💖 SCOPRI OHMYLOVE SKIN TINT CLIOMAKEUP 💖 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

💖 SCOPRI OHMYLOVE SKIN TINT CLIOMAKEUP 💖 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE Frangetta(?)

Frangetta(?)

Topic iniziato da
Ilariaaaaa , ultimo intervento di
Ireneth, 9 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #35503
    IlariaaaaaParticipant
    Messaggi: 10

    Ciao a tutte! 😀
    Ho un dilemma: i miei capelli sono lisci e finissimi e, qualsiasi prodotto per renderli mossi utilizzi, tornano sempre al loro posto dopo pochi minuti. Ed è così che ho i capelli sempre allo stesso modo da 16 anni. Da qualche tempo, però, sto pensando di fare la frangetta per cambiare un po’. L’ho avuta da piccola, accompagnata da un carrè biondissimo, ma non ricordo “come ci si senta”. A voi piace? Quali sono gli inconvenienti e quali i lati positivi? Riuscite a tirarla indietro ogni tanto se ne avete bisogno? Io avevo pensato di farla dopo l’estate per lasciare libera la fronte dal caldo… e poi, è vero che si sporca subito? E poi è meglio piena, laterale, corta…? Se può servire ho carnagione, capelli e occhi chiari e un naso non enorme e storto ma neanche proprio alla francese…

    #35517
    CoconutParticipant
    Messaggi: 17

    Ciao! Io l’ho fatta l’anno scorso, me la sono fatta piena dopo anni di ciuffo e sono rimasta molto soddisfatta! Però appunto prima avevo il ciuffo, quindi se non sei sicura di fartela subito piena ti consiglio di fare a “step” quindi fatti prima il ciuffo che se non ti piace è più facile da far ricrescere

    #36653
    IlariaaaaaParticipant
    Messaggi: 10

    Grazie mille.. ma è vero che si sporca subito?

    #37264
    CinderellazzParticipant
    Messaggi: 61

    io sono portatrice sana di frangetta dal 2007 😀 la mia è laterale però, non piena 🙂 che si sporca un pochino è vero, ma non chissà quanto rispetto al resto dei capelli… Io poi li ho parecchio grassi e sono costretta a lavarli spesso a meno che non sono reclusa a casa causa studio o influenza (tipo ora… ebbene sì, ho i capelli zozzi 😛 ), perciò non faccio testo 😉

    #37873
    IlariaaaaaParticipant
    Messaggi: 10

    Hahahaha grazie cara 🙂

    #38468
    LauraCaldaronelloParticipant
    Messaggi: 77

    uffi 🙁 ho provato a risponderti un sacco di volte ma non invia il messaggio… 1 2 3 provaaaaa

    #38471
    LauraCaldaronelloParticipant
    Messaggi: 77

    ciao! ho avuto la frangetta in passato e ti posso dire questo:
    contro:
    – sì, si sporca prima del resto dei capelli (al limite se era sporca solo la frangetta lavavo solo lei, tanto si asciuga in un attimo, quindi per me era il minore dei problemi :))

    #38473
    LauraCaldaronelloParticipant
    Messaggi: 77

    – se hai problemi di acne la pelle della fronte fa un po’ fatica a respirare, come nel mio caso, quindi a casa tiravo su la frangetta con una molletta

    #38480
    LauraCaldaronelloParticipant
    Messaggi: 77

    pro:
    – puoi portarla in vari modi per cambiare look: tenerla piena, aprirla in mezzo o portarla da un lato (ti allego delle foto-ispirazione della regina indiscussa della frangetta: alexa chung!)
    – opinione personale: trovo che sia veramente elegante e di classe e regali un non-so-che di stile/mistero 😛
    in conclusione, la frangia non fa per me ma magari tu riesci a portarla bene:) e comunque una volta nella vita ci stra sta!

    #38485
    LauraCaldaronelloParticipant
    Messaggi: 77

    scusa ma è stato un patema inviare questa risposta 🙁 non so perché… comunque dimenticavo un altro contro: fai fatica a fare pettinature tipo la coda alta tirata!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #38556
    Sissi70Participant
    Messaggi: 11

    il mio problema principale è che OGNI mattina al risveglio, la ritrovavo in uno stato orribile. Purtroppo la notte prendere delle pieghe strane e, insieme al sudore, la rende del tutto ingestibile. Allora dovevo ricorrere alla piastra per sistemarla, ma diciamocelo, la frangetta piastrata è qualcosa di orripilante. altrimenti a volte la lavavo e la riasciugavo col phon in modo da ridargli la piega, ma non sempre è possibile farlo ogni mattina (sia per il tempo, sia perchè si rovina il capello). ah, e io ho i capelli lisci e fini come i tuoi! con il nostro tipo di capelli si rovina più facilmente secondo me.

    #39405
    CoconutParticipant
    Messaggi: 17

    Io se me la ritrovo grassa alla mattina mi spruzzo alle radici e un po’ sopra dello shampoo secco 🙂

    #39646
    IlariaaaaaParticipant
    Messaggi: 10

    Alexa è molto molto bella! Comunque penso proprio che la farò, magari verso settembre/ottobre… alla fine avete ragione, un po’ di shampoo secco o magari si lava solo quella… grazie a tutte 😀

    #40086
    Carol170796Participant
    Messaggi: 2

    Ciaooo! Ho fatto la frangetta prima di Natale dopo anni di ciuffo laterale e devo dire di essere soddisfattissima del risultato! La frangia da al viso un po’ di carattere e sottolinea tantissimo gli occhi! Per quanto riguarda il mantenimento io non ho alcun problema: lavo i capelli ogni due giorni e passo la piastra anche sulla frangia in modo che sia un po “bombata” e non piatta, il risultato è super voluminoso! Un altro consiglio, se proprio la frangia è sporca, lava solo quella! Fai un piccolo shampoo solo su quella zona è il risultato è pazzesco!
    Spero di esserti stata utile 🙂

    #50623
    ClaudiaBertuzziParticipant
    Messaggi: 5

    Ciao! La frangetta è l’ideale per cambiare look senza troppi stravolgimenti. Io l’ho portata sia con il bob sia con i capelli più lunghi e scalati e mi piaceva tantissimo; la prima volta avevo fatto anche la “stiratura” così da averla sempre a posto (anche d’estate, io che sudo moltissssssimo, non prendeva pieghe strane). Sì, è vero, tende a sporcarsi prima del resto dei capelli ma è anche veloce da lavare e “acconciare” che non sarà un problema, vedrai! Per quanto riguarda il tipo di frangia più adatta a te, ti consiglio di chiedere direttamente al tuo parrucchiere. Io avevo una frangia piena e tieni conto che porto anche gli occhiali; se riesco pubblico una foto per farti vedere. Vedrai che non te ne pentirai!!!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json