✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI HELP!!! Prima seduta epilazione laser….

HELP!!! Prima seduta epilazione laser….

Topic iniziato da
giuggiura , ultimo intervento di
giuggiura, 6 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #218229
    giuggiuraParticipant
    Messaggi: 7

    Ciao a tutte!
    Ho prenotato per la prossima settimana la prima seduta di epilazione con laser al diodo in un centro estetico che offriva le prime 6 sedute in promozione.. Mi farò depilare inguine e pube (pensavo di farla integrale) perchè ho la pelle troppo sensibile per fare la ceretta in quella zona e da anni sono schiava del rasoio con tutti i suoi effetti collaterali!!!
    Qualcuna di voi ha già fatto l’epilazione integrale con il laser? Vi siete pentite?? E’ stato doloroso?? E soprattutto dopo la prima seduta per quanto tempo posso stare senza depilarmi di nuovo (contando che dopo 10 giorni partirò per le vacanze)???
    Grazie a tutte coloro che risponderanno

    #218235
    Lady75
    Messaggi: 2

    Ciao,
    io mi sto sottoponendo al trattamento di epilazione laser al diodo dalla mia estetista di fiducia, all’inguine e alle ascelle e la procedura che seguo è questa (su indicazioni dell’estetista): 7 giorni prima del trattamento bisogna utilizzare un prodotto esfoliante ed una schiuma detergente apposita (i prodotti me li ha forniti l’estetista). Il giorno prima del trattamento si passa la lametta sulla parte che verrà epilata. Poi, dal giorno del trattamento per i successivi 7 giorni si applica sulla parte epilata una crema (fornitami sempre dall’estetista).
    Io ho fatto tre sedute e sono molto contenta del risultato: la pelle è diventata liscissima ed i peli crescono in modo molto più lento..anzi, alcuni cadono persino da soli!!
    Posso depilarmi, sempre con la lametta, ogni volta che ne ho bisogno.
    Ultima accortezza: non si può prendere il solo per almeno 2 giorni dopo il trattamento laser.
    Ciao!

    #218392
    giuggiuraParticipant
    Messaggi: 7

    Ciao grazie per la risposta!!!
    Posso chiederti se anche tu stai facendo l’inguine integrale (zona intima al completo diciamo…)? Io sono indecisa se togliere proprio tutto o fermarmi alla zona bikini!
    Ma i peli dopo la seduta ricrescono e cadono…o come funziona? Vorrei capirlo perchè dovendo andare al mare (trascorreranno 10 giorni quindi non dovrebbe esserci il problema dell’esposizione) non so come comportarmi con la ricrescita dopo la prima seduta…dovrò portare il rasoio oppure ricrescono così lentamente da subito??

    #218477
    Lady75
    Messaggi: 2

    Ciao,
    io sto facendo l’inguine completo, perchè ho sempre fatto la ceretta completa: puoi tranquillamente fermarti alla zona bikini. Penso che la scelta dipenda anche da modo in cui vuoi vederti….
    Dopo la prima seduta i miei peli sono cresciuti come prima, ma più morbidi: nel momento in cui ne ho avuto bisogno, ho passato il rasoio. Dopo la seconda seduta, invece, hanno iniziato a crescere molto più lentamente ed a cadere.
    Ora ho fatto la terza seduta, e ci sono già intere zone in cui non cresce più nulla!
    Tieni presente che la ricrescita del pelo è un fatto estremamente soggettivo: nel mio caso, stiamo parlando di una persona con la carnagione chiara ed i peli scuri e non sottili.
    Io ti consiglio di portare con te il rasoio, per ogni evenienza.

    #218596
    giuggiuraParticipant
    Messaggi: 7

    Ok, grazie dei chiarimenti! 🙂
    Io ho il tuo stesso fototipo (pelle chiara con peli scuri), mi avevano detto che già dalla prima seduta si notavano i risultati in termini di ricrescita molto più lenta…per questo speravo di potermi godere le vacanze senza passare la lametta un giorno si e uno no! Pazienza…sarà per l’anno prossimo quando avrò finito tutte le sedute!
    Alla fine credo che anch’io opterò per fare l’inguine completo, così non ci penso più!

    #218615
    annacasaroli6Participant
    Messaggi: 3

    Ciao!
    Sottoscrivo quanto detto dall’altra ragazza, io ho fatto circa 10-11 sedute di inguine completo e mi ritengo molto soddisfatta, ne voglio fare ancora qualcuna (anche a distanza di mesi) per tentare di togliere la pocchisima “peluria” sottile che ogni tanto cresce (ma praticamente invisibile)… diciamo come rifinitura. La zona vicino alle labbra però non ha potuto sottoporla al laser per questione di sicurezza (così mi ha spiegato). Per quanto riguarda il dolore, è molto soggettivo ma ti consiglio vivamente di tenere duro perché ne vale davvero la pena! Dopo la prima seduta avevo già visto miglioramenti e ho usato solo la lametta ogni tanto perché non crescevano abbastanza per fare la ceretta nelle prime due settimane.
    Un saluto!

    #218640
    Melissa86Participant
    Messaggi: 6

    Ciao ragazze!!! Posso chiedervi quando avete speso più o meno per il trattamento?

    • Questa risposta è stata modificata 6 years, 8 months fa da Melissa86.
    #218652
    giuggiuraParticipant
    Messaggi: 7

    Grazie per le vostre testimonianze, sentirò il parere della mia estetista ma credo proprio che la farò completa anch’io 🙂
    In definitiva mi sembra di aver capito che i peli dopo la prima seduta ricrescono ma sono già un po più morbidi, quindi non sarà come al solito che il giorno dopo si ha già la ricrescita “pungente”…spero!
    Per Melissa: io ho approfittato di un pacchetto promozionale, 6 sedute di laser su una zona grande a scelta per 115 euro..ma quando vado mi informo anche sul prezzo non scontato!

    #219778
    giuggiuraParticipant
    Messaggi: 7

    AGGIORNAMENTO: ho fatto la prima seduta e ho deciso di fare l’inguine completo. Non mi aspettavo così tanto fastidio a dire il vero, sarà che ero abbastanza irritata dalla lametta della sera prima, ma in certi momenti è stato quasi insopportabile!
    L’estetista me l’ha fatto provare anche sulle ascelle e lì il dolore era molto ma mooolto meno intenso…
    Vorrei sapere se è normale che per fare tutta la zona intima il trattamento sia durato pochissimo (5-10 minuti in tutto)…Anche per voi è stato così breve?

    #219864
    Fatina85
    Messaggi: 54

    Ciao ragazze, anch’io sto facendo il laser e i risultati ci sono. Vorrei chiedervi però un’informazione. La mia estetista mi ha sconsigliato il rasoio dopo aver fatto il trattamento mensile. Dice che è meglio fare la ceretta e oltretutto solo in estate. Io non ci penso minimamente!!! Non voglio avere peli e infatti faccio il rasoio 😂 La vostra cosa dice?

    #220420
    giuggiuraParticipant
    Messaggi: 7

    Che strano…la mia mi ha assolutamente vietato la ceretta! Solo rasoio per tutto il periodo tra una seduta e l’altra…

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json