✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! IDEE PER CLIO Help unghie :(

Help unghie :(

Topic iniziato da
Sara281995 , ultimo intervento di
Sara281995, 8 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #90162
    Sara281995Participant
    Messaggi: 17

    Ciao ragazze!
    purtroppo ho un vizio che mi trascino già da parecchi anni ovvero quello di mangiarmi le unghie..a volte mi capita di fare periodi in cui non me le mangio e,di conseguenza, riesco a mettermi lo smalto ma, puntualmente, appena mi si spacca un unghia riprendo a mangiucchairmele :(.. ho provato davvero di tutto dalle ricostruzioni allo smalto al peperoncino..voglio farmele crescere ma non so come fare..avete dei consigli da darmi!?
    Buona giornata 🙂

    #90273
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Sarah! innanzitutto serve tanta forza di volontà! eheh so che sembra banale, ma è davvero la prima cosa per riuscire a trattenersi! So che esistono anche degli smalti amari o indurenti, che quindi rendono più difficile l’onicofagia… Poi pensa solo al fatto che un’unghia curata è semplicemente più bella e che se si rompono puoi sempre limarle un po’ con una lima di cartone e lasciarla anche corta ma curata !:-) fammi sapere come va! besooo!

    #90275
    Sara281995Participant
    Messaggi: 17

    Ciao Clio…è vero hai perfettamente ragione..le unghie curate son più belle da vedere e lo dico anche io stessa..Da oggi provò a non mangiarmele (ci provo ahhah)
    Grazie mille come sempre per la tua risposta..tra qualche settimana ti farò sapere .. Buona Domenica 🙂

    #90423
    MikiMakiParticipant
    Messaggi: 45

    Ciao!
    io come te per anni ho cercato di smettere provando di tutto ma puntualmente ricominciavo.
    Ora sono quasi tre anni che ho smesso e sono molto felice.
    Ti posso dire come ho fatto io:
    1. armati di tanta ma tanta buona volonta’ come anche clio diceva.
    E’ la prima cosa e quella che ti aiutera’ sempre!
    2. io mi porto ancora oggi sempre con me una lima di carta perche’ appena una mi si spezza o inizia a “grattare” l’istinto di mangiarla ancora mi perseguita.
    3. cerca di tenere sempre le unghie curate anche se corte. metti lo smalto che ti aiutera’ a vederle belle e ti fara’ passare la voglia di mordicchiarle
    4. io inizialmente ho fatto la ricotruzione e poi ho fatto lo shellac per un po’ cosi da rendere le unghie piu’ dure perche’ all’inizio erano super deboli.

    Spero riuscirai a smettere come ho fatto io!
    un bacione e in bocca al lupo

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 6 months fa da MikiMaki.
    #90674
    Sara281995Participant
    Messaggi: 17

    Grazie mille Mikimaki 🙂 ..spero proprio che i tuoi consigli funzionino anche con me perchè davvero ne ho provate di tutte.Inizierò a provare anche i tuoi consigli.Baci! :*

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI