✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Make up per nascondere le rughe ????

Make up per nascondere le rughe ????

Topic iniziato da
Alessioooo , ultimo intervento di
TeamClio, 2 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #539117
    AlessiooooParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao Clio , sono un uomo di 34 anni , e ormai ho le rughe , certo non molto marcate , ma sinceramente non mi sento affatto a mio agio in mezzo alle altre persone , non mi fanno stare bene. E non mi vergogno assolutamente , pur essendo un uomo , nel chiederti se esistono del make up semplicissimo da applicare ogni mattina per “coprire” le prime rughe , niente di difficile e impegnativo , con il lavoro , non ho assolutamente tempo di stare allo specchio ogni mattina , ma qualcosa di velocissimo , magari una cipria trasparente , non so , che non si veda assolutamente , ma che copra le prime rughe. Non cerco per ora , creme , sieri , o altro , ma qualcosa di “istantaneo” per dare “l’impressione ” di un viso più levigato e senza rughe , giusto per quando esco di casa e sto in mezzo alle altre persone.
    Vorrei specificare che ho la pelle grassa , quindi magari , qualcosa adatto al mio tipi di pelle.
    Ti ringrazio tantissimo e un abbraccio , e in bocca al lupo per tutto ! 😊😊😊😊

    #539170
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao Alessioooo,
    grazie mille per averci scritto. Purtroppo non esiste un vero e proprio makeup per “coprire le rughe”, ma il miglior modo per attenuarle (e per far sì che se ne formino meno) è quello di tenere sempre la pelle ben idrata, compresa la pelle grassa. È importantissimo prendersi cura della pelle con una corretta skincare mattina e sera e idratare la pelle con una crema viso idratante (da scegliere appunto in base al tipo di pelle). Il makeup, invece, serve principalmente per rendere il viso più uniforme, attenuando discromie, mimetizzando imperfezioni come occhiaie, brufoletti, macchie della pelle via dicendo. Puoi, però, pensare di provare a usare una BB Cream o una crema colorata che, da un lato ti aiuterà a idratare la pelle e ad attenuare i segni d’espressione e dall’altra, grazie al pigmento, la renderà più uniforme e levigata. Avendo tu una pelle grassa puoi applicare un velo di cipria (senza eccedere) nelle zone del viso che tendono a lucidarsi di più (solitamente fronte, naso e mento). Non tutti i giorni, ma nelle occasioni speciali o quando devi uscire, puoi utilizzare un primer viso opacizzante come base che ti aiuterà a rendere la più compatta e liscia, levigando anche le rughette e i pori: puoi usarlo da solo o come base prima della BB Cream. Ti consigliamo in particolare Lo Step Base 1 di Make Up For Ever, il The POREfessionale di Benefit o il Photo Finish di SmashBox. Un abbraccio 🙂

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI