Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › MASCHERE&BRUFOLANDIA
MASCHERE&BRUFOLANDIA
Tag: #schiena, brufoli, Creme, cura corpo, FARMOGALMINERAL MASK, irritazioni, maschere, sfoghi, spalle, trattamenti
-
AutoreArticoli
-
4 Marzo 2017 alle 5:47 PM #194267
Ciao Clio e ciao Ragazze 💙
Volevo chiedervi quale maschera mi consigliate di fare per sistemare la pelle, premetto che ho una pelle con molti sfoghi e per questo spesso non faccio maschere con la paura che queste vadano a peggiorare… volevo sapere c’è una maschera che mi potreste consigliare e che magari possa diminuire anche i brufoli o comunque che possa non so rendere piĂą bella la mia pelle del viso o comunque una maschera che si può fare da routine o a giorni e che serve in generale per il viso! Comunque la mia domanda principale in poche parole era: una maschera viso può creare problemi se ci sono i brufoli, peggiorandoli?
Vi ringrazio giĂ se perdete un po’ del vostro tempo per leggere la mia domanda e spero di aver scritto in modo comprensibile; in piĂą vorrei anche chiedere se qualcuno di voi ha i brufoli sulle spalle/schiena e che rimedio si può fare per alleviarli- Questo argomento è stato modificato 7 years, 8 months fa da charlotte9littleotter0.
- Questo argomento è stato modificato 7 years, 8 months fa da charlotte9littleotter0.
4 Marzo 2017 alle 6:30 PM #194273Ciao,
il consiglio che ti posso dare in assoluto è andare da un dermatologo. Lo scorso settembre ho avuto una follicolite in faccia(per inciso non ho mai avuto problemi di brufoli&co) causata da un uso sbagliato del dermaroller (non credo di averlo disinfettato bene. Risultato: brufoli OVUNQUE!).La dermatologa mi ha consigliato l’applicazione di Benzac e Differil (usati alternati una sera uno e poi l’altro) previo passaggio di tonico disinfettante. Ora sto molto meglio e applico una maschera a base di acido glicolico della Comfort Zone che si chiama night renewer: la trovo buona e non aggressiva. Mi trovo molto bene anche con la mint julip mask ma preferisco l’effetto “pelle nuova” che dĂ la maschera di comfort zone. In ogni caso, chiedi un consiglio ad un esperto competente, anche alla tua estetista: se è seria ti dirĂ se puo’ aiutarti o se devi rivolgerti ad un medico(la mia me l’ha caldamente consigliato, visto lo sfogo che avevo) spero di esserti stata d’aiuto, buona serata!4 Marzo 2017 alle 9:25 PM #194275Okay @blossom82 grazie per l’informazione!
5 Marzo 2017 alle 11:23 AM #194297Ciao! Io faccio maschere fatte in casa o comunque compro quelle con buon inci! Ti consiglio di fare farina d’avena e latte per pulire bene la pelle e poi di fare miele, limone e yogurt che sono contro i brufoli ma allo stesso tempo idratano la pelle 🙂 Se ti interessano anche quelle da supermercato, ti consiglio le maschere shaka purificante e idratante e la maschera geomar illuminante. Spero di esserti stata d’aiuto!
5 Marzo 2017 alle 12:20 PM #194302Brava a Blossom 82, perchè si è rivolta a due Esperti :l’Estetista per la Bellezza ed il Medico per l’Infezione causata dal dermaroller(gli avrĂ ordinato di buttarlo nei rifiuti il dermaroller).Comfort Zone : Ottima Casa Produttrice di Cosmetici,brava ottima scelta.A Charlotte9:CERTO CHE UNA MASCHERA può creare problemi:DEVI LEGGERE COSA CONTIENE,ovvio!Martihoran:Bene la mask yogurt limone miele,brava,concordo.Aggiungo io : MINERAL MASK di FARMOGAL COSMETIC SCIENCE(dall’ESTETISTA) abbinata a cREMA CAROTA FARMOGAL.
5 Marzo 2017 alle 12:24 PM #194303DERMAROLLER: AVETE A CASA UN’AUTOCLAVE PER STERILIZZARE L’AGGEGIO DERMAROLLER VEICOLO DI INFEZIONI?NO, quindi se non volete rischiare la SEPSI : BUTTATELO NEI RIFIUTI.IN AGGIUNTA VI AUTO-FERITE COL DERMAROLLER,APRENDO VOI STESSE LE PORTE AI BATTERI,CHE SI INFILANO DRITTI NEL SANGUE!!! BRAVE,brave…..prima o poi qualcuna ci rimette la vita grazie al dermaroller o simil aggegi degni delle torture medioevali!!!!
6 Marzo 2017 alle 10:34 PM #194575Grazie mille a tutte per i diversi spunti!!
E infrafitvr io non utilizzo il dermaroller
comunque grazie a tutte davvero:)7 Marzo 2017 alle 9:31 AM #194634Ciaoanche io ti consiglio di andare da un dermatologo e di migliorare la tua skin care quotidiana. sicuramente hai bisogno di un detergente delicato e poi di qualcosa di specifico per i brufoli (o per l’acne, dipende da come sono i brufoli). Premesso che non ho mai sofferto di acne (e che prendo da anni la pillola), io 2 annetti fa avevo una pelle un po’ brutta, cioè mi spiego meglio, non c’era un giorno in cui non avevo almeno un brufolo e ho deciso di andare dal dermatologo, che mi ha detto che avevo una lieve acne ritardata, mi ha dato 2 creme per me essenziali tutt’ora: duac gel (da usare la sera, contro l’acne) e dermasol akn (che è una protezione solare per il giorno, sempre per l’acne). In piĂą ho iniziato a curare veramente la mia pelle con una skincare lunghissima ahahah… e ho iniziato a fare tante maschere. Comunque per la tua domanda ti dico che secondo me ogni maschera serve ha una cosa specifica quindi se hai problemi di brufoli devi andare ad idratare, ma non troppo perchè i brufoli potrebbero aumentare. Potresti alternare magari 2 maschere purificanti e 1 idratante (ma non troppo) a settimana e fare lo scrub. Per la skincare ti consiglio sia di purificare che di idratare, perchè anche se è una pelle con acne ha sempre bisogno di idratazione. Scusa il poema, ma spero di averti aiutato
7 Marzo 2017 alle 9:34 AM #194635P.S. Ciao @infrafitvr volevo solo dirti che trovo i tuoi commenti poco appropriati in tutti i topic che hai scritto e che ho letto. C’è modo e modo di dire le cose.
7 Marzo 2017 alle 11:44 PM #194912Sono d’accordo sul fatto che vedere un dermatologo sarebbe un’ottima idea. Per i brufoli sulla schiena evita di farci andare shampoo e balsamo quando lavi i capelli nella doccia, o sciacquali via meglio che puoi, e non usare la crema idratante in quella zona (se di solito lo fai).
Le maschere, soprattutto quelle idratanti ma non solo, possono peggiorare eccome i brufoli. Detto questo, io mi trovo molto bene con quella all’argilla della kiehl’s, la rare earth deep pore cleansing masque, che però non è molto economica (se riesci puoi farti dare un campioncino). Spero di esserti stata utile 🙂
P.S. non voglio fare polemiche però sono d’accordo con @Esterchiara93, sono la prima che non userebbe mai il dermaroller ma non per questo trovo gentile usare questo tono verso chi invece lo fa… e tra parentesi non so se il succo di limone nelle maschere sia da raccomandare a tutte, a me irrita la pelle… detto questo, pace e buona serata a tutte 🙂8 Marzo 2017 alle 3:32 PM #195070@esterchiara93 e @beckysharp grazie mille davvero! Avevo bisogno di queste risposte! Grazie ancora 🙂
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!