✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Henne

Topic iniziato da
suxisuxi , ultimo intervento di
suxisuxi, 6 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #233515
    suxisuxiParticipant
    Messaggi: 281

    Vorrei fare l’ henne per coprire i capelli bianchi, pochissimi!
    Il mio colore naturale è castano chiaro/ biondo scuro. Vorrei rimanere su questa tonalità. Ragazze, avete consigli e esperienze? Grazie in anticipo.

    #234143
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    suxi, prima di passare all’henna pensa bene e valuta la cosa. per coprire i capelli bianchi c’è solo un modo: passare prima l’henna, tenerlo 3 ore minimo e il giorno dopo fare una passata con mallo di noce e rabarbaro, per mantenere il tuo tono all’incirca. solo che:
    1- inevitabilmente avrai un castano ramato biondo scuro
    2- all’inizio i capelli bianchi passano dalla fase color carota
    3- se poi vuoi tornare alle tinte chimiche sono dolori, in quanto potresti avere colorazioni indesiderate (verdi, azzurrine, violacee, arancioni fluo…) dovute alla reazione tra acqua ossigenta e molecole colorate dell’henna e delle altre erbe
    4- non otterrai mai un colore tipo quello della cartella dei colori sputato, perchè le erbe tintoree si legano sopra alla cheratina del capello stratificandosi. quindi più strati metti più il colore si scurisce
    5- la procedura per coprire i capelli bianchi richiede tempo e le miscele già preparate che vendono (Khadi, phitophilos, erbe janas, byokima, aroma-zone, la saponaria, erbamea etc…) non sempre coprono benissimo al 100%, ma le prime volte potrebbero dare dei riflessi del colore desiderato
    6- nessuno ti potrà mai dare certezza del risultato, sulla durata e sul fatto che se fai una tinta chimica non verrà fuori un colore indesiderato
    7- con le erbe tintoree non potrai mai andare a schiarire ma solo a scurire
    ti consiglio di leggere due guide, una descritta nel sito di zenstore, un’erboristeria on-line, e l’altra di spulciare nel blog di another&more.

    io vengo da 4 anni di erbe tintoree bionde e ora sono passata all’henna vero e proprio. considera che partivo da un biondo dorato tra il 7.3 e 8.3, voglio raggiungere un mogano freddo rosso /viola 5.56 o un 5.52.

    #234169
    suxisuxiParticipant
    Messaggi: 281

    @GocciaDelMare Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza! Non conoscevo tutti i particolari che mi hai elencato, tantomeno le erbe tintoree.
    Andrò a leggere gli articoli che mi consigli e poi vedrò. Grazie ancora! Ciao.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI