✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Macchioline post acne: rimedi?

Macchioline post acne: rimedi?

Topic iniziato da
Martina1986 , ultimo intervento di
Martina1986, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #44222
    Martina1986Participant
    Messaggi: 109

    Ciao ragazze, non so se se ne è già parlato qui sul forum, ma vorrei sentire le vostre opinioni. Come ho già raccontato, sto uscendo (speriamo bene) da un periodo in cui ho avuto tantissimi brufoli (quelli grossi sottopelle), sto seguendo una skincare con i prodotti La Roche Posay (gel per pulire il viso e crea Duo). Devo dire che al momento la situazione è notevolmente migliorata: certo, il brufolino mi esce ancora, ho qualche punto nero (anche se ho appena fatto la pulizia dall’estetista). Ho visto però che ho tantissime macchioline rosse, alcune marroncine, probabilmente residui dei brufoli. Sapete consigliarmi qualcosa? Sia a livello di creme antimacchie (non ho ancora capito se vanno solo sulle macchie o no) che di rimedi casalinghi (ho letto del limone, del cetriolo, dell’aloe). Vi ringrazio tantissimo in anticipo.

    #44339
    camilla992Participant
    Messaggi: 6

    Ankio dopo un anno e mezzo di problemi di acne leggero in viso su consiglio della dermatologa sto usando zeroac forte come crema schiarente e devo dire che sta facendo il suo lavoro. Va utilizzato solo sulle macchie alla sera prima d dormire però deve essere abbinato a una buona crema idratante la mattina. 🙂

    #44407
    Martina1986Participant
    Messaggi: 109

    Anche per la crema idratante ho dei dubbi. Usando Effaclar DUO la sera non credo di dover usare una crema idratante per pelli grasse, ma non vorrei neanche sbagliare prendendone una che mi ingrassa la pelle. Non so se cercarne una riequilibrante o meno. Non so. Dilemmi….

    #44718
    FrncParticipant
    Messaggi: 237

    Ciao ! io contro le macchie brune post-acne sto utilizzando ormai da un mese una lozione a base di acido salicilico (lo applico la sera con una garza sterile ruvida,la frequenzza te la consiglia il medico o la farmacista)e ho notato dei miglioramenti sulle macchione brune : aclune sono scomparse altrei ivece notevolmente attenuate . La marca è Miamo , me l ha consigliata la mia farmacista e mi sembra davvero buona . 😉

    #45731
    prandogiuliaSubscriber
    Messaggi: 20

    @Frnc scusami, ma quanto costa questa lozione?

    #48746
    GiuliaSantamariaParticipant
    Messaggi: 12

    Ragazze io per schiarire le macchie post-brufolo mi sto trovando benissimo con il succo di limone! Ne metto un po’ su un dischetto di cotone e lo tampono per bene sulle macchie, poi vado a letto. La mattina mi sveglio e le macchie sono schiarite al punto che quasi non si vedono più! Sto facendo così da un paio di settimane circa e la situazione è migliorata in una maniera assurda! Ha stupito anche me 🙂

    #48754
    FrncParticipant
    Messaggi: 237

    Grazie giulia !! Sapevo che il limone fosse uno schiarente naturale ,ma non credevo fino a questo punto ! Anche il prezzemolo ha poteri schiarenti

    #48765
    GaiaParticipant
    Messaggi: 319

    Sempre della roche posay c’è il siero pigmentaclair per fare sparire le macchie post brufolo e c’è anche nella vesione crema…io preferisco metterlo solo dove ci sono le macchie, ma dipende anche dal tuo tipo di pelle…

    #48792
    FrncParticipant
    Messaggi: 237

    @prandogiulia più o meno 45 euro ma dura un bel po’

    #48960
    Martina1986Participant
    Messaggi: 109

    @Giulia Santamaria Interessante il limone, però sapevo che andava risciacquato dopo un po’, tu invece lo lasci tutta la notte? Lo metti dopo la crema idratante, quindi?

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI