✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Fondotinta si o fondotinta no?

Fondotinta si o fondotinta no?

Topic iniziato da
Denise22 , ultimo intervento di
Denise22, 8 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #61030
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Ciao a tutti, oggi vi pongo un dubbio amletico 😀
    Quando vi truccate secondo voi è fondamentale usare un fondotinta o una BB cream?
    Perchè io qualsiasi fondotinta o BB cream provi, mi sento sempre l’effetto pellicola in faccia, poi è ancora peggio se provo a metterlo sul collo. In tutte le profumerie le commesse proclamano il quasi obbligo di metterlo sempre, anche solo per proteggersi dai raggi solari o per idratarsi (a seconda del fondotinta ovviamente), mentre avendo io poche imperfezioni mi trovo bene a nasconderle solo con del fondotinta fissato con della cipria!
    Voi cosa ne pensate? 😀

    #61033
    effepiParticipant
    Messaggi: 194

    A dire la verità ho utilizzato il fondotinta pochissime volte in tutta la mia vita, proprio perché mi piace sentire la pelle che “respira” 🙂 al massimo mi limito ad usarlo per coprire una singola imperfezione (ad es. una leggera discromia circoscritta o giusto l’alone dell’occhiaia, sfumando bene intorno). Mi trovo molto con un leggero blush/terra e poi il velo di cipria trasparente minerale come base 🙂 secondo me è tutta questione di come preferisci sentire la pelle 🙂

    #61039
    azzurropolvereParticipant
    Messaggi: 84

    Fossi al posto tuo, con una bella pelle mi limiterei ad un buon filtro solare e lascerei il fondo alle occasioni. Vabbè che protegge, ma di certo non è un toccasana per la pelle!

    #61081
    Cle1234Participant
    Messaggi: 31

    Ciao a tutte, io uso sempre fondotinta o bb cream, a volte li mischio, fossi in te, visto che nn hai problemi di pelle, userei una bb cream leggera luminosa o una crema colorata, sempre con fattore di protezione.

    #61105
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Grazie a tutte ragazze, mi avete tranquillizzata, credo proprio che a volte le commesse parlino più che altro per vendere.. Sbaglio? 😉


    @effepi
    E il correttore lo usi? E che cipria minerale usi? Io ne vorrei trovare una quasi trasparente ma non saprei da dove iniziare a cercare! :/
    @azzurropolvere è ciò che penso anche io, a lungo andare occlude i pori… Per la protezione solare credo tu abbia ragione, soprattutto ora che inizia il caldo!


    @vaniglia
    Dopo una base completa come la tua, usi il latte detergente come struccante? Certo, è soggettivo 😀


    @Cle1234
    grazie per il consiglio, ma la mia pelle non tollera nulla purtroppo 🙁

    #61145
    Emanuela984Participant
    Messaggi: 132

    Fino a quando la pelle me lo ha permesso, stendevo solo la crema da giorno, mettevo correttore per le occhiaie e un velo di cipria per fissare, e via. Poi, pian piano ho iniziato ad aggiungere un pizzico di fondotinta alla crema idratante e… con il passare del tempo ho aggiunto sempre più fondotinta. Ora, a 30 anni suonati metto un 1/2 di crema e 1/2 di fondotinta.

    #61160
    Messaggi: 428

    Per struccarmi uso l’acqua micellare, un sapone liquido specifico e il tonico..la mia pelle non ha mai avuto problemi di occlusione pori o altro

    #61171
    laurapavoneParticipant
    Messaggi: 4

    @vaniglia: cosa usi come.fondotina mat?

    #61185
    cristinavalliParticipant
    Messaggi: 21

    ciao =) anche secondo me se hai una bella pelle non usare nè fondo nè bbcream tutti i giorni..crema solare, al massimo un correttore se ti serve su occhiaie e se ci sono singole piccole imperfezioni e via…poi x le occasioni un po’ speciali allora puoi provare o dei fondi molto naturali o delle bbcream straleggere (x questi dipende da te e dal fatto se hai una pelle un po’ secca o un po’ grassa; mi pare che i fondi super liquidi tipo armani maestro o mac face and body, siano super leggeri e impalpabili una volta stesi, o anche vita lumiere acqua di chanel)… al massimo potresti usare anche un fondo o bbcream ecobio, così che la tua pelle bella non si rovini perchè non contengono siliconi o altro che allargano i pori…
    Per le ciprie trasparenti quasi tutte le marche la fanno: essence ce l’ha compatta, kiko in polvere libera, neve ne ha di mille tipi trasparenti, makeup forever anche in polvere libera mi pare…sono sempre bianche e si stendono normalmente, come stenderesti un’altra cipria, stando attenta a non abbondare troppo XD
    Non badare alle commesse che ti dicono cose così, è vero che fondi e ciprie proteggono dallo smog se vivi in città, però allora se è x questo motivo ti consiglio un fondo bio…
    Per struccarsi bene puoi usare acqua micellare (possibilmente non siliconica), oli vari, struccanti bifasici…il latte detergente secondo me non pulisce così a fondo, magari usalo dopo esserti struccata giusto per fare un’ultima passata e rimuovere tutti i residui bene e dare un po’ di idratazione allo stesso tempo =)

    #61187
    Messaggi: 65

    avendo avuto problemi di acne in passato non è da molto che uso il fondotinta, ne ho usati di diverse texture per arrivare a quella a me più congeniale, dalle più coprenti a quelle più leggere, in polvere crema e compatti, e alla fine ho raggiunto la pace dei sensi con il vitalumiere acqua di Chanel 😀 lo metto in generale tutti i giorni tranne quando comincia a fare caldo, ne stendo una piccola gocciolina con un pennello, giusto per correggere le piccole discromie e dare una protezione solare in più al mio viso 🙂

    #61199
    ValentinaBianchiParticipant
    Messaggi: 7

    Ciao! anche io non uso mai il fondotinta/bb cream, al massimo un po’ di blush… mi sbaglierò, ma secondo me meno strati si mettono sul viso e meno si rischia di rovinarsi la pelle… io l’unica cosa a cui non rinuncio è la crema idratante…

    #61298
    effepiParticipant
    Messaggi: 194

    Niente correttore, ma una bb cream della Bioderma per correggere i singoli punti 😀
    Di cipria minerale ho preso la Hollywood di Neve Cosmetics: costa sui 12 € e mi ci trovo bene 🙂

    #61310
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Grazie mille ragazze per tutte le risposte 🙂
    Ho iniziato oggi, sotto consiglio di una commessa (una di quelle simpatiche :P), a fare una pulizia più profonda del viso ed a seguire i seguenti passaggi mattina e sera:
    -acqua micellare per rimuovere il trucco;
    -tonico;
    -contorno occhi per le occhiaie;
    -crema idratante!
    Che dite, vi sembra abbastanza completo? 😉

    Quindi a molte di voi piace il vitalumiere acqua di Chanel ! Come è come consistenza?

    #61517
    Messaggi: 114

    io sono arrivata a 34 anni senza mettere il fondotinta di giorno, solo crema idratante (con filtro per l’estate) e il correttore per le occhiaie… se sei giovane e non hai problemi di imperfezioni ti consiglio di continuare senza, eviterai l’insorgere di rughette e segni più avanti con l’età… più la pelle respira meglio è! per la sera io avevo lo stesso problema tuo con il fondo liquido, senso di occlusione come avere una pellicola in faccia, usando quello minerale và molto meglio, ti consiglio quello di Bare mineral o Neve

    #61604
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    @Buenosaires grazie per i consigli! Si infatti, la penso come te, per ora non ritengo di aver bisogno del fondo e continuerò a non usarlo 🙂

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json