✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Garnier Pure Active Sensitive

Garnier Pure Active Sensitive

Topic iniziato da
ElisaaaS , ultimo intervento di
TeamClio, 3 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #410286
    ElisaaaSParticipant
    Messaggi: 15

    Ciao Clio e ciao ragazze,
    Avrei bisogno di un consiglio.
    Avendo una pelle mista utilizzo prodotto per pelli miste/grasse.
    Probabilmente sto utilizzando dei prodotti troppo aggressivi per la mia pelle perché mi si sono formati tante “bollicine” sul viso e la pelle dopo il detergente tira…
    Ho provato a chiedere consigli e una mia amica che studia estetica mi ha consigliato la linea Pure Active Sensitive della Garnier in quanto va bene per pelli sensibili/miste e riduce le imperfezioni.
    Volevo quindi provare ad acquistarla (sia detergente tonico e anche crema viso).
    Qualcuno di voi l’ha provata? Come vi siete trovati? La crema viso unge (nella zona T ho una pelle che si unge facilmente)? Il detergente tira la pelle dopo averlo utilizzato?

    E poi qualcuno di voi sa dove si può acquistare? (Es Carrefour acqua e sapone ecc)

    Grazie a chi risponderà un bacio!

    #410462
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao ElisaaaS,
    sì hai ragione, molto probabilmente stai utilizzando una combinazione di prodotti troppo “aggressivi” per la pelle. Si tratta di un errore molto comune di chi ha la pelle mista o grassa: si tende a usare troppi prodotti purificanti e avviene il cosiddetto “effetto rebound”, cioè la pelle, sentendosi aggredita, produce ancora più sebo e quindi imperfezioni. È molto molto importante idratare sempre anche le pelli miste o grasse, scegliendo creme o sieri con texture leggere ed emollienti.

    In questo momento di stress per la tua pelle è consigliabile eseguire una detersione con una base lavante delicata sia alla mattina sia alla sera. Proprio per questo meglio mettere da parte scrub e trattamenti esfolianti troppo aggressivi e prediligere, invece, prodotti protettivi e lenitivi che non stressino la pelle.

    Dopo averla delicatamente detersa, è il momento di applicare delle creme idratanti ed emollienti con ingredienti lenitivi come la calendula, la camomilla e l’aloe vera.

    La linea consigliata dalla tua amica potrebbe andare bene, i prodotti Garnier li trovi tranquillamente al supermercato, nei negozi tipo Tigotà e Acqua e Sapone e anche online su Amazon!

    Un abbraccio!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI