Forum › CAPELLI › TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE › Henné
Henné
-
AutoreArticoli
-
2 Dicembre 2016 alle 6:48 PM #177213
Ciao a tutte, ultimamente sto pensando di provare l’henné per i miei capelli, ma navigando su internet ho trovato diversi metodi con cui prepararlo. Avreste un consiglio da darmi?
2 Dicembre 2016 alle 10:54 PM #177266Ciao! Allora io faccio l’hennè da molti anni. Lo prendo dalla mia erborista di fiducia e solitamente faccio 70 gr mogano e 30 rosso chiaro. Io ho i capelli corti e 100 grammi per me sono più che sufficienti. Una volta a casa miscelo la polvere in una bacinella di plastica (mai di metallo altrimenti assorbirà i pigmenti dell’hennè) e aggiungo il succo di un limone e poi acqua tiepida fino a che non sarà una pappa morbida ma che non cola. L’hennè ha bisogno di sostanze acide per essere attivato; si può usare anche lo yogurt bianco o il thè ma io non mi sono trovata bene, non mi riflessava abbastanza. Lascio riposare il composto almeno 1/2 ora così si attiva e una volta messo in testa aspetto 3 h prima di toglierlo. Metti i guanti e proteggi bene collo e orecchie perchè macchia molto! Scusa per la lunghezza e spero ti sia utile, ciao!!
3 Dicembre 2016 alle 2:09 AM #177277Grazie mille per l’aiuto!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!