Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Le marche di cosmetici per pelli ultra sensibili
Le marche di cosmetici per pelli ultra sensibili
-
AutoreArticoli
-
9 Maggio 2017 alle 1:22 PM #207069
Ciao Clio e a tutte voi Girls!
mi servirebbe SUPER consiglio…
Io ho una pelle molto sensibile e per acquistare dei cosmetici, mi rivolgo solamente e unicamente in farmacia.
La mia pelle è spesso secca e irritabile perché soffro di allergia alle graminacee
e questo, di certo, non aiuta a difendere al meglio la mia pelle; non ho l’allergia localizzata in viso ma per questa ragione la mia pelle è più sensibile delle altre.
Vi ringrazio tantissimo in anticipo 🙂- Questo argomento è stato modificato 7 years, 8 months fa da elisaambro.
9 Maggio 2017 alle 1:41 PM #207074Ciao elisa! Non abbiamo capito bene quali cosmetici ti servirebbero. Comunque resta sintonizzata perché abbiamo in programma un post proprio sui trucchi da farmacia e nickel free.
9 Maggio 2017 alle 1:47 PM #207078Scusami, evidentemente non ha salvato il pezzo di testo che stavo scrivendo prima di pubblicare!
La DOMANDA è:
Quali marche di cosmetici, date le mie problematiche, consiglieresti?
Grazie 🙂9 Maggio 2017 alle 1:53 PM #207080Di solito per le pelli molto sensibili viene consigliata Bionike, oppure Avene che ha diversi prodotti viso nella linea Couvrance. Ciao!
9 Maggio 2017 alle 1:58 PM #207083Grazie mille!
9 Maggio 2017 alle 2:46 PM #207103Prova con dei prodotti bio che puoi trovare all’esselunga (lavera, natura siberica) oppure nei supermercati natura si, sono molto meglio dei cosmetici delle farmacie
9 Maggio 2017 alle 3:10 PM #207126DadySgara… io ho provato 5 mesi fa il mascara e eye-liner di Dr.Hauschka Cosmetics, che ho trovato poi la scorsa settimana in un negozio Bio! Sicuramente farò un salto a vedere le marche che mi hai segnalato! Grazie mille
9 Maggio 2017 alle 3:11 PM #207127Come detergenti molto buoni sono quelli della EOS, le creme quelle della Verdesativa. lo struccante bifasico me lo autofaccio, dato che anche le acque micellari per pelli sensibili mi fanno diventare gli occhi stile pomodoro rosso per 10 minuti.
Per il makeup nel mio caso è variabile, in base al tipo: matite occhi della Benecos, fondo Benecos (ma sono una delle poche che riesce ad utilizzarlo…), ciprie terre e blush di neve o di minerale puro, ombretti di neve avril e benecos. il mascara riesco ad usare uno commerciale (al momento Essence, tra poco provo uno di Pupa) non so perchè ma le ciglia reggono. rossetti in pratica non ne uso (al massimo uno benecos, ma per sbaglio), preferisco i burrocacao colorati. come eyeliner ho provato i maybelline in gel nero e marrone e anche quelli hanno passato il test.
la bionike mi ha portato a sfoghi, marche tipo lavera e weleda per me hanno troppo alcol e mi irritano gli occhi e pelle nelle guance. Dato che la cosa è soggettiva e non poco, io ti consiglierei di provare con le minitaglie di neve, per vedere se ti ci trovi in caso hai perso pochi euri. in genere ha sempre dato ottimi risultati con le pelli sensibili.9 Maggio 2017 alle 3:38 PM #207156Prova a dare un’occhiata anche al sito della neve cosmetics, dal make up alla skin care i prodotti sono ottimi!!☺️
9 Maggio 2017 alle 4:09 PM #207168Per pelli molto delicate vai sul strasicuro con Eos. Quoto la ragazza sopra.
Il bagnoschiuma-shampoo è ottimo. Senza profumazioni.
Il fluodo corpo totale eccezionale per pelli come la tua.
9 Maggio 2017 alle 8:17 PM #207200Io ormai uso solo prodotti della linea toleriane di la Roche posay..Avevo il tuo stesso problema e ho risolto. Come detergentre struccante uso il toleriane nettoyante,risciacquo e mi spruzzo l’acqua termale.tampono cn una veline e poi metto la crema toleruiane ultra
9 Maggio 2017 alle 9:38 PM #207204si ti prego sto cercando notizie su cosmetici per allergici al nichel che durino più di 5 minuti 🙁
9 Maggio 2017 alle 11:47 PM #207207ciao moni, da quello che so io tutti i cosmetici devono essere testati per il nichel. è un prerequisito di legge. solo che alcune marche lo specificano in etichetta, altre no. per farti capire è come se un venditore di acqua scrivesse in etichetta delle sue bottiglie .”questa acqua disseta”. E non è neppure vero che la % di nichel presente è più bassa nei cosmetici nichel free, perchè deve essere assente per legge in tutti.
se ti interessa l’argomento lo spiega molto bene una farmacista di nome marina, che tra le altre cose interviene anche qua spesso, nel suo blog Skinandbeauty (https://skinandbeauty.it/nichel-nei-cosmetici-facciamo-chiarezza/).
spero di esserti stata di aiuto -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
Non è stata trovata nessuna discussione!