SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI HEPL, capelli che si "azzeccano" in testa e il trauma del 1°capello bianco O.O

HEPL, capelli che si "azzeccano" in testa e il trauma del 1°capello bianco O.O

Topic iniziato da
pierapastore , ultimo intervento di
pierapastore, 5 mesi, 3 settimane fa
  • Autore
    Articoli
  • #173839
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 85

    Ciao clio, e ciao a tutte voi ragazze.
    Vorrei chiedervi un aiuto e consigli parte vostra.
    Ho 25 anni compiuti da poco e sto notando tanti cambiamenti al mio corpo, in particolare x quello che riguarda la zona testa T.T
    Ho i capelli mooooolto fini e sottili ed ovviamente ne ho anche pochi…sigh(un tempo avevo una chioma super folta e robusta). Mi sto accorgendo che nonostante stia provando tanti shampi e balsami differenti, non riesvo ancora a trovare quello che fa per me! I capelli mi si sporcano abbanza presto, diciamo che 2 giorni dopo averli lavati mi si iniziano ad ungere quasi (e non sono una persona che mette sempre le maji tra i capelli). E cosa ancora per me più grave è che non hanno più un accenno di volume! Indipendentemente da come li asciughi,( a testa i giù, con i bigodini, ecc) dopo poco quel poco di volume che creano sparisce e me li ritrovo tutti attaccati sulla testa…potreste consogliarmi cosa usare per alleviare la situazione? Ovviamente premetto che ho usato sempre shampi più da supermarket alias sunsilk, garnier, pantene, ma niente è servito. Per un periodo ho usato anche quello della labo swiss ma non notai grandi cambiamenti, e ora sto usando il bioscalin volumizzante dall’estate, ma anche con questo vedo poco…magari dovrei fare qualche cura a livello di fiale o pillole? Voi ne avete fatta qualcuna che ha funzionato? E poi arriviamo alla cosa più traumatica per me…ho trovato il mio 1°capello bianco…oltre al momento di crisi esistenziale che ho avuto, vorrei chiedervi come li nascondete? Per un solo capello non penso si necessario fare la tinta o.o o si? Mi era venuta anche la brillante idea di tagliarlo (non strapparlo) ma sono stata persuasa da mamma che ha detto che fece lo stesso e gliene uscirono di più…quindi ragazze come posso risolvre queste due situazioni? Vi prego datemi dei vostri consigli! Anche a livello di prodotti, che shampo e balsamo dovrei usare? (Ovviamente che puliscano ma non appesantiscano T.T) Maschere? Impacchi? Fiale o pillole? E per i capelli bianchi?
    Scusate la lunghezza del post ma non so da dove partire e quindi ho preferito chiedere a voi

    #177432
    raven13Participant
    Messaggi: 55

    Ciao!
    Allora comincio subito con il tuo piccolo trauma: un capello bianco non è la fine del mondo. Io ho un anno in meno di te, sono rossa naturale e di capelli bianchi me ho avuti. Nel mio caso, sono i rimasugli di periodi di stress, quelli nuovi sono ancora “colorati”. Dici che i tuoi capelli stanno cambiando, magari questo è proprio un effetto e se è solo uno lascialo vivere, poverino. Non è lui a cambiarti la vita.

    Piuttosto, cerca di lavorare sulla crescita dei nuovi capelli.
    Io ti consiglio innanzitutto gli integratori della Phyto-phytophanere con cui mi sono sempre trovata benissimo. O anche la Bioscalin è buona. Questi dovrebbero cominciare a curarti il capello dall’interno (ovviamente non dimenticare una dieta sana, ricca ed equilibrata).
    Personalmente, io mi trovo benissimo con gli ultra dolce garnier a cui annetto impacchi e maschere “fai da te” con oli, uova, frutta etc… ma è un discorso molto soggettivo…
    può darsi che ci sia qualche reazione allergica alla base.
    Se proprio non trovi uno shampoo che fa al caso tuo, prova a fare un controllo del cuoio capelluto. Ci sono certe farmacie che li offrono, oppure vai da un tricologo…
    Spero riuscirai a ritrovare pace con la tua chioma!

    #185299
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 85

    Grazie mille sei stata gentilissima 🙂 @raven13 potresti parlarmi di questi integratori che assumi?

    #190456
    raven13Participant
    Messaggi: 55

    ehi scusa! non ho più guardato il post hahahah!
    Allora, come ti dicevo io ho sempre usato quelli della Phyto, trattamento 3 mesi, due pastiglie al giorno di solito un attimo prima di colazione.
    Proprio dopo averti risposto, però sono andata in farmacia e non avendo trovato i soliti, la famacista mi ha consigliato quelli della Swisse. Li ho trovati fantastici! QUesti hanno il barattolo con 60 pastiglie, quindi per due mesi, essendo da assumere una al giorno. Io li prendo durante il pranzo.
    La farmacista, inoltre, mi ha detto anche che è bene alternare i due integratori una volta finita la confezione…
    Ora che siamo in procinto di iniziare la stagione di “caduta dei capelli” con l’arrivo della primavera, ti consiglio di cominciare con la Phyto che è più “forte”, poi, finito il trettamento di 3 mesi, ne fai magari uno di pausa e poi passi alla Swisse e così via.
    Vedo se riesco ad allegarti le immagini!
    Ciao!!

    Allegati:
    You must be logged in to view attached files.
    #190626
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 85

    @raven13 ciao! Ti ringrazio, sei stata davvero carina e gentile! Magari farò come mi hai consigliato! Userò prima questi più “forti” e poi passerò alla swisse 🙂 posso chiederti se invece hai mai assunto le bioscalin? Queste sono ancora più “potenti”? Perchè quando vado in farmacia e faccio domande generiche cercano sempre di propormi queste

    #190634
    SerenaSanna
    Messaggi: 107

    Per il volume non so cosa consigliarti perché non ho questo problema. Però posso dirti che gli integratori servono solo nel caso in cui hai delle carenze dal punto di vista nutrizionale, anche se alcuni pare che siano davvero efficaci. Per quanto riguarda i capelli bianchi, ho la tua età, ma il primo capello bianco l’ho visto a 21 anni. Sai che c’è? All’inizio presa dalla disperazione avevo fatto subito la tinta (proprio quando avevo preso una pausa dalle tinte per cambiare colore), poi ho iniziato a strapparli. Ne ho tipo 3 in totale da anni, quando li vedo li strappo, la situazione è rimasta invariara, non sono triplicati né altro, sono falsi miti, anche perché magari bastasse strapparsi un capello per farne nascere 3 dal nulla. Poi dipende dal tipo di capelli, io ne ho tantissimi quindi non mi faccio problemi, se ne hai pochi puoi provare a spostare la riga per nasconderlo. La tinta li stressa molto, penso che peggiori la situazione, probabilmente mi sono spuntati così presto proprio per le tinte frequenti che facevo qualche anno fa.

    #192220
    zara2016Participant
    Messaggi: 14

    Ciao! Io della Bioscalin avevo provato una volta lo shampoo: disastroso! Da allora non ho mai più usato niente per il trauma ahahah!
    Comunque io concorderei con @raven13!
    Anche a me la farmacia proponeva Bioscalin, forse più che per vera efficacia perché è il più famoso e anche il più costoso, però non ho mai ceduto…poi quando ho provato la swisse non c’è stato santo!

    #193025
    AlePauParticipant
    Messaggi: 54

    Ciao, io come te ho pochi capelli fini e senza volume, li lavo la mattina e già la sera si attaccano alla testa e il giorno dopo sembrano sporchi ma non lo sono. Sto usando uno shampoo di Lush (dolce metà) e non dico che faccia miracoli però dopo più di due mesi che lo uso i capelli sono visibilmente migliorati nel volume e sembrano più sani; per ridurre invece i lavaggi e farli durare più puliti a lungo sto notando che più li lavo più fanno prima l’effetto sporco quindi banalmente quando so che non devo uscire non li lavo e man mano che faccio così riesco a tenerli puliti più a lungo, ora anziché lavarli ogni 2 giorni riesco anche ogni 3 poi dipende molto se sono stata all’aria aperta tanto o no perché ho notato che più sto in giro più si sporcano, penso sia dovuto allo smog. Scusa se l’ho tirata lunga ma volevo raccontarti la mia esperienza 🙂

    #193247
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 85

    Grazie a tutte per le risposte ragazze! Mi sono decisa, settimana prossima andrò in farmacia e inizierò una curetta con bioscalin o phyto. Come shampoo anche io sto terminandonuno della bioscalinindicato per il volume ma non noto cambiamenti, per cui vedrò di passare ad altro, magari chiedendo a voi qualche consiglio, abbinato a un balsamo della ultra dolce garnier con cui mi trovo bene

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI