✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO HELP! Non riesco a capire la mia pelle

HELP! Non riesco a capire la mia pelle

Topic iniziato da
LauraDB , ultimo intervento di
FraX, 7 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #188375
    LauraDB
    Messaggi: 2

    Ciao Clio e ragazze! 🙂 da sempre non riesco a capire il tipo della mia pelle. Vi spiego.. la mia pelle dall’aspetto sembra mista. Ho i pori dilatati, punti neri sul naso e mento, ho la fronte e il naso secche, ma sembrano al tempo stesse grasse poiché ho sempre dei piccoli brufoli. Ho provato davvero tantissimi prodotti, per pelli impure, grasse, miste e secche, ma nel momento in cui sistemo per esempio la parte secca, poi diventa grassa, se risolvo la parte grassa diventa secca e sbucano sempre foruncoli, anche sotto pelle 🙁 al momento non posso andare da un buon dermatologo e per questo vi chiedo consigli, anche su prodotti. Grazie in anticipo!
    PS: tendo a seguire sempre una buona alimentazione, l’unico problema, che forse influenza, è che bevo poco.

    #188376
    FraXParticipant
    Messaggi: 14

    Non mi sento di pronunciarmi sul tipo di pelle perché non ne ho le competenze, per questo ti consiglio una visita da un buon dermatologo. 🙂
    Però posso dirti che io sono in una situazione simile alla tua: pelle mista, che a tratti sembra grassa e a tratti secca (viene anche influenzata da freddo dell’inverno e caldo dell’estate). Io ho trovato la soluzione in due creme de La Roche Posay: Efflecar H che uso d’inverno e serve per riequilibrare la pelle (che mi serve dove è più grassa) e a nutrirla (dove è più secca); ed Efflecar MAT che primavera/estate è la mia salvezza contro la pelle grassa!!! Io te le consiglio vivamente 😉

    #188384
    LauraDB
    Messaggi: 2

    @FraX Ti ringrazio! Le proverò 🙂 Mi sapresti dire la tua skincare quotidiana? 🙂

    #188395
    FraXParticipant
    Messaggi: 14

    Mi lavo il viso mattina e sera con il Latte a Risciaquo AG di Esther (molto delicato, mi era stato consigliato dalla dermatologa e non l’ho più abbandonato. UnIco difetto: é difficile da reperire. Io lo ordino in farmacia e devo aspettare 1-2 giorni che arrivi). Poi passo il viso con il cotone e acqua micellare (al momento sto usando quella di Garnier col tappo verde. Mi trovo davvero bene! Ho provato anche quella di Roche Posay -molto più costosa – ma non mi faceva impazzire).
    Prima del trucco applico sempre una delle due creme che ti ho detto.
    Cosa importante: appena arrivo a casa e posso mi strucco sempre, in modo da non stare fino a sera con rimasugli di fondotinta che mi ungono inutilmente la faccia!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI