Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › gradivanza
gradivanza
Tag: gravidanza
-
AutoreArticoli
-
4 Luglio 2017 alle 4:17 PM #217143
ciao clio,
sono alle prime settimane di gravidanza e mi assalgono diversi dubbi,ho 33 anni, nip test o villocentesi?
che dieta hai seguito? io sto giĂ lievitando eppure cerco di mangiare tante verdure e pochissimo junk food.
inoltre, ho il viso invaso da brufoli..4 Luglio 2017 alle 4:59 PM #217162ciao sdani777, ma perchè devi fare quei test? sospetti qualcosa dalle ecografie? a me non hanno fatto niente del genere durante la gravidanza, anche se se fossi in te preferirei il npt test chè non è invasivo (la villocentesi essendo invasiva secondo me è per casi molto dubbi….).
per le altre cose come l’aumento di peso e gli sfoghi cutanei, molto dipende dal tuo quadro ormonale. se sei preoccupata ti consiglio di andare dal ginecoloco e farti segnare una dieta ad hoc e al prossimo controllo ematico puoi farti fare un profilo ormonale per verificare che sia tutto ok. posso solo dirti di bere tanta acqua, naturale e oligominerale. di prendere gli integratori di acido folico (in genere consigliano il multicentrum materna che è piĂą completo) e in questo periodo di caldo se ti senti stanca anche potassio e magnesio (tipo polase, per capirsi). ma la cosa principale è che trovi un ginecologo/a con cui ti senti libera di parlare e confrontarti, con cui puoi esprimere dubbi, paure e perplessitĂ . perchè è normale averli. fai conto che io questa figura non l’ho trovata nel ginecologo, ma in un ostretico… l’unico in grado di ascoltarmi senza che mi sentissi giudicata o additata come anormale.
ogni gravidanza ha una storia a sè, non c’è niente di scritto o delle regole da seguire… c’è chi ha le nausee e vomita per i primi 3 mesi, chi sente il bisogno di mangiare determinate cose, chi dorme di continuo, chi non ha nessuno di questi comportamenti… di solito (ma sono statistiche) intorno ai 3 mesi cambia tutto, gli ormoni “si regolarizzano” e anche il tuo corpo si abitua. anzi vi abituate, dato che siete in due. in bocca al lupo per tutto4 Luglio 2017 alle 8:30 PM #217216Ciao! Per quanto riguarda gli esami prenatali, penso che si tratti di scelte così intime e personali che nessuno possa darti un consiglio. Eccezion fatta, naturalmente, per il tuo ginecologo di fiducia, che conosce la tua specifica situazione e dunque potrĂ darti i consigli migliori a livello medico. Io non ho fatto nessuna dieta, ma i primi mesi non sono praticamente aumentata di peso a causa delle fortissime nausee, che comunque non auguro a nessuno ;-). Ora mangio come al solito, e quindi in modo sano (soprattutto pesce, frutta e verdura fresche, pasta) senza rinunciare a qualche piccolo sfizio. Per quanto riguarda i brufoli, so che per alcune persone sono normali, purtroppo, in gravidanza, ma spesso spariscono dopo i primi mesi. Quindi tranquilla, e goditi questo periodo meraviglioso :-D. Un abbraccio e auguroni!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
Non è stata trovata nessuna discussione!