggiorato la situazione. Sono sempre stata diffidente verso i fondi bio perchè so che l’effetto che ti danno non è uguale a quelli siliconici, ma pazienza preferisco curarmi la pelle ora, quindi inzia la ricerca spasmodica verso un fondo bio 😉 mi ispirano quelli della bare minerals e della neve cosmetics.. quali li ha provati e mi sa dire come sono? il medico comunque mi ha dato la crema- gel della roche posay, il benzac e l’eritromicina. Speriamo bene :)))

    #122299
    Messaggi: 65

    purtroppo ho avuto anch’io il tuo stesso problema anni fa… per un periodo ho dovuto accettare il fatto di non potermi truccare perchè reduce dal peeling chimico che mi squamava il primo strato di pelle, dunque truccarsi era impossibile… successivamente, il dermatologo mi aveva consigliato di usare solo la terra, ma dato che sono chiara di pelle e non ne trovavo una che fosse chiara abbastanza, ho usato il fondo minerale di neve… sicuramente non è coprente, ma ti assicuro che mi ha salvata. In genere, i fondi minerali o quelli di clinique, vichy dermablend, la roche posay sono validi alleati e soprattutto sicuri…
    un consiglio spassionato: non cercare consigli su una cura con rimedi naturali su internet, ne tantomeno fidarsi dei consigli delle amiche, perchè peggioreresti solo la situazione. Se hai trovato un bravo dermatologo, fidati dei suoi consigli e affidati alle sue cure, vedrai che non ti resteranno segni con il tempo ^_^

    #122301
    luckParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao Maira, capisco il tuo problema, se mi mandi un’indirizzo email ti mando qualcosa che magari puoi aiutarti a trovare una soluzione. Puoi giusto dargli un’occhiata se ti va.

    Allegati:
    You must be logged in to view attached files.
    #122448
    MakeupAddictedParticipant
    Messaggi: 35

    Ciao! 🙂
    Io ti consiglio di non usare un fondotinta troppo coprente.. Io ho la pelle oleosa e uso lo shiseido perfect refining foundation che ha una coprenza media.. In più ho comprato il Vichy dermablend compatto, che ha il 40% di pigmentazione e lo usano anche per tapparsi tatoaggi, e lo uso come correttore per i brufoli.. Lo applico con un pennillino piccolo in modo da tappare solo l’imperfezione e non il resto del viso..
    Spero di esserti stata d’aiuto, ciaooo!!

    #122452
    frerom24Participant
    Messaggi: 40

    Ciao! Anche io ho la pelle a tendenza acneica, ho provato tantissimi fondotinta che però peggioravano la situazione, devo dire che la situazione è migliorata da quando utilizzo le bb cream che lascia respirare molto di più la pelle, anche se essendo sincera il “passaggio” non è stato semplice perchè questo prodotto non ha la stessa coprenza di un fondotinta, però se lo si abbina con un correttore molto buono mettendolo solo dove è necessario, garantisce un effetto anche molto più naturale (se hai problemi di lucidità passa un velo di cipria, poca però).. la migliore che ho provato è tata quella della rugji che costa anche pochissimo (tipo 4/3 euro in farmacia) abbinato con il correttore a cialdina della kiko (il nome in questo momento mi sfugge, lo ha recensito da poco clio) che non mi ha mai causato problemi di acne.. resta il fatto che è importante allo stesso tempo curare la pelle, sono mesi che ci faccio molta attenzione e la situazione è migliorata davvero rispetto all’anno scorso… faccio una maschera all’argilla bianca diluita con pochissime goccie di olio essenziale di limone una volta a settimana e mi stucco con prodotti della viviverde (la vendono alla coop, sono bio) .. spero di esserti stata d’aiuto 🙂

    #122544
    Maira2509Participant
    Messaggi: 5

    Wuao anche io mi strucco con viviverde e anche io utilizzo il correttore della kiko “full coverage concealer”. Grazie mille per i consigli :*

    #122566
    FrancescaMura02Participant
    Messaggi: 48

    A mia sorella per l’acne la dermatologa ha consigliato un fondotinta oil free dell’Avene, linea couvrance. C’è sia la versione compatta e più “stucco”, sia quella più leggera e naturale. Entrambi sono anticomedogeni e raccomandati per queste problematiche. Prova a chiedere al tuo dermatologo cosa ne pensa!

    #122575
    OttinsParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao:) soffro anche io di acne e sono al mio secondo mese di cura con l’aisoskin. Di solito uso il fondotinta della Roche Posay, ma quando voglio una copertura migliore uso studio sculpt foundation di Mac! Per ora mi trovo molto bene!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 34 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI