✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE VIAGGI make up e bagaglio a mano!

make up e bagaglio a mano!

Topic iniziato da
fraub , ultimo intervento di
jules89, 6 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #176161
    fraubParticipant
    Messaggi: 21

    Aiuto! Martedì devo prendere un aereo e per quanto abbia la possibilità di mettere il bagaglio in stiva vorrei tenermi leggera e limitarmi a quello a mano.
    Ma è un viaggio di lavoro e non posso rinunciare al make up!
    Ho guardato in giro e non ho trovato risposte specifiche a domande specifiche e sono certa che voi potrete aiutarmi.
    ora… a parte la regola aurea dei 10 flaconi e del litro, mascara e rossetto liquido e dentifricio rientrano nel conteggio…ok…
    MA
    le salviette struccanti sono considerate liquido?
    le maschere in tessuto?
    il fondotinta fluido?
    gli ombretti in mousse?
    eheheheh

    #176184
    MariLParticipant
    Messaggi: 62

    Ciao!Per esperienza sono sicura che le salviette struccanti non contino (le ho sempre portate con me fuori dalla bustina dei liquidi), mentre il fondotinta conta come liquido invece.
    Direi che per quanto riguarda le maschere in tessuto non vadano considerate nei liquidi così come gli ombretti in mousse (ho portato il pot dell’eyeliner in gel fuori dalla busta dei liquidi quindi non vedo troppa differenza fra i due)

    #176231
    fraubParticipant
    Messaggi: 21

    Grazie mille! Sto facendo dei giochi di prestigio per comporre il beautycase… quante assurdità…

    #176232
    OlwenParticipant
    Messaggi: 2

    Confermo!
    Fondotinta liquidi, gloss, smalti, detergenti vari e creme mani sono considerati liquidi.
    Rossetti, ombretti compatti, in stick e in mousse no. Lo stesso le salviette imbevute. Sulle maschere non ti so dire per esperienza diretta, ma direi che non ci sono problemi.
    Come “regola generale”, ti direi: l’oggetto in questione se aperto e rovesciato, colerebbe inesorabilmente? Ovviamente senza considerare condizioni estreme (strizzo le salviettine, metto sotto una lampada da palcoscenico il rossetto, e così via).

    #176235
    fraubParticipant
    Messaggi: 21

    ok! sì in effetti pensavo alle maschere per diminuire i tipi di creme (la pelle del mio viso è un puzzle di tipi di pelle e quindi ci vuole un mosaico di tipi di creme che coi 10 barattoli cadono proprio a fagiUolo…), tenendo conto che avrebbero seguito lo stesso concetto delle salviette!

    #176238
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Ciao Frau io non sono 1 esperta ma sw ti servono ta te creme diverse perché non provi a portare i campionomi che sono utili e prendono poco spazio?
    1 salutone

    #176275
    fraubParticipant
    Messaggi: 21

    stavo pensando anche a quello infatti! grazie!

    #176282
    Debbie8791Participant
    Messaggi: 1

    Ti consiglio di fare incetta di campioncini… fai un giro da sephora e chiedi, sono sempre gentilissimo e generose. A me capita spesso di viaggiare in aereo per lavoro e facendo così nessun problema di restrizioni. Ricordati che la bustina per i liquidi deve essere trasparente!
    Ciao!!

    #176292
    AnnaM88777
    Messaggi: 2

    Ciao Fraub, provo a risponderti dopo aver fatto molti viaggi aerei e fuori dall’Italia. Dentifrici, deodoranti, burrocacao, correttori e rossetti sono da considerarsi liquidi (c’è scritto chiaramente anche nel sito di EasyJet). Oltre ovviamente a creme e liquidi veri e propri. Le salviettine no. Devono stare in una busta che – se non sbaglio – misura 20×20 cm. in contenitori dalla capacità massima di 100 ml. Per qualsiasi dubbio sarebbe meglio chiamare il call center della tua compagnia aerea. Altra cosa molto importante: il sacchetto dei liquidi dovrai tirarlo fuori al security check e metterlo in una vaschetta a parte (cosa che devi fare anche per pc, tablet e altre cose di tecnologia). In Italia magari i controlli sono un po’ più blandi ma all’estero se non fai così scatta la perquisizione con metal detector e della valigia, quindi meglio essere preparati. Buon viaggio!

    #176293
    DresslikeaqueenParticipant
    Messaggi: 13

    Ho portato la maschera e non è un problema! Ho purtato bure il fondotinta.

    #176294
    S1LV1AParticipant
    Messaggi: 53

    Sulla composizione della bustina dei liquidi ti hanno già risposto in molte, volevo solo aggiungere che io tutte quelle cose di cui non ho taglie abbastanza piccole le travaso in piccoli barattolini.. non sono una grande amante del viaggiare con i campioncini perchè la mia pelle è abbastanza incazzosa e non voglio trovarmi in giro con dei problemi aggiuntivi! In ogni caso io viaggio spesso e mi dimentico sempre qualcosa in borsa o nello zaino (un gloss, un accendino, goccine per gli occhi, …) e non ho mai avuto il minimo problema quindi stai tranquilla 🙂

    #176295
    malenaranaParticipant
    Messaggi: 3

    Guarda che non è vero che puoi portare al massimo 10 barattoli. Puoi portare un massimo di 1L, quindi 10 barattoli da 100mL, o molti di più se sono più piccoli. Io ti consiglio di usare molti campioncini, e magari qualche prodotto solido di lush (detergenti, Balsamo, oli corpo….)

    #176300
    georginaParticipant
    Messaggi: 74

    Puoi portare al massimo 10 pezzi per un totale di 100 ml. Questa è la regola. Poi dipende dalla flessibilità di chi controlla. Io una volta a Monaco hanno conteggiato pure il mascara, però è un atteggiamento raro. Negli aeroporti milanesi non controllano più, non devi nemmeno estrarre il sacchetto dal bagaglio a mano.

    #176346
    fraubParticipant
    Messaggi: 21

    quanta confusione, accidenti…. non voi, anzi grazie, ma tutta questa normativa! a cosa serve fare tanto terrorismo psicologico se poi alla fine in ogni aeroporto è un discorso a sé?!
    io sono sempre in viaggio per lavoro, vivo con la valigia in mano, quindi sono cintura nera di travasi e mini size… il problema è il limite di dieci e capire cosa è liquido nelle loro teste e cosa no…

    #176356
    AnnaM88777
    Messaggi: 2

    Io nel dubbio di una cosa la metto nel sacchetto dei liquidi o al limite la lascio a casa o la compero là. Preferisco comprare un dentifricio e poi buttarlo piuttosto che perdere l’aereo per i controlli. In realtà in tutti gli aeroporti la normativa è uguale, siamo noi e un po’ gli Spagnoli che (come sempre) cerchiamo di sgarrare un po’ dalle regole. Non c’è nessun limite di 10 flaconi comunque. Effettivamente alcune cose sono da psicosi ma in teoria servirebbero ad evitare il terrorismo (quello vero, non psicologico), speriamo…

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json