Forum › PELLE › PROBLEMI & SOLUZIONI › Macchie bianche
Macchie bianche
-
AutoreArticoli
-
6 Aprile 2018 alle 4:21 PM #256698
Dopo una scottatura solare ho notato alcune macchie bianche su braccia e gambe, a prima vista non si vedono neanche, essendo abbastanza chiara di carnagione, divento a pois quando metto il braccio in pressione, la circolazione sanguigna le evidenzia molto! Sono stata da un dermatologo che mi ha detto che sono punti in cui manca la melanina o probabilmente è saltata dopo una scottatura solare che presi tempo fa e non c’è quindi rimedio. Non sono macchie scure o solari, non sono ruvide o in rilievo ma nella mia pelle e come se avessi dei punti quasi trasparenti! Qualcuno ha il mio stesso problema? Pensate possa esseci una soluzione?
- Questo argomento è stato modificato 6 years, 8 months fa da Martyna1989.
- Questo argomento è stato modificato 6 years, 8 months fa da Martyna1989.
6 Aprile 2018 alle 11:40 PM #256750Io ho lo stesso problema! Però si tratta di una piccola macchia sul braccio poco visibile e quindi non mi ha mai creato problemi. Di solito si vede solo un po’ quando mi abbronzo però non ho mai cercato rimedi essendo appunto piccola!
7 Aprile 2018 alle 8:07 AM #256755Ciao! Anche a me sono spuntate la scorsa estate senza che mi scottassi. Il dermatologo ha detto che sono appunto punti dove non arriva la melanina e che la soluzione sarebbe non abbronzarsi! 😱 oppure mettere la 50! Vedremo questa estate!!
7 Aprile 2018 alle 12:50 PM #256763Io metto ormai ogni anno la protezione alta essendo molto chiara mi scotto facilmente, anche con una leggera abbronzatura si camuffano perché prendono un po’ di colore ma quando non sono abbronzata essendo molte sono proprio brutte solo che appunto manca la melanina e non c’è rimedio!
8 Aprile 2018 alle 8:41 PM #256892Se hai un evento o un giorno in cui vuoi per forza coprirle prova con il fondotinta face and body di Mac
9 Aprile 2018 alle 9:34 AM #256959Zebra a pois presente! Ho una macchia bianca di circa 1cm di lunghezza su una coscia ed una moooolto più estesa sull’addome, appena sotto al seno. Come ti ha detto il dermatologo, sono zone in cui noi persone dalla carnagione di Biancaneve abbiamo meno melanina e purtroppo non ci sono rimedi. Quando mi abbronzo anche queste macchie cambiano colore, ma non diventano mai scure come il resto del corpo. Sull’interno coscia praticamente non si vede, ma sulla pancia è difficilmente non visibile. Certamente non sono il massimo a livello di estetica, ma almeno non fanno male. Ormai ho imparato a fregarmene degli sguardi della gente e se qualcuno mi fissa intensamente, con semplicità e gentilezza spiego il problema.
9 Aprile 2018 alle 1:12 PM #257028Si per fortuna non comportano nulla se parliamo di salute! A livello estetico sono brutte ma ci convivo figurati! Speravo che qualcuna fosse riuscita magari a risolvere ma effettivamente è difficile essendo un problema di melanina!! Le mie a prima vista neanche si notano se sto ferma ma come mi muovo si evidenziano incredibilmente, il dermatologo mi ha spiegato che è la circolazione sanguigna che le evidenzia!! Pazienza 😌
9 Aprile 2018 alle 1:12 PM #257029Si per fortuna non comportano nulla se parliamo di salute! A livello estetico sono brutte ma ci convivo figurati! Speravo che qualcuna fosse riuscita magari a risolvere ma effettivamente è difficile essendo un problema di melanina!! Le mie a prima vista neanche si notano se sto ferma ma come mi muovo si evidenziano incredibilmente, il dermatologo mi ha spiegato che è la circolazione sanguigna che le evidenzia!! Pazienza 😌
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-