✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI HOME SPA: PULIZIA DEL VISO HOME MADE!!

HOME SPA: PULIZIA DEL VISO HOME MADE!!

Topic iniziato da
Ariannabelli , ultimo intervento di
KleinChanel, 8 years, 12 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #45565
    AriannabelliParticipant
    Messaggi: 135

    Ciao ragazze!! Ho deciso di cominciare a fare la pulizia del viso a casa, e per un preciso motivo: un’amica di mia mamma è diventata estetista, con “specializzazione” proprio nella pulizia del viso, dopo un corso serale di sole circa 20 ore.
    Sinceramente la cosa mi ha sconcertata un bel po’, dal momento che queste persone mettono le mani sulla pelle del nostro viso, e trovo siano davvero troppo poco preparate.
    Venendo al dunque, vorrei sapere voi come fate la vostra pulizia del viso home-made, in modo da trarre qualche spunto e raccogliere un po’ di ricette =)
    Un bacio bellezze <3

    #46354
    LisaCagolParticipant
    Messaggi: 154

    Ciao! Allora io detergo il viso tutte le sere e in questo periodo sto usando un latte detergente della Manufaktura comprato a Praga. Per quanto riguarda la pulizia del viso devo ammettere che non sono molto costante però ci provo e cerco di fare almeno una volta a settimana la mascera all’argilla usando la polvere che compri in erboristeria, e sempre una volta a settimana faccio una maschera idratante con il miele e il limone, poi a volte cambio e oltre a miele e limone aggiungo o il bicarbonato o lo zucchero per fare uno scrub!
    Inoltre quando ho un po’ di tempo e vedo la mia pelle molto sporca mi armo di specchio ingrandente e schiaccio tutti i miei cari e non amati punti neri!

    #47903
    Amovivere94Subscriber
    Messaggi: 19

    Ciao! Io alla mattina utilizzo gel e crema di cleneance di avene la sera mi strucco con Garnier. Ho comprato di recente una maschera lush che faccio una volta due la settimana dipende…oppure home made preparavo in una ciotola un mix di succo di limone zucchero cannella e noce moscata… (ricetta presa dalla mitica Clio, serve per i rossori del acne)

    #55033
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao, ultimamente ho trovato una pulizia del viso ottimale per me e vedo che la pelle mista/grassa ne trae giovamento.
    Mattina e sera la detergo con un sapone adatto, uso un tonico astringente ed una crema idratante leggera per il giorno a cui alla sera abbino un trattamento schiarente nell’ultimo periodo.
    Almeno una volta a settimana poi faccio uno scrub con miele, zucchero e succo di limone e se riesco una maschera con argilla bianca, yogurt e miele.
    Una volta al mese invece faccio un trattamento più intensivo, lavo il viso poi faccio lo scrub aiutandomi con i vapori di una pentola di acqua bollente e massaggiando 5/10 min, dopo essermi sciacquata passo mezzo pomodorino sul viso che ha un’azione esfoliante e astringente e a quel punto uso l’olio indiano, che è un mix di oli che si strofinano sul viso usando un dischetto di cotone e fanno fuoriuscire le impurità e i punti neri più grandi (niente di strano, si compra da acqua e sapone per circa 5€); sciacquo nuovamente il viso e passo ad una maschera che a volte è purificante a volte è idratante, a seconda delle esigenze della mia pelle in quel momento e ripulita la maschera (e dopo una bella doccia 😛 ) metto veramente un bel pò di crema per reidratare bene il viso che è stato “stressato” con tutti questi trattamenti.
    E’ un procedimento un pò lungo ma piacevole da fare una volta ogni tanto! Io mi prendo una domenica di relax e devo dire che me la godo proprio! Di solito approfitto per fare anche dei trattamenti per i capelli e per il corpo proprio per prendermi cura di me al 100% e spesso coinvolgo mia sorella, un’amica o anche mia madre che è sempre stata restia a queste cose ma da quando l’ho costretta a provare la prima volta mi chiede sempre “quando facciamo un altro beauty party?”
    Spero di averti dato delle dritte utili, se vuoi qualche chiarimento chiedi pure!

    #55809
    IlmondodiAryParticipant
    Messaggi: 287

    La mia dermatologa è contraria alla pulizia del viso da parte delle estetiste, mi ha sempre detto “se devi farti strizzare i brufoli e i punti neri da qualcuno, tanto vale che lo fai da sola”..e devo dire che aveva ragione. A parte questo, che comunque cerco di evitare (difficilmente), mi strucco tutte le sere con l’olio di cocco e una spugnetta, e una volta a settimana faccio lo scrub con olio di mandorle e zucchero…stavolta voglio provare ad aggiungere anche il bicarbonato, come ha suggerito LisaCagol, perché ho delle macchie e voglio vedere se se ne vanno.
    Ciao!!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

    #55823
    Cristina13Participant
    Messaggi: 119

    Ciao, io uso i prodotti hq..quelli monodose che vendono anche da acqua e sapone e devo dire che mi trovo bene, uso la crema esfoliante una volta a settimana e subito dopo maschera all’argilla poi se ho tempo una maschera illuminante o idratante. Non faccio scrub perchè lo trovo troppo aggressivo sul viso ma questa crema esfoliante e davvero buona..poi ammortizzi la spesa con il monodose 🙂

    #56365
    sissisissiParticipant
    Messaggi: 14

    per la pulizia del viso devi un po’ sperimentare. Dipende dal tuo tipo di pelle. Io ho una pelle secchissima sulla fronte e invece sul mento impura.
    Gli alleati sono:
    Miele che è un idratante e antibiotico
    Zucchero di canna o normale che funge da scrub
    bicarbonato che è un disinfettante
    Limone che è uno sbiancante e disinfettante.
    1Io prendo un pentolino d’acqua la metto a bollire e faccio aprire i pori per 10 min( dipende da quanto la tua pelle sia delicata, potrebbero andare bene anche 5)

    2Se ho punti neri metto i cerottini della nivea.
    Prendo il latte detergente e ci metto un po’ di zucchero o bicarbonato e faccio uno scrub.

    3Lavo il viso e faccio una maschera limone e miele ossia un cucchiaino di limone e uno di miele e la faccio assorbire.

    4Infine metto la crema idratante.

    #58890
    KleinChanelParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao ragazze.
    Ecco la mia:
    – mi strucco con il mio abituale struccante bio;
    – faccio uno scrub con zucchero e limone;
    – faccio i vapori: padellina con acqua bollente, con dentro maggiorana e timo, asciugamano sulla testa e sto lì per 10minuti (non di più);
    – con le mani disinfettate metto due veline sugli indici e tolgo le impurità

    #58891
    KleinChanelParticipant
    Messaggi: 4

    – poi mi lavo il viso con il mio detergente e acqua ghiacciata (per far restringere più facilmente i pori dilatati dai vapori
    – metto una maschera purificante ed aspetto
    – sciacquo, tonico, crema notte
    – nanna

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI