Forum › PELLE › PROBLEMI & SOLUZIONI › Ho le gambe disastrate! Help me
Ho le gambe disastrate! Help me
Tag: depilazione
-
AutoreArticoli
-
5 Giugno 2017 alle 10:01 AM #211970
Ciao a tutte! Seguo questo forum/blog da un sacco di tempo con molto interesse ma non avevo mai posto un quesito!
Vi chiedo aiuto per le mie povere gambe disastrate.
Premetto che mi depilo sia con l’epilatore, sia con il rasoio.
Anche con la ceretta ho provato ma niente da fare.
Ora io non capisco cosa siano tutti questi pallini/brufolini/pelle d’oca rossi.
È un sacco di tempo che li ho e mi imbarazza parecchio.
Può essere follicolite? Ho provato varie cose ma senza risultato (guanto di crine, spazzola per corpo, scrub, ossido di zinco…)
Ora io allego una foto della mia coscia in questo momento, la gamba è stata depilata anche se questi puntini fanno sempre sembrare che ci siano peli.
Cosa mi consigliate? Prima di chiedere al farmacista volevo sapere una vostra opinione.
Vi ringrazio!
.Attachments:
You must be logged in to view attached files.5 Giugno 2017 alle 10:31 AM #211975pare follicolite o una dermatite di qualche tipo. strano però che l’ossido di zinco non abbia fatto niente. provato a sentire un dermatologo?
se porti i pantaloni, sono stretti? hai cambiato detersivo per la lavatrice o hai messo un nuovo paio colorati? a volte fa così anche una allergia al prodotto con cui lavi i vestiti o se la stoffa ha un qualche colorante che ti dà fastidio ed è esplosa col caldo (leggi sudore e sfregamento). nel mio caso le intolleranze sono esplose tutte e tutte contemporaneamente a causa del cambio dell’ammorbidente.
credo che se il problema persiste da un po’ di tempo un consulto dal dermatologo sia la cosa migliore da fare, specialmente in previsione dell’estate e per non peggiorare la cosa con ricette fai da te. in bocca al lupo!6 Giugno 2017 alle 6:10 AM #212064Ciao cara, ti ringrazio per la tua risposta, a questo punto sento dal dermatologo!
Grazie ancora! 🙂6 Giugno 2017 alle 7:26 PM #212278Ciao, di sicuro conviene sentire uno specialista. Io usando il silk epil ho molti puntini e un effetto strano (le gambe mi diventano tipo violacee e con i puntini super rossi) e trovo che la situazione migliori mettendo subito dopo la depilazione il Gel di Aloe vera. Prova magari aiuta anche te =)
7 Giugno 2017 alle 3:08 AM #212298Sono d’accordo sull’andare da uno specialista che di sicuro ti saprà consigliare meglio di noi, comunque io così a occhio dalla foto direi cheratosi pilare. Se è così i pallini sono un po’ in rilievo, color pelle oppure rossi e come “secchi”, e al tatto sembrano pelle d’oca. Non fanno prurito o altro ma se provi a grattarli via la pelle si rompe e basta. E’ relativamente comune, in pratica si tratta di un accumulo di cheratina in corrispondenza dei follicoli piliferi. Io ce l’avevo un po’ sulle gambe in adolescenza e ho tuttora la tendenza a svilupparla sul retro delle braccia. Sono passata anch’io per guanto di crine e spugne esfolianti che hanno solo irritato la pelle ancora di più; nella mia esperienza quello che serve è usare un detergente delicato tipo un olio doccia e idratare tantissimo e spesso (con burri/oli). Solo se la pelle si è già ammorbidita si può fare uno scrub delicato, se il problema non è già migliorato. Come metodo di depilazione è meglio il rasoio. So che c’è chi si trova bene anche con creme esfolianti, per esempio con acido salicilico, ma non le ho mai provate.
20 Giugno 2017 alle 8:37 AM #214488Buongiorno! Io ti posso consigliare di usare i prodotti della Jeunesse.
Si tratta di cosmeceutici dal risultato garantito
Sono cosmeceutici di ultima generazione con all’interno fattori di crescita delle cellule staminali.
Sono a disposizione per qualsiasi informazione
Ciao!!!1 Luglio 2017 alle 9:25 PM #216664Ciao! Scusa il ritardo della mia risposta; anche io soffro di questi puntini rossi esattamente come te, che non fanno prurito ma sono davvero brutti da vedere (ne ho soprattutto sulla parte inferiore delle gambe, vicino le caviglie.) Io ho trovato un po’ di sollievo idratando spesso la pelle e facendo uno scrub una volta alla settimana. Inoltre non mi depilo piu’ da sola ne’ spesso (ho visto che depilarmi spesso peggiorava di molto la situazione!) Nonostante tutto però a volte mi tornano fuori…
Posso chiederti se intanto sei andata dal dermatologo e cosa ti ha detto?
Inoltre hai i peli spessi e tendono ad incarnirsi?
Scusa il papiro ma almeno ci aiutiamo tra di noi e tranquilla, non sei l’unica ad avere questo problema 😉
Ciao! Un bacio :*5 Luglio 2017 alle 10:43 PM #217420Ciao! Anche io ho avuto una reazione simile, anzi a me si sollevavano molto di più e risolvevo momentaneamente solo con il cortisone (mia madre é farmacista). Ho provato di tutto e ho trovato soluzione solo con il laser!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
Non è stata trovata nessuna discussione!