✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? HELP ME con le sopracciglia!

HELP ME con le sopracciglia!

Topic iniziato da
Fraaa , ultimo intervento di
elena96, 9 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #34955
    FraaaParticipant
    Messaggi: 10

    Ciao a tutte ragazze 😀 Innanzi tutto voglio fare i complimenti a Clio e a tutto lo staff che c’è dietro per questo forum perchè secondo me è un’idea davvero geniale! Soprattutto conoscendo già l’ambiente dei forum quindi COMPLIMENTONI!
    Adesso passo alla mia domanda, che non sono sicura debba essere fatta in questa sezione, ma non sapevo dove altrimenti.
    Ho un problema con le mie sopracciglia, ossia ho delle sopracciglia molto folte (Clio non è per prendermi gioco delle tue xD) e nere, non scure proprio nere! Inoltre la mia crescita delle sopracciglia non permette che io disegni una forma che sia diversa da quella rotonda perchè non mi è possibile creare alcun arco come invece mi sarebbe piaciuto. Ma andiamo al dunque: diversi sono stati i tutorial che ho visto su come truccarle, e leggo sempre cose contrastanti dove c’è chi dice che vanno truccate con tonalità più scure o chi con tonalità più chiare! Questo è il dilemma! (agli occhi di Shakespeare sono caduta veramente in basso!) Trovo già difficoltà a truccarle normalmente, perchè mi sono appassionata al make up solo da qualche mese, quindi non ho molta pratica, in più non so cosa sia il meglio per le mie: credo che con le sopracciglia nere e folte, usando una matita o uno dei tanti prodotti in commercio che sia nella tonalità nera il mio sguardo risulterebbe troppo aggressivo, troppo carico e abbastanza spento! Inoltre ho i capelli rossi (tinti, un rosso carico) e la carnagione che in estate dovrebbe essere nera (sottolineo dovrebbe, visto che non mi abbronzo da secoli) mentre in inverno, almeno ora, sono color latticino ma sempre tendente al color olivastro. Quindi mi chiedevo: deo continuare a truccarle col nero, o posso andare con un marrone seppur bello carico per riscaldarle un po’ e non creare questo stacco eccessivo con i capelli? Aiutatemiiiii!!!! E scusatemi se mi sono dilungata troppo e ho vaneggiato… Un beso a tutte, ma in particolare a Clio 😀 e grazie in anticipo :***

    #34972
    WhiteRose93Participant
    Messaggi: 73

    Le sopracciglia nere vanno truccate con un colore più chiaro, la regola è truccare con un colore un po’ più scuro le sopracciglia chiare per dare definizione allo sguardo, e un po’ più chiaro per le sopracciglia scure, per non rendere lo sguardo troppo pesante. Nel tuo caso ti consiglio un colore molto caldo tendente al rosso. Quanto alla forma, anziché spinzettarle per modificarla, hai mai provato a accorciare i peletti con una forbicina? è un ottimo modo per regolare la forma senza sfoltirle troppo.

    #34997
    FraaaParticipant
    Messaggi: 10

    Grazie mille 😀 hai risposto proprio al dubbio che mi attanagliava! Comunque sì, per sfoltirle ho acquisito questo trucchetto perchè mi rendevo conto che anche dopo essere andata dall’estetista, io non notavo cambiamenti nel mio sguardo molto pesante (ora mi direte: cambia estetista xD forse avete ragione). Comunque grazie mille, vedrò cosa posso trovare 😉

    #35000
    WhiteRose93Participant
    Messaggi: 73

    Ti consiglio di dare un’occhiata ai prodotti di Anastasia Beverly Hills, sono ottimi e si trovano in tantissimi colori. 😉

    #35001
    PrincifessaParticipant
    Messaggi: 62

    Io ho le sopracciglia castano scuro molto freddo, quindi quasi nere..
    Difficilmente le ritocco, ma per le volte in cui lo faccio invece di usare la matita uso un ombretto, così l’effetto è più fumoso e meno definito!

    Per il colore marrone rossiccio sinceramente sono un po’ scettica, sinceramente credo risalterebbe troppo il nero.. Alla fine hai adottato un colore palesemente “finto”, un po’ come se ti fossi fatta i capelli blu, è un po’ inutile cercare di ricalcarlo nelle sopracciglia (mi viene in mente Gwen Stefani e il suo biondo platino.. mica si è schiarita le sopracciglia!).

    #35235
    FraaaParticipant
    Messaggi: 10

    Grazie a entrambe 🙂 comunque sì conosco di fama i prodotti di Anastasia ma non posso permettermi cose del genere diciamo che vado a occasioni xD comunque ho provato anche con l’ombretto nero ma è la stessa cosa, mi rende comunque lo sguardo forte :*

    #35271
    FraaaParticipant
    Messaggi: 10

    Ok illogico, ora ho un problema davvero che è legato a ciò che ho scritto qualche minuto fa: sono entrata sul forum dal mio PC questa volta e mi ha fatto il login con un altro profilo ancora provo a fare il logout ma quando riacceso mi fa accedere di nuovo con lo stesso account che è “francescabi” però ora tentando di nuovo sono connessa con “kikka91” per favore aiutami, non vorrei che gli altri fraintendano quindi per il momento starò lontana dal forum.

    #35284
    FraaaParticipant
    Messaggi: 10

    Scusate ho sbagliato sezione 🙂

    #35294
    JechriParticipant
    Messaggi: 116

    Hai provAto con i mascara per sopracciglia??

    #40820
    LalliPumbaaParticipant
    Messaggi: 51

    Io ho le sopracciglia castano molto scuro e se dovessi rimanere su quel colore lo sguardo mi si indurirebbe troppo (già provato: m’è preso un colpo!)… se sei “on budget” ti consiglierei il duo sopracciglia di Essence (quello più scuro che ha un marroncino più caldo, ma non troppo e un marrone più scuro) e per fissare tutto il Browdrama di Maybelline che ha 3 colori diversi. Io uso il medio che è leggermente più chiaro delle mie sopracciglia, ma non si nota quasi nemmeno lo stacco ed è ottimo anche da solo! 😀

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #41180
    elena96Participant
    Messaggi: 128

    Se le tue sono già scure e piene non è necessario scurirle/schiarirle ulteriormente.
    Le mie sono abbastanza folte e piene e non ne ho bisogno.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI