✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum UNGHIE PRODOTTI UNGHIE Gel sì o no?

Gel sì o no?

Topic iniziato da
Frnc , ultimo intervento di
AngelicaPetralia, 7 years, 9 months fa

Tag: , ,

  • Autore
    Articoli
  • #118341
    FrncParticipant
    Messaggi: 237

    Ciao a tutte! È da qualche mese che preferisco sulle unghie il gel allo smalto, a riguardo però sento pareri discordanti :c’è chi sostiene che il gel faccia male e chi, invece, sostiene esattamente l’opposto. Voi cosa ne pensate? Gel :sì o no?

    #119612
    eleonorapucci12Participant
    Messaggi: 1

    Ciao! Guarda io ho il gel sulle unghie da due anni e non fa per niente male, anche perché l’unghia è una parte morta del nostro corpo quindi il gel non da problemi di nessun tipo. L’unica cosa che può fare male è la persona che te le fa, se lima troppo l’unghia e la rende sottile.
    Spero di essere stata utile 🙂

    #124268
    FrncParticipant
    Messaggi: 237

    Grazie mille

    #124269
    FrncParticipant
    Messaggi: 237

    Ops messaggio inviato a metà.. Dicevo è un aspetto che non avevo mai considerato 🙂

    #124273
    zebraParticipant
    Messaggi: 290

    Dipende anche dal tipo di unghia. se è fragile, debole, con magari già qualche problema alla base, non è sempre adatto. O meglio lo puoi fare, come avevo fatto io, ma non per due anni consecutivi come la ragazza di sopra, mi si sarebbero staccate le unghie…

    #148892
    MariaMannarinoSubscriber
    Messaggi: 8

    Ciao, io faccio il gel da 6 anni consecutivi, prima di farlo avevo le unghie fragilissime, mi ha proprio salvato la vita, ovviamente molto dipende da chi lo applica e da che prodotti usa, inoltre se giochi con le unghie ad esempio se te le metti in bocca o mangi le pellicine è ovvio che si rovina perché la saliva è acida e quindi fa staccare il gel

    #148905
    miranda81Participant
    Messaggi: 52

    Ciao io ho le unghie fragilissime e, con o senza smalto, si rompevano sempre. Da quando ho iniziato a usare lo smalto semipermanente non si spezzano più (quando ho lo smalto su ). L’importante come dice Eleonora è come viene rimosso. Considera anche che con uno smalto semipermanente userai meno spesso acetone e solventi per rimuovere uni smalto normale.

    #149016
    Jellybean13Participant
    Messaggi: 1

    Ciao, dipende dalle tue unghie. Io l’ho provato una volta e dopo un mese ho ancora le unghie mollissime. Altre mie amiche invece hanno avuto meno questo problema! Di sicuro bene non fa, la tua unghia non è morta ma viva (solo la parte bianca in alto è morta, la parte rosea e soprattutto la lunetta inferiore sono vive e vegete! Altrimenti come farebbe a crescere??) e se è coperta da qualcosa a lungo non respira. Secondo me basta avere un po’ di accortezza, ad esempio la mia estetista mi ha detto di lasciarle riposare per un po’ senza gel dopo al massimo 2 o 3 cicli consecutivi. Farle per anni senza mai pause finisce per distruggertele!

    #149018
    Laretta0096Participant
    Messaggi: 1

    Ciao

    #149023
    SamuelaConsolatiParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao a tutte 🙂 ricostruisco unghie con gel da 4 anni.. Permettetemi di ricordarvi che le unghie non sono dotate di polmoni, pertanto non respirano. Traggono nutrimento dal sangue capillare sottostante alla lamina ungueale. Detto questo affidatevi sempre ad una brava onicotecnica, importante è che sappia quando è come limare l’unghia naturale. Se il lavoro è svolto bene, con attenzione e buoni prodotti, una volta rimosso il gel l’unghia crescerà esattamente come prima. 😉

    #149024
    AlessiaIzzoParticipant
    Messaggi: 1

    L’unica cosa importante nel decidere di fare il gel è quella di scegliere una persona competente e che lo faccia da tempo! Se il gel è fatto bene non può dare nessun problema!!

    #149029
    Annaa19Participant
    Messaggi: 17

    ehi! io sto provando ora il gel, mi trovo benissimo,soprattutto con la ricrescita con la cartina dato che ho le unghie corte, ti consiglio di valutare la tua estetista, perchè se gratta tanto l’unghia poi ovvio che si rovina!

    #149042
    Katarina92Participant
    Messaggi: 6

    Ciao, io faccio il gel da quasi 2 anni e le mie unghie stanno bene…ovvio che se mai un giorno decidessi di smettere, dove c’era il gel l’unghia sarebbe più fragile…alla fine é stata limata…lo faccio ogni 4 settimane o ogni 3 mesi circa l’unghia é completamente cambiata se conto quanta ricrescita ho ogni volta che vado…

    #149044
    FrncParticipant
    Messaggi: 237

    Grazie mille per i consigli ragazze !!!Ultimamente ho deciso di abbandonare il gel per il semipermanente,principalmente per due motivi : il primo è che fa meno “strato ” sull’unghia , in questo modo evito l’effetto unghie finte; il secondo è che ,dopo la rimozione, le unghie risultano meno traumattizate. Avendo già di mio delle unghie abbastanza forti ,non hanno senso tutti gli step per l ‘applicazione del gel (cover ,base etc etc) . N.B. : tutto questo l’ho capito grazie ad una brava estetista! Gel e semip possono avere la stessa durata , se quest’ultimo viene applicato bene.

    #149048
    AngelicaPetraliaParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao ragazze!!! chiariamo subito una cosa molto importante … le unghie NON hanno i polmoni e quindi NON RESPIRANO! Per fare qualsiasi lavoro su di essere gel, semi o acrilico l’unghia va opacizzata e non limata, va tolto lo strato lucido… vi consiglio di andare da una persona qualificata e le vostre unghie anche dopo il trattamento saranno identiche a prima…

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI