SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum CAPELLI TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE I nostri mix/ricette con l'hennè e/o altre erbe tintorie/curative!

I nostri mix/ricette con l'hennè e/o altre erbe tintorie/curative!

Topic iniziato da
LauraCaldaronello , ultimo intervento di
Ben93, 1 anno, 5 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #107327
    LauraCaldaronelloParticipant
    Messaggi: 77

    Ciao a tutti/e!!
    Pensavo di raccogliere in questa discussione i nostri mix di erbe per capelli. Volevo farlo anche in altri forum (quelli dedicati interamente a questo tipo di trattamenti) ma iscriversi è difficilissimo, mando messaggi privati alle moderatrici e loro non mi calcolano -.-
    Veniamo al dunque. Ho appena preparato la mia prima hennata, la cui ricetta è la seguente:

    200g di hennè di janas rosso caldo
    1 pentolina d’acqua
    3 bustine di camomilla
    2 cucchiaini di miele
    1/2 cucchiaino di cannella
    1 cucchiaino di zenzero
    2 bustine di zafferano
    1 limone spremuto

    ho preparato l’infuso di camomilla e quando era ancora bollente ho sciolto il miele e una polvere ottenuta mescolando la cannella, lo zenzero e lo zafferano e ho lasciato infondere per un quarto d’ora mescolando ogni tanto. ho lasciato raffreddare finchè non è diventato abbastanza caldo ma non bollente, poi ho aggiunto il succo di limone (ovviamente filtrato). ho messo il liquido in una ciotola di plastica con l’hennè. è stata necessaria ancora un po’ di acqua calda per ottenere una consistenza spalmabile ma che non colasse. ho coperto con pellicola a contatto (per evitare evaporazione) e lasciato su un termosifone non molto caldo per un’oretta (solo perchè dovevo uscire un attimo).
    Vi farò sapere come è andata, sto per applicarlo. Posterò anche le foto del prima e del dopo.
    Ora aspetto voi e le vostre ricette!!!

    #118323
    CatBurglar3Participant
    Messaggi: 24

    vorrei colorare anche io i capelli con l’hennè rosso ma sono titubante sul colore che potrebbe uscire fuori!! puoi postare una foto del prima e del dopo della tua prova? grazie!!

    #118350
    EmmeCenniniParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao ragazze, vi riporto la mia esperienza: parto da capelli ricci e castani, a settembre 2015 avevo i capelli sciupati dal mare e l’erborista dove mi servo solitamente per altri prodotti mi consiglia di fare una maschera rigenerante all’henne speigandomi che era possibile farla NEUTRA (e quindi non colorante) oppure ROSSA ovviamente incuriosita mi faccio dare henne rosso e ricetta è la provo subito.
    Per il colore vi lascio la foto, a me è piaciuto molto e tutt’ora ho dei bei riflessi rame nonostante abbia tinto i capelli del mio colore naturale (castano) sia ad aprile che a novembre. Considerate però che l’henne è permanente , per cui senza una tinta tradizionale non va via come qualsiasi altra tintura.

    Allegati:
    You must be logged in to view attached files.
    #118352
    HelloMarilou
    Messaggi: 1

    Sono curiosa di vedere il risultato !

    #118355
    LaSoniettaParticipant
    Messaggi: 8

    Wow! Io l’ho comprato nero ma non ho ancora provato! Che bel risultato!!!!
    Grazie delle info perché non vedo l’ora di provare

    #118361
    CatBurglar3Participant
    Messaggi: 24

    tu hai tinto i capelli DOPO l’hennè? perché io sapevo che tingere i capelli già trattati con l’hennè è difficile perchè la tinta non prende bene… io infatti ero titubante perché sono già rossa tinta e ho paura che se poi la tonalità dell’hennè non sta bene col mio incarnato, non posso ritingerli!

    #118363
    AlissPParticipant
    Messaggi: 15

    io sapevo che in ogni caso qualsiasi colorazione rossa sia difficile da togliere.. per quanto riguarda la mia esperienza io ho di base un castano e ho fatto diverse volte l’hennè nero però la durata non era lunga anzi in pochi lavaggi il colore “vivo” scompariva quasi, infatti alla fine sono intervenuta drasticamente con una vera e propria tinta. forse sbagliavo nella preparazione.. se magari siete più esperte di me sulla preparazione datemi qualche dritta per favore!!
    in ogni caso dopo ogni henné ho sempre visto la differenza sui miei capelli a livello di forza e lucentezza.. è veramente fantastico quanto faccia bene ai capelli. attendo notizie su una preparazione a regola d’arte partendo dalla polvere di henné.. ciao a tutte 🙂

    #118382
    HitomiParticipant
    Messaggi: 33

    Ciao a tutte!
    Io mi sono trovata magnificamente con l’Hennè, ha anche coperto i, purtroppo parecchi, capelli bianchi! Dopo un paio di giorni dall’applicazione ho fatto una maschera con yogurt, miele e limone….Una meraviglia, rispetto alla tinta normale, non mi prude più la testa, i capelli rimangono puliti più a lungo, insomma un’ottima esperienza!

    L’unico “problema” è che le sopracciglia sono parecchio più scure e vorrei averle più simili al colore dei capelli. Qualcuna ha provato a tingerle con lo stesso hennè usato per i capelli??? La mia paura è di ritrovarmi con le sopracciglia arancione fosforescente!!! XD

    #118384
    RiccioloRossoParticipant
    Messaggi: 14

    Io mi faccio l’hennè da parecchi anni….ultimamente lo allungo con l’acqua calda e basta, prima ci mettevo anche il limone e lo yogurt ma ho letto che favoriscono i riflessi più chiari dell’arancio, invece l’acqua favorisce il rosso intenso e più scuro. Ho i capelli castano scuro e su di me ottengo un rosso scuro, mogano. E’ un colore decisamente permanente, la parrucchiera mi ha detto che anche se viene coperto da altre tinte spesso i suoi riflessi rossi riemergono.
    Se decidete di comprarlo fate attenzione che sia privo di picramato, un colorante sintetico che viene aggiunto spesso nei preparati e si dice faccia male ai capelli.
    Io di solito mi metto addosso l’hennè di sera e lo tengo su tutta notte, ma ripeto che io ho i capelli scuri, se fossi bionda probabilmente lo terrei su molto molto meno. Comunque amo questa tintura: è l’unica che conosco che funziona davvero ed è naturale, che non mi secca i capelli ma anzi li rinforza.

    #118385
    LauraSoonerParticipant
    Messaggi: 32

    Ciao a tutte! Alissa P volevo dirti che l’indigo scarica molto anche a me, penso sia normale. So che esistono altre erbe scurenti, tipo la robbia o il mallo di noce, ma non mi sono informata ancora bene. Per adesso io più che altro faccio l’henne rosso con aggiunta di amla, neem e cassia. A volte lo mischio all’indigo per scurire un po’ anche se per poco. I miei capelli sono tanto più sani e lucidi, tutti mi fanno i complimenti e prima nessuno se li era mai cagati i miei capelli! So soddisfazioni eh! 😀

    #118386
    kokoritaParticipant
    Messaggi: 1

    Io lo uso oramai abitualmente (più o meno una volta ogni due mesi), non potrei farne a a meno! Se è puro lascia dei riflessi molto ramati, difficilissimi da nascondere ma molto belli, oltre a nutrire ed ispessire il capello 🙂 Solitamente lo sciolgo sono con aceto e acqua calda e lo applico senza ossidazione, o al massimo una ventina di minuti.. per alleggerire l’odore aggiungo un cucchiaino di cannella, fa miracoli! Lo lascio in posa il più possibile, arrivo anche a 4 ore. Comunque se posso consigliarti il canale YouTube e la corrispettiva pagina Another and More, c’è un video per qualsiasi erba tintoria/ayurvedica! 🙂

    #118404
    Antina92Participant
    Messaggi: 25

    Ma dove lo comprate L! Henné rosso ?! L ho trovato da lusch… C é da fidarsi ??

    #118443
    AriannaBorgaParticipant
    Messaggi: 2
    #118467
    LuciaLuciaParticipant
    Messaggi: 8

    Ciao ragazze! Anche io uso regolarmente l’henne! Io usavo solo acqua bollente per creare il fango da mettere in testa! Davvero posso metterci altro per rendere il colore più chiaro? Magari per l’estate! Dite che se invece che acqua bollente faccio un infuso di camomilla si schiarisce? Consigliatemi!
    Ora sono così i miei capelli!

    Allegati:
    You must be logged in to view attached files.
    #118482
    AriannaBorgaParticipant
    Messaggi: 2

    Con la camomilla schiarisce sicuramente. Farlo riposare una notte col limone fa uscire meglio il colore.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 20 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI