Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › CIBO & CUCINA › HELP pranzi al sacco
HELP pranzi al sacco
-
AutoreArticoli
-
26 Febbraio 2015 alle 7:19 PM #44935
Ciao ragazze!
Da studentessa mi ritrovo spesso a dover mangiare in 15 minuti tra una lezione e l’altra. L’unica soluzione è quella del pranzo al sacco, che devo preparare la sera quando torno in uno stato a dir poco catatonico.. quindi mi ritrovo a farmi il solito riso freddo o pasta fredda..che ovviamente finiscono per stancarmi. Avete idee/suggerimenti per pranzi al sacco sfiziosi e veloci da condividere con una povera studentessa sempre di corsa??
Grazieee 🙂26 Febbraio 2015 alle 7:31 PM #44942Ciao Erid! Allora io sinceramente proverei a sostituire il riso al farro! Il metodo è praticamente lo stesso dell’insalata di riso. lo condisci anche solo che dei tocchetti di prosciutto cotto e del formaggio svizzero, qualche sottaceto se ti piacciono e delle foglioline di basilico. è un ottima alternativa al riso e vari un po’! Oppure puoi fare dei carpacci di bresaola con rucola scaglie e funghi freschi o di Salmone sempre con della rucola. Soprattutto in Inverno con il freddo i salumi si mantengono meglio (poi un contenitore termico si trova ovunque). O una bella insalata di pollo (che puoi sia lessare che bollire prima di farlo raffreddare) con lattuga pomodori patate condito con della maionese un po’ d’olio e se ti piace un po’ di pepe. Puoi portarti anche delle verdure grigliate o un’insalata con fagiolini, patate e cipolle bianche (che non lasciano puzza) lessi il tutto e condisci con olio, aceto e sale e aggiungi del tonno sott’olio e magari anche dei pomodorini a crudo… Spero di averti dato delle idee. Porta con te delle gallette di riso o dei crackers in alternativa al pane! Buon lavoro in cucina!
26 Febbraio 2015 alle 7:42 PM #44948Grazie mille delle belle idee! Proverò l’insalata di pollo stasera! 🙂
26 Febbraio 2015 alle 8:21 PM #44992Ciao Eri 🙂
Questo è il mio primo commento qui sul forum, quindi spero di non fare casini! Anche io il prossimo trimestre non avrò tempo di mangiare in mensa (causa orari improponibili…) e di certo non possiamo mangiare tutti i giorni panini e tramezzini! A me il riso freddo e la pasta fredda non piacciono, ma adoro il farro, il cous cous, la quinoa e il riso venere! Non sono troppo difficili da reperire e li adoro, sono buonissimi 🙂
Puoi condirli con quello che più ti piace e cercare qualche ricettina su internet, io li condisco soprattutto con petto di pollo a cubetti e verdure, tranne il riso venere che secondo me sta benissimo con il tonno o i gamberetti (che però costicchiano…)
Fammi sapere se provi qualcosa, spero di esserti stata utile :***27 Febbraio 2015 alle 8:54 AM #45052Wow grazie mille!! Allora oggi mi sono organizzata così: petto di pollo grigliato e tagliato a pezzettini con pomodorini conditi con sale olio e basilico, a parte un po’ di insalata russa fatta invece che con le solite verdure lessate, con dei sottoaceti tagliati a filetti e sciacquati e mescolati con Maionese tonnata fatta in casa. Cosi avrò anche un po di salsa per il pollo. Poi ho pensato di portarmi uno yogurt Müller con le praline di cioccolato, che tanto viste le temperature non dovrebbe risentirne!!
Sono cosi felice del mio pranzo oggi che non vedo l’ora sia mezzogiorno hahah
Grazie a tutte!! Proverò tutto prima o poi :*27 Febbraio 2015 alle 9:53 AM #45057Ciao ragazze! Io da tanto che nn vado più a scuola, mi porto però da mangiare da casa, quando lavoro di pomeriggio, è una cosa nuova e sono ancora nella fase panino o panino o eventualmente anche panino.
Devo organizzarmi, questo è certo, anche xche se no, divento una mongolfiera.
@giulia2411 Tu come la prepari la quinoa? Io l’ho assaggiata una volta sola in un ristorante, dove era fritta a mò di pop corn. Delle palline piccole croccanti.27 Febbraio 2015 alle 11:46 AM #45070@EriD91 Complimenti per l’ottimo pranzetto che ti sei preparata oggi! Sembra davvero squisito 😉
@Zuzana Sì, la quinoa se non la cuoci resta croccantina infatti si può usare anche per le panature! Se la cuoci invece ha la resa di un cereale (anche se non lo è!), non ricordo esattamente i tempi di cottura, ma solitamente lo trovi scritto nella confezione. Io compro quella Equo e Solidale ed è davvero buonissima!
Di solito amo condirla con zucchine tagliate a fiammifero e saltate un po’ in padella, petto di pollo a cubetti e un po’ di formaggio, a seconda di quello che ho in casa 🙂
Ci sono varie ricette in internet e quasi tutte dicono che con la quinoa si sposano molto bene anche i peperoni, io purtroppo non li digerisco, ma se ti piacciono ti consiglio di provarli!27 Febbraio 2015 alle 12:45 PM #45089Ciao, anche io sono nella tua stessa situazione. Io a volte faccio un panino con fesa di tacchino, breasola, philadelphia che sono gustosi anche. Per non stancarmi a mangiare queste cose, anche io preparo un secondo (petto di pollo, un hamburgher, qualcosa di carne comunque..) accompagnato da verdurde e frutta. Anche se questo significa portarsi una borsettina apposita per il cibo lo ritengo più salutare dei soliti panini 😀 😀
27 Febbraio 2015 alle 4:34 PM #45159Secondo me un giorno puoi farti un panino, un giorno la pasta, un giorno il farro, un giorno l’insalatona, un giorno la pizza, un giorno il riso, ed ecco che la settimana è finita!
13 Marzo 2015 alle 7:33 PM #48533Signore – ‘sta quinoa è una bomba! L’ho fatta giusto altro ieri per cena, proprio come ha detto la @Giulia2411 (con aggiunta di peperone giallo per colore) ed era buonissima! Pensavo io di farne di più, (così l’avanzo me lo portavo giorno dopo come pranzo al lavoro) – e invece niente, è sparito tutto! (Quindi di nuovo niente, il panino [non ne esco viva]).
Cmq forte, è davvero una scoperta, e sono contenta, fra qualche giorno viene a trovarmi mia sorella, che è celiaca, la stupirò!
Grazie ragazze, un bacione13 Marzo 2015 alle 8:07 PM #48537Ciao! Io mangio sempre al lavoro e mi porto:
Vaschetta di salumi vari ( bresaola, fesa, prosciutto cotto o crudo) con i cracker
oppure insalata mista con fagioli o simmental o pollo (importantissimo: il sale nell’insalata mettilo sempre all’ultimo minuto altrimenti si ammoscia)
riso o bianco o ad insalata o cotto e piselli
pasta col parmigiano a cubetti
se hai modo di attaccarlo, ariete fa uno scaldavivande elettrico che è fantastico.. in 5 minuti hai il pranzo caldo.
in questo modo mi porto il passato di verdure.. la carne con le verdure cotte..13 Marzo 2015 alle 8:17 PM #48538Mi avete fatto venire fame. Io da siciliana mangio più sostanzioso ehehe: quando ho bisogno del pranzo a sacco, la sera prima friggo (in olio di mais) delle polpette di carne macinata. Mangiate il giorno dopo sono un pò più saporite e leggere perchè l’olio intanto si è asciugato. Sono anche “pratiche” da mangiare perchè non occorre usare coltelli e forchette di plastica…evvai con le mani!!! Oppure compro la classica focaccia al pomodoro e formaggio o una “bella” arancina!!!
13 Marzo 2015 alle 8:18 PM #48539Ciao 🙂 io questo semestre ho il tuo stesso problema dato che avendo le lezioni tutte attaccate senza pause non ho la possibilità di mangiare in mensa :/ comunque di solito o mi porto un panino, oppure con il thermos mi porto pasta, farro, lasagne, cous cous, parmigiana e chi più ne ha più ne metta! Ahahah
Il thermos è davvero comodo perché almeno riesci a portarti qualcosa di caldo! Io ho quello della Chicco che usava mia mamma quando mio fratello era piccolo ahah inizialmente i miei compagni di corso mi prendevano un po’ in giro perché mi vedevano come la “terroncella” della situazione che si portava i piatti caldi..ma poi…si sono stufati del loro solito panino e l’hanno comprato anche loro ahahha insomma alla fine il thermos è stato un successone!!!
Se no un’altra idea potrebbe essere quella di portare quelle insalatone che vendono già confezionate nei supermercati oppure come ti dicevano nei commenti precedenti puoi optare per le verdure grigliate 🙂19 Marzo 2015 alle 4:10 PM #49624Grazie mille ragazze, tutti commenti utilissimi 😀
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-