✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Help! Olio di Ricino su capelli

Help! Olio di Ricino su capelli

Topic iniziato da
GretaDB , ultimo intervento di
GretaDB, 7 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #187088
    GretaDBParticipant
    Messaggi: 23

    Ciao a tutte! Volevo chiedere se qualcuna sa dirmi il modo corretto di usare l’Olio di Ricino sui capelli… trovo solo i metodi di utilizzo per le sopracciglia e le ciglia. Per la cura dei capelli esiste un metodo specifico? Grazie a chi risponderà!

    #187117
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao! Si può usare solo sulle punte (poche gocce, eventualmente mescolate con il siero abituale) oppure come impacco pre-shampoo, anche da lasciare agire tutta la notte. Non è semplice da risciacquare, quindi ti consigliamo di non esagerare con la quantità.

    #187155
    mapiawa
    Messaggi: 19

    Ciao! Solitamente io faccio un impacco pre-shampoo di circa una oretta, mischiando qualche goccia di olio di ricino alla maschera, oppure con gel d’aloe vera e un olio più “liquido” (per esempio olio di semi di lino). Occhio al risciacquo perché è un impacco un po pastoso.. Spero di esserti stata utile 🙂

    #187179
    GretaDBParticipant
    Messaggi: 23

    @TeamClio @mapiawa Grazie mille per le dritte, adesso posso provare ad usarlo!

    #187290
    Sve94Participant
    Messaggi: 4

    Mi accodo a questo messaggio: sapete se è necessario bagnare prima i capelli? Ho letto qualcosa circa il fatto che applicando un olio su capelli secchi si rischia di ottenere l’effetto contrario, ma non ho trovato conferme definitive… Grazie!

    #187291
    Chiaretta83
    Messaggi: 1

    Ciao, io una volta a settimana faccio impacco pre shampo con olio di ricino(un cucchiaio) e olio di cocco(un cucchiaio) e 5 gocce di olio di argan
    I capelli sono più belli e mi restano puliti un giorno in più!

    #187294
    Otty68Participant
    Messaggi: 7

    Ti consiglio di guardare questo video..Lei la fa un po’ lunga con quella siringhina..Io semplicemente lo applico nelle mani e massaggio lo scalpo in modo che si distribuisca ovunque. lo faccio a capelli giá sporchi così che si mescoli all’olio naturale della cute (scusate l’immagine poco poetica) lo lascio agire un paio d’ore se ho tempo sennò lo applico la sera e sciacquo la mattina.
    Comuque questo video speiga molto bene https://www.youtube.com/watch?v=Qfi8cwJG8O4

    L’importante però è il massaggio perché è quello che stimola la cute!

    #187307
    Sve94Participant
    Messaggi: 4

    Grazie mille 🙂

    #187315
    Messaggi: 40

    Io faccio un impacco da un’oretta prima dello shampoo e dato che è cosi corposo poi non uso il balsamo per non appesantirli troppo.

    #187354
    Sharon1993
    Messaggi: 2

    Ciao! Io ho faccio un impacco la sera prima di dormire .. metto a bagno maria 2 cucchiai di olio di ricino e 1 di olio di argan.. perché a bagno maria ? Perché è molto denso quello di ricino, in questo modo si miscelano bene e sono diluiti.. inumidisco i capelli, applico da cute a punte massaggiando bene per almeno 5 minuti, lascio agire la notte e la mattina risciacquo. Capelli da favola! E durano un giorno in più puliti

    #187491
    StreghettaParticipant
    Messaggi: 5

    Nonostante abbia i capelli secchi non lo uso mai pure sui capelli asciutti perchè è troppo denso,pesante ed unge molto. Lo trovo ottimo invece come impacco pre-shampoo,ma anche qui non lo uso mai da solo perchè difficile da risciacquare. Lo unisco un pò insieme agli altri oli come jojoba,mandorle,argan,karitè e il tutto lo metto sui capelli bagnati e lo lascio il più possibile,ma comunque mi rendo conto che anche quando faccio questi impacchi tendo a mettere sempre più degli altri oli e meno dell’olio di ricino perchè appunto troppo pesante.

    #187616
    GretaDBParticipant
    Messaggi: 23

    @Sharon1993 è interessante questa cosa del calore per renderlo meno denso, l’avevo letto da qualche parte ma poi era finito nel dimenticatoio. Sai dirmi se è possibile farla anche con l’olio di cocco questa operazione? E una volta a settimana puo andare bene?
    Grazie mille

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json