Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › CHAT › Il corpo delle donne
Il corpo delle donne
-
AutoreArticoli
-
4 Marzo 2015 alle 4:19 PM #46185
Ciao a tutte!
Probabilmente sto per alzare un polverone ma è da un po’ che volevo parlare con qualcuno di questo argomento e sentire anche altri pareri. Come tutte (o almeno spero) ho sempre odiato le discriminazioni fatto sul fisico e il corpo. Quando ero ragazzina ero abbastanza cicciottella e venivo puntualmente derisa e presa in giro (anche da persone molto più grandi di me). Con l’età il mio fisico è cambiato, mi sono asciugata, ho iniziato a fare attività fisica ogni giorno e a mangiare in modo sano e regolato riuscendo a perdere 13 kg e sentendomi benissimo con me stessa. Ora che mi sono appassionata di sport e fitness mi viene dato puntualmente dell’anoressica/fissata/stecchino.
Il punto del mio discorso è questo: quando ero cicciottella, venivo presa in giro quando qualcuno voleva ferirmi. Che fosse la ragazza bulletta, il ragazzo che si crede Brad Pitt o semplicemente persone che volevano farmi del male, sapevano esattamente dove colpirmi e usavano il “cicciona” come insulto pesante verso la mia persona. Ora che sono dimagrita e che con sacrifici sono riuscita ad avere un fisico tonico, mi viene dato dell’anoressica/stecchino con nonchalance, come se fosse quasi una cosa normale additare una ragazza magra con questi appellativi.
Cosa ne pensate?4 Marzo 2015 alle 7:46 PM #46328Penso che le persone siano maligne, invidiose e danno aria alla bocca inutilmente e soprattutto senza che nessuno abbia richiesto un parere! Non vorrei sembrare retorica dicendo che è moooltooo importante come tu ti senta con te stessa al di là dei commenti degli altri. Tu stai bene? ti vedi bene? se la risposta è si anche solo ad una di queste domande allora fregatene! Parlo così perchè io mi sono sempre crucciata di avere un pochino di pancetta, nonostante sia sempre stata magra ho avuto sempre la pancia prominente, ed una volta un istruttore in palestra mi chiese se bevevo molta birra per avere quella pancia: sono astemia!!! Per farla breve la gravidanza e la maternità mi hanno cambiata totalmente: dopo aver avuto il pancione, con cui mi vedevo bellissima, ora non mi creo più alcun problema, si vede che questa è la forma della mia pancia, palestra o no! E poi dopo aver sentito tutti ma proprio tutti i pareri, consigli e commenti che le persone vogliono propinare ad una donna alla prima gravidanza, ho imparato a tapparmi le orecchie e fare di testa mia seguendo il mio istinto. Così mi trovo davvero bene con me stessa, e mio marito e mio figlio ne sono contenti!
5 Marzo 2015 alle 9:49 AM #46395Io penso che qualsiasi cosa si fa, si viene sempre criticati!
Tu vai avanti per la tua strada, fregatene della gente 🙂19 Aprile 2015 alle 1:40 PM #56357esatto, si viene sempre criticati! magari la gente che ti da dello stecchino e della fissata è invidiosa della tua dedizione e dei tuoi risultati. sono sicura che hai un gran fisico, non può che essere così se ti alleni. quindi chissene frega 🙂
23 Aprile 2015 alle 2:46 PM #57346Concordo con @maisenzatrucco.
Le persone, per ogni cambiamento che tu farai, cercheranno sempre di trovare il pelo nell’uovo e giudicare qualsiasi cosa. Quello che conta è che sia tu quella che sta bene con il proprio corpo e non gli altri che devono scegliere per te secondo i loro gusti (che in questo caso non so quali siano sinceramente).1 Maggio 2015 alle 9:50 AM #59113Le persone troveranno sempre un motivo per criticarti, tu fregatene, non cambiare, tu stai bene con te stessa? Bene, allora non cambiare.
So che è un po’ banale e che lo dicono tutti ma è vero.6 Maggio 2015 alle 6:01 PM #60190che chi vuole far del male trova qualcosa qualsiasi cosa…
sei grassa
sei magra
sei bassa
sei troppo alta
insomma…
fregatene !!!!!!!!!!!9 Maggio 2015 alle 3:28 PM #60836Questa vignetta rende bene il concetto.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.11 Giugno 2015 alle 5:13 PM #66630Se può servire, io sono grandicella e sono decisamente sovrappeso. Con l’età i cervelli crescono, e quelli che sono rimasti piccoli li abbandonerai tu…..quindi non ti sentirai più criticare pesantemente. Ma criticare sì. La gente crescendo usa solo più tatto, ma ha sempre qualcosa da dire ….”come se fossi tua madre”…..”in amicizia”…..”per il tuo bene”.
E criticano non solo su cose che ci possono ferire……a me per esempio fa malissimo quando mi fanno notare che sono grassa, perchè è vero, nemmeno io mi accetto, ma ora non trovo la forza di volontà per fare una dieta. Di recente sono stata “consigliata” (non diciamo criticata) per i capelli. L’estate scorsa li avevo cortissimi, taglio quasi maschile. Qualcuno mi diceva che stavo bene, altri che dato che li ho lisci, dato che li ho scuri, dato bla bla bla, perchè non provavo a farli crescere?
Mi è presa la voglia di provarci e sono arrivata ad avere un bob…….indovina? perchè non li tagli? un taglio più nuovo! devi osare di più! sembreresti più giovane!
Li ho tagliati, ma come e quanto volevo io…..e solo perchè anch’io ero già decisa a farlo.
La gente parla. Se mi facessi bionda domani, mi direbbero che starei bene mora!15 Giugno 2015 alle 3:24 PM #67176Rendi conto solo a te stessa e con te stessa!! Il resto é solo aria che esce da dalle bocche 😉
15 Giugno 2015 alle 3:25 PM #67177*intendo in questo caso
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!