✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Le marche di cosmetici per pelli ultra sensibili

Le marche di cosmetici per pelli ultra sensibili

Topic iniziato da
elisaambro , ultimo intervento di
, 6 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #207069
    elisaambroParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao Clio e a tutte voi Girls!
    mi servirebbe SUPER consiglio…
    Io ho una pelle molto sensibile e per acquistare dei cosmetici, mi rivolgo solamente e unicamente in farmacia.
    La mia pelle è spesso secca e irritabile perché soffro di allergia alle graminacee
    e questo, di certo, non aiuta a difendere al meglio la mia pelle; non ho l’allergia localizzata in viso ma per questa ragione la mia pelle è più sensibile delle altre.
    Vi ringrazio tantissimo in anticipo 🙂

    • Questo argomento è stato modificato 6 years, 11 months fa da elisaambro.
    #207074
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao elisa! Non abbiamo capito bene quali cosmetici ti servirebbero. Comunque resta sintonizzata perché abbiamo in programma un post proprio sui trucchi da farmacia e nickel free.

    #207078
    elisaambroParticipant
    Messaggi: 4

    Scusami, evidentemente non ha salvato il pezzo di testo che stavo scrivendo prima di pubblicare!
    La DOMANDA è:
    Quali marche di cosmetici, date le mie problematiche, consiglieresti?
    Grazie 🙂

    #207080
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Di solito per le pelli molto sensibili viene consigliata Bionike, oppure Avene che ha diversi prodotti viso nella linea Couvrance. Ciao!

    #207083
    elisaambroParticipant
    Messaggi: 4

    Grazie mille!

    #207103
    DadySgaraParticipant
    Messaggi: 3

    Prova con dei prodotti bio che puoi trovare all’esselunga (lavera, natura siberica) oppure nei supermercati natura si, sono molto meglio dei cosmetici delle farmacie

    #207126
    elisaambroParticipant
    Messaggi: 4

    DadySgara… io ho provato 5 mesi fa il mascara e eye-liner di Dr.Hauschka Cosmetics, che ho trovato poi la scorsa settimana in un negozio Bio! Sicuramente farò un salto a vedere le marche che mi hai segnalato! Grazie mille

    #207127
    Messaggi: 415

    Come detergenti molto buoni sono quelli della EOS, le creme quelle della Verdesativa. lo struccante bifasico me lo autofaccio, dato che anche le acque micellari per pelli sensibili mi fanno diventare gli occhi stile pomodoro rosso per 10 minuti.
    Per il makeup nel mio caso è variabile, in base al tipo: matite occhi della Benecos, fondo Benecos (ma sono una delle poche che riesce ad utilizzarlo…), ciprie terre e blush di neve o di minerale puro, ombretti di neve avril e benecos. il mascara riesco ad usare uno commerciale (al momento Essence, tra poco provo uno di Pupa) non so perchè ma le ciglia reggono. rossetti in pratica non ne uso (al massimo uno benecos, ma per sbaglio), preferisco i burrocacao colorati. come eyeliner ho provato i maybelline in gel nero e marrone e anche quelli hanno passato il test.
    la bionike mi ha portato a sfoghi, marche tipo lavera e weleda per me hanno troppo alcol e mi irritano gli occhi e pelle nelle guance. Dato che la cosa è soggettiva e non poco, io ti consiglierei di provare con le minitaglie di neve, per vedere se ti ci trovi in caso hai perso pochi euri. in genere ha sempre dato ottimi risultati con le pelli sensibili.

    #207156
    DadySgaraParticipant
    Messaggi: 3

    Prova a dare un’occhiata anche al sito della neve cosmetics, dal make up alla skin care i prodotti sono ottimi!!☺️

    #207168
    annacr88Participant
    Messaggi: 30

    Per pelli molto delicate vai sul strasicuro con Eos. Quoto la ragazza sopra.

    http://www.eosnatura.com/

    Il bagnoschiuma-shampoo è ottimo. Senza profumazioni.

    Il fluodo corpo totale eccezionale per pelli come la tua.

    #207200
    ElisabettaLilliuParticipant
    Messaggi: 10

    Io ormai uso solo prodotti della linea toleriane di la Roche posay..Avevo il tuo stesso problema e ho risolto. Come detergentre struccante uso il toleriane nettoyante,risciacquo e mi spruzzo l’acqua termale.tampono cn una veline e poi metto la crema toleruiane ultra

    #207204
    MoniBazziSubscriber
    Messaggi: 9

    si ti prego sto cercando notizie su cosmetici per allergici al nichel che durino più di 5 minuti 🙁

    #207207
    Messaggi: 415

    ciao moni, da quello che so io tutti i cosmetici devono essere testati per il nichel. è un prerequisito di legge. solo che alcune marche lo specificano in etichetta, altre no. per farti capire è come se un venditore di acqua scrivesse in etichetta delle sue bottiglie .”questa acqua disseta”. E non è neppure vero che la % di nichel presente è più bassa nei cosmetici nichel free, perchè deve essere assente per legge in tutti.
    se ti interessa l’argomento lo spiega molto bene una farmacista di nome marina, che tra le altre cose interviene anche qua spesso, nel suo blog Skinandbeauty (https://skinandbeauty.it/nichel-nei-cosmetici-facciamo-chiarezza/).
    spero di esserti stata di aiuto

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json