SUPER NOVITÀ! NASCE DARKLOVE IL PRIMO MASCARA CLIOMAKEUP 😍

Forum HEY CLIO! IDEE PER CLIO Makeup OCCHI SENSIBILI, come "aggirare l'ostacolo"?

Makeup OCCHI SENSIBILI, come "aggirare l'ostacolo"?

Topic iniziato da
Mess0212 , ultimo intervento di
BlairWaldorf, 1 anno, 7 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #134988
    Mess0212Participant
    Messaggi: 15

    Ciao Clio e team del blog! Seguo da tanto il canale youtube, anche questo blog e vi faccio i complimenti per gli articoli sempre azzeccatissimi e i video utilissimi!
    Ho notato però che non si parla spesso di occhi sensibili intesi non come “contorno occhi” ma come occhio in sè.
    Io, pur avendo occhi castani, ho sempre avuto problemi di questo genere.. Non sono una tipa complicata, ma mi piacerebbe uscire con un po’ di trucco che mi faccia sembrare un po’ decente 😀
    Invece anche riducendo al minimo il trucco, e cioè: correttore, mascara e matita sulla rima superiore, dopo un po’ di giorni che lo metto mi danno fastidio gli occhi, e diventano ipersensibili a qualsiasi cosa.
    Qualcuno sul web consiglia i prodotti appositi, e ti assicuro che li ho provati (il mio mascara attuale è senza petrolati, parabeni …e addirittura vegano!!) ma niente da fare.
    Poi, se un po’ di correttore e mascara da fastidio, la matita nella rima inferiore è proprio da scordare! L’ho messa in 3 occasioni e dopo 10 minuti lacrimavo come la fontana di Trevi 😀 senza togliere il disastro dei giorni successivi in cui neanche potevo avvicinarmi alla trousse!
    AIUTAMI TU CLIO!! Sarebbero utilissimi un po’ di consigli in un articolo qui sul blog… se poi fai anche un video con tutorial “occhi sensibili” sarebbe il top!
    Mi affido alla Makeup’s Queen di Brooklyn 😉

    #135005
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 4979

    Ciao Mess0212! Eheh grazie! 🙂 Sono contenta di sapere che mi segui con passione! Grazie mille per il tuo suggerimento, ne farò tesoro e vedrò di fare presto un post! Beso!

    #135010
    Kateblackeyes68Subscriber
    Messaggi: 1

    Ciao Clio, ragazze… io sto quasi per rinunciare al trucco occhi e non mi piace, ho gli stessi problemi di Mess0212, dopo anni e un sacco di trucchi buttati ho scoperto la causa principale cioè tutto ciò che è viola per i miei occhi è pericolosissimo, provoca subito irritazione se non addiruttura congiuntivite, mentre tutti gli altri colori vanno bene. peccato che ora mi si sono sensibilizzati ancora di più gli occhi e se metto per due giorni consecutivi l’eye liner il terzo devo smettere. Resto anch’io in attesa di consigli. GRAZIE PER TUTTO.#occhisensibili #tutorialocchi

    #135065
    SweetmoonParticipant
    Messaggi: 200

    Ciao @mess0212, anche io ho gli occhi sensibili e in più sono allergica al nickel, quindi doppie irritazioni ahimè. Purtroppo penso che alcune cose non potremo proprio permettercele, tipo la matita nella rima interna, che io ho abbandonato, sostituendola con un ombretto sfumato sotto l’occhio (di sera) e una matita colorata passata sulla rima esterna inferiore (di giorno). Inoltre per il mascara io uso quello di bionike, marca che trovi in farmacia, non penso che un prodotto bio o vegan sia migliore di uno normale per l’irritazione, ma che bisogna rivolgersi a un’azienda specifica tipo bionike che fa molti più test oftalmici e allergici rispetto a una qualunque altra casa cosmetica:-)

    #135951
    SalsedineParticipant
    Messaggi: 55

    Secondo me il “trucco” è cambiare spesso prodotto e optare per prodotti di qualità. Io ho gli occhi molto sensibili e facili alla congiuntivite, inoltre porto le lenti a contatto. Non uso mai sempre la stessa matita né mascara né eyeliner. Cambio marche e tipologie, evito i prodotti waterproof e soprattutto non uso mai tutti e tre della stessa marca contemporaneamente.
    Bisogna fare le prove purtroppo e alternare i prodotti, ti dico di più per esempio gli ombretti MAC mi fanno allergia, le matite no.
    Bisogna struccarsi bene con prodotti delicati, di solito mi strucco con acqua micellare e dopo passo delle salviette oftalmiche.
    Spero di la mia esperienza possa aiutarti.

    #139218
    Mess0212Participant
    Messaggi: 15

    Prima di tutto grazie dei consigli! A quanto pare non sono l’unica sfigatella 😀 ahah @sweetmoon proverò sicuramente i prodotti della linea bionike! Ti dico la verità, non ho mai controllato quali case cosmetiche fanno più test allergici ecc.. Pensavo ci fosse un numero “fisso” 🙂 Per quanto riguarda la rima inferiore io purtroppo non posso mettere nulla né all’interno, né all’esterno, per me è “vietata” tutta la zona sotto l’occhio (anche il correttore, per esempio, lo devo mettere ad una certa distanza..copro quel che posso insomma).
    @salsedine concordo pienamente sul cambiare prodotti, però non bisogna comunque esagerare perché altrimenti si stressa l’occhio..o almeno, è quello che succede a me.
    Grazie comunque ad entrambe! 🙂

    #139246
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    ciao a tutte, anche io ho gli occhi molto sensibili e che si irritano con un nulla…uso molte accortezze come non mettere mai la matita nella rima interna ed usare prodotti di qualità. Ho notato che trovo giovamento a pulire gli occhi (struccati9 con delle salviettine apposite, consigliatemi dal medico, che si chiamano blefarette e ad usare le lacrime artificiali che contrastano la secchezza del bulbo….
    Inoltre, contro le occhiaie blu/viola, vorrei consigliarvi il nuovo correttore in barattolino di bionike…
    Ciao a tutte, spero di esservi stata utile…

    #141789
    IsabellaIaiaParticipant
    Messaggi: 7

    grazie mille per le dritte! pensavo di averli provati quasi tutti i mascara! da neve cosmetic a avene, passando per mavala, rilastil e erbolario, clinique, clarins e ysl. adesso proverò bionike senz’altro con le salviettine e le lacrime artificiali!
    grazie!!!

    #142299
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Prego Isabella, facci sapere se le cose migliorano…

    #142329
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Credo sia fondamentale che tu capisca a cosa sei allergica, in modo da evitarlo come la peste. Hai verificato con il tuo medico di non avere un’allergia al nickel o a qualche altro componente comune nel trucco?

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI