💖 VAI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

💖 VAI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO gradivanza

gradivanza

Topic iniziato da
sdani777 , ultimo intervento di
ClioZammatteo, 7 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
    sdani777Participant

ciao clio,
    sono alle prime settimane di gravidanza e mi assalgono diversi dubbi,ho 33 anni, nip test o villocentesi?
    che dieta hai seguito? io sto giĂ  lievitando eppure cerco di mangiare tante verdure e pochissimo junk food.
    inoltre, ho il viso invaso da brufoli..

ciao sdani777, ma perchè devi fare quei test? sospetti qualcosa dalle ecografie? a me non hanno fatto niente del genere durante la gravidanza, anche se se fossi in te preferirei il npt test chè non è invasivo (la villocentesi essendo invasiva secondo me è per casi molto dubbi….).
    per le altre cose come l’aumento di peso e gli sfoghi cutanei, molto dipende dal tuo quadro ormonale. se sei preoccupata ti consiglio di andare dal ginecoloco e farti segnare una dieta ad hoc e al prossimo controllo ematico puoi farti fare un profilo ormonale per verificare che sia tutto ok. posso solo dirti di bere tanta acqua, naturale e oligominerale. di prendere gli integratori di acido folico (in genere consigliano il multicentrum materna che è piĂą completo) e in questo periodo di caldo se ti senti stanca anche potassio e magnesio (tipo polase, per capirsi). ma la cosa principale è che trovi un ginecologo/a con cui ti senti libera di parlare e confrontarti, con cui puoi esprimere dubbi, paure e perplessitĂ . perchè è normale averli. fai conto che io questa figura non l’ho trovata nel ginecologo, ma in un ostretico… l’unico in grado di ascoltarmi senza che mi sentissi giudicata o additata come anormale.
    ogni gravidanza ha una storia a sè, non c’è niente di scritto o delle regole da seguire… c’è chi ha le nausee e vomita per i primi 3 mesi, chi sente il bisogno di mangiare determinate cose, chi dorme di continuo, chi non ha nessuno di questi comportamenti… di solito (ma sono statistiche) intorno ai 3 mesi cambia tutto, gli ormoni “si regolarizzano” e anche il tuo corpo si abitua. anzi vi abituate, dato che siete in due. in bocca al lupo per tutto

ClioZammatteoModerator

Ciao! Per quanto riguarda gli esami prenatali, penso che si tratti di scelte così intime e personali che nessuno possa darti un consiglio. Eccezion fatta, naturalmente, per il tuo ginecologo di fiducia, che conosce la tua specifica situazione e dunque potrà darti i consigli migliori a livello medico. Io non ho fatto nessuna dieta, ma i primi mesi non sono praticamente aumentata di peso a causa delle fortissime nausee, che comunque non auguro a nessuno ;-). Ora mangio come al solito, e quindi in modo sano (soprattutto pesce, frutta e verdura fresche, pasta) senza rinunciare a qualche piccolo sfizio. Per quanto riguarda i brufoli, so che per alcune persone sono normali, purtroppo, in gravidanza, ma spesso spariscono dopo i primi mesi. Quindi tranquilla, e goditi questo periodo meraviglioso :-D. Un abbraccio e auguroni!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI