✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO HELP! capire il sottotono in profumeria..

HELP! capire il sottotono in profumeria..

Topic iniziato da
Fiorex94 , ultimo intervento di
Fiorex94, 8 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #127974
    Fiorex94Participant
    Messaggi: 16

    Ciao Clio e ciao ragazze,
    Grazie a Clio e a diversi post qui nel blog ho ormai capito che la mia pelle è classificata come media e il sottotono è abbastanza neutro ma tendente al caldo.
    nonostante questo mi capita però spessissimo di sbagliare a comprare il fondotinta perché… non riesco a capire il sottotono quando lo provo in profumeria! :/
    Lo provo sulla mano e ni sembra il perfetto nude, poi a casa tutta contenta vado per metterlo e mi accorgo che invece è rosato e mi lascia una cera bruttissima..
    Vi prego ditemi che non capita solo a me

    #128025
    Kla9Participant
    Messaggi: 303

    No tranquilla!!! Dovresti provarlo e poi uscire dal negozio xk le luci dei negozi fanno apparire tt più chiaro e uniforme d solito… Bisognerebbe avere un po d faccia tosta: si lo provo …aspetti che esco un attimo a vedere meglio xD

    #128030
    Chiarac89Participant
    Messaggi: 94

    Potresti farti consigliare dalle commesse che magari sanno quali colori sono di un sottotono o di un altro, dato che li vendono..e poi sì, non dovresti mai comprare provando solo in profumeria perchè con le luci che ci sono rischi di sbagliare xD o esci e ti guardi oppure ti fai fare dei campioncini e li provi a casa (che è ancora meglio perchè li puoi anche testare per qualche giorno)!

    #128060
    Fiorex94Participant
    Messaggi: 16

    Si infatti a sto punto mi sa che i campioncini son l’unica! Anche perché (detta francamente) certe commesse ci capiscono ancor meno di noi! 😉

    #128064
    Chiarac89Participant
    Messaggi: 94

    Ah beh quello probabile xD ci sono posti in cui secondo ne sono davvero ben fornate (per esempio da MAC) e altri in cui ti dicono magari quello che sanno di loro e via!
    Comunque sì con i campioncini non puoi sbagliare! Io per scegliere il colore del fondo ultra hd di mufe da sephora ho provare 2-3 colori e a casa ho scelto poi quella giusta!

    #128237
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Florex94! Come ti hanno detto anche già le altre ragazze anche io ti consiglio di uscire fuori alla luce del giorno o comunque alla luce naturale per poter vedere meglio i colori 🙂 in questo modo dopo aver controllato potrai esser certa di aver preso i colori giusti! 😉 besooo!

    #128317
    Fiorex94Participant
    Messaggi: 16

    Grazie Clio e grazie ragazze, seguirò il vostro consiglio e al prossimo acquisto spero di evitare di prendere la “cantonata”! 😉

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json