Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Help fondotinta e pellicine
Help fondotinta e pellicine
-
AutoreArticoli
-
3 Marzo 2017 alle 12:27 PM #194149
Ciao! Premetto innanzitutto che sono ciompetta xD
Mi trucco poco spesso, ma le volte che uso il fondotinta è un incubo: ho quello di Kiko da mettere col contagocce e stendere poi, ma ogni santa volta che lo uso stendendolo con le dita mi si alzano tante di quelle micro pellicine che pare che mi stia spellando dopo una scottatura. Non riesco a capire se la causa è il fondotinta poco idratante (però metto la crema sotto!!) o se succede così perché lo stendo con le dita.3 Marzo 2017 alle 2:41 PM #194153Ciao Sophie! Il fondotinta che hai fa parte dei liquidi che sono usciti qualche anno fa sulla scorta dell’Armani Maestro. Qui spiego tutte le tecniche di applicazione, è fondamentale mettere poco prodotto ed è giustissimo stenderlo con le dita come fai tu:
Può essere che semplicemente non sia il fondo adatto per la tua pelle, quindi farei una prova utilizzandolo dopo che la crema si è ben assorbita, ma mescolandolo ad un olio per il viso tipo Farsali – ma vanno benissimo anche i dupe. Infine, puoi tamponare il tutto con una spugnetta inumidita. Fammi sapere se riesci a risolvere, un bacione!3 Marzo 2017 alle 3:15 PM #194160Grazie della risposta Clio!
Esatto, proprio quel genere di fondo, molto liquido e che non si sente addosso (odio tantissimo la sensazione di paccone sulla pelle), come effetto mi piace perché non ho grossi problemi, lo uso solo per avere un colorito omogeneo e togliere la lucidità della pelle.
Avevo anche provato a usarlo insieme alla crema, in stile BB cream come spiegavi millenni fa, ma l’effetto pellicine non era scomparso.
Forse un problema è che ne uso troppo, lascio circa 2 gocce su fronte, 2 su ogni zigomo e 2 sul mento, proverò a usarne meno e soprattutto a mischiarlo con un olio e poi tamponare…Con questo tipo di fondotinta è corretto usare il correttore per le occhiaie prima di stendere il fondo?? Ne approfitto già che ci sono 😛
3 Marzo 2017 alle 7:26 PM #194173Ciao, io di questo tipo di fondotinta liquidissimi ho usato il Pupa Like a Doll e uno di l’oreal, entrambi avevano lo stesso effetto di evidenziare tantissimo le pellicine. Sicuramente avere una base ben idrata aiuta tantissimo, ma se si ha una pelle che tende a disidratarsi in alcune zone credo non siano proprio adatti, io ci ho rinunciato. Te ne consiglio uno fluido normale
3 Marzo 2017 alle 8:12 PM #194181Ciao! Io ho avuto il tuo stesso problema:anche i fondotinta più fluidi e idratanti mi evidenziavano le pellicine! Mi è stato consigliato di fare peeling e usare il tonico…avevano ragione!!! In effetti devi trovare il modo di eliminare le pellicine, non di cercare qualcosa che le copra!
3 Marzo 2017 alle 8:59 PM #194184Ciao! Sì forse dovresti metterne un pochino meno. Per il correttore dipende, se ne usi uno color-correcting (arancio) bisogna metterlo sotto per uniformare il colore all’incarnato, altrimenti se è dello stesso tono della tua pelle ti consiglio di metterlo sopra. Un bacione!
4 Marzo 2017 alle 12:29 PM #194252Ciao! Io ho esattamente lo stesso problema. Sono riuscita a risolverlo applicando non solo crema idratante e poi primer prima del trucco, ma anche mescolando la crema idratante al pure nude di essence che è già molto leggero e con effetto secondo pelle. Anch’io solitamente non ho grandi problemi da coprire e per evitare che mi esca un po’ di lucidità applico un velo di cipria nella zona T.
PS: è un procedimento un po’ noioso perché bisogna aspettare l’asciugatura a ogni passaggio, ma il risultato ne vale la pena!- Questa risposta è stata modificata 7 years, 9 months fa da Bea B.
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-