✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ âž¡ï¸ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI TOP matite eye liner BIONIKE nickel free

matite eye liner BIONIKE nickel free

Topic iniziato da
lorraine , ultimo intervento di
lorraine, 8 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #92359
    lorraineParticipant
    Messaggi: 363

    ciao, sono ottime queste matite, essendo parzialmente allergica, anche come base ombretto, colori limitati.
    ho preso il classico nero 101 e un bellissimo viola porpora 106.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #93252
    Lara1982Participant
    Messaggi: 225

    Ciao Lorraine, posso chiederti che scrivenza hanno queste matite?
    Io sono fortemente allergica a nichel e profumo e di Bionike sto usando la matita per sopracciglia: è il colore perfetto per me, ma devo ripassare più volte perché si veda il risultato, però alla fine sono comunque soddisfatta. Stesso discorso per il blush e anche in questo caso non mi dispiace che sia poco scrivente perché ottengo un effetto delicato.
    Proprio per questo motivo però non ho preso le matite occhi temendo scrivessero poco. Il viola porpora mi ispira molto.
    Mi piacciono moltissimo invece i rossetti Lipvelvet e Lipshine, sono tentata dal colore Iris che non ho ancora provato.
    Scusa il papiro e buona giornata =D

    #93321
    lorraineParticipant
    Messaggi: 363

    ciao lara, personalmente trovo che abbiano una ottima scrivenza e sfumabilità, sono piuttosto morbide, diciamo non quanto i pastelli neve, ma nemmeno come certe matite secche. direi il giusto!
    come durata, oltre una mezza giornata non lo tengo il trucco, appena posso levo tutto, quindi almeno 4/5 ore, ma di più non saprei dirti.
    tempo fa ho provato anche gli altri prodotti, il fondotinta, ombretto rosa (poco pigmentato), i rossetti invece non ancora.
    buona giornata anche a te, lorraine

    #93366
    Lara1982Participant
    Messaggi: 225

    Grazie mille, gentilissima! Anch’io ho provato un ombretto color champagne e l’ho trovato poco pigmentato. Ho invece tutti i pennelli per il trucco e mi piacciono molto. Grazie ancora 😉

    #93431
    lorraineParticipant
    Messaggi: 363

    ciao, credo che tutto il make up completamente anallergico sia di questo genere, c’è poco da sfiziarsi!
    non sapevo dei pennelli, appena capito in farmacia li provo!

    un altro prodotto molto delicato è il correttore della roche posay, al momento ho il verde per i rossori, ha davvero una buona texture!

    ciao e grazie per lo scambio notizie

    #93648
    Lara1982Participant
    Messaggi: 225

    Sì hai proprio ragione, io uso necessariamente il makeup da farmacia per le allergie e a volte noto che i prodotti sono meno performanti, proprio perché più delicati, e spesso mancano anche del ‘fascino’ di quelli da profumeria.
    Il correttore di La Roche Posay lo uso anch’io! Addirittura quello giallo mi serve a coprire una vena che traspare sul viso avendo la pelle chiarissima. Di questa marca conosco ormai quasi ogni prodotto.
    Ti metto la foto dei pennelli Bionike, li ho presi online per risparmiare qualcosa. Quello da fondotinta lo trovo comodissimo e lo sto usando con un fondo di Euphidra. Di questa marca ho scoperto i matitoni ombretto waterproof, resistenti e dal bell’effetto, li uso solo il fine settimana perché essendo waterproof ci metto un attimo in più a struccarli, ho i colori burro e sabbia rosata, ma ne proverò altri.
    Grazie a te per la bella chiaccherata!! =D

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #93763
    lorraineParticipant
    Messaggi: 363

    ciao lara, belli i pennelli! la mia farmacia fa il 20% di sconto, però non ho fatto mai caso ai pennelli, al limite do un occhio on line.
    purtroppo questi prodotti analergici saranno buoni, ma proprio belli…mmmm… i poi adoro i colori accesi, fucsia, arancio, corallo, viola, quindi le matite bionike andando direttamente nell’occhio le uso volentieri, mi soddisfano, per gli ombretti e fard…mi faccio tentare, pagando ogni tanto le conseguenze.
    comunque mi trucco solo quando ho necessità, poco visto che per il momento non lavoro, ma guai a chi mi tocca la mia collezione di make up ( ho messo sul sito le palette che mi sono creata partendo da quelle vuote!!).
    mi piace troppo il make up e qualche novità la prendo, prediligendo per le zone delicate ( nel mio caso occhi e palpebre) gli analergici.
    la roche posay insieme alla avene sono ottimi prodotti e non mi hanno mai dato fastidio.
    euphidra l’ho sentita ma non ho presente i cosmetici, gli darò un occhio appena ci capito.
    di recente poi ho iniziato a farmi le creme da sola ( spignatto) partendo da materie prime ottime che si comprano on line, alcune cose sono semplici da realizzare, come il gel di acido jaluronico e il gel di aloe, lenitivi a base di vitamina e pura con pantenolo, burro per le labbra, siero alla vitamina c; più complicato invece quando si mischia una parte acquosa con grassi.
    non a caso c’è chi ci studia proprio, però in un anno ho imparato qualcosa e la passione è nata proprio per delle dermatiti ricorrenti.
    spero di non averti annoiato!
    un saluto lorraine

    #94160
    Lara1982Participant
    Messaggi: 225

    Al contrario, quello che mi dici e’ davvero molto interssante! Sono stata giusto ieri dalla dermatologa per una dermatite e tra le altre cose mi ha confermato che per la mia pelle meno metto meglio e’. Non rinuncero’ pero’ del tutto al makeup 😉
    Come cura mi ha dato proprio una sorta di impasto fai-da-te, e’ un argomento di cui non so quasi nulla e mi interessa saperne qualcosa di piu’.
    Ieri in farmacia, demoralizzata dal non poter mettere nulla sul viso finche’ non migliora, mi sono gratificata con un rossetto di un viola simil Rebel di Mac, che gioia eheheheh!

    #94220
    lorraineParticipant
    Messaggi: 363

    ciao lara, anche io ho preso il dupe rebel, però il kiko 914.
    di recente ho preso vari dupe, c’è un sito ” temptalia” dove ci sono tutti.
    ma ora sento “l’astinenza” degli originali, e ho individuato un po di cosine, tutto urbam decay, un rossetto tra orchid, viola e rosa, e uno nude, due matite occhi ( se mai potrò usarle) e due matite labbra, il priner occhi e in teoria anche la palette naked2 base.
    purtroppo per ora ci dobbiamo accontentare dei rossetti e lasciare pelle e occhi un po a riposo, che sfiga

    #94224
    lorraineParticipant
    Messaggi: 363

    …ma mi hanno mozzato il post! pazienza, comunque dicevo che fare la wish list non costa e non porta allergia!
    che inguacchio ti ha dato il dermatologo?
    non ricordo cosa altro avevo scritto

    #94337
    Lara1982Participant
    Messaggi: 225

    Sono andata a vedere sul sito il rossetto di Kiko di cui mi parlavi, davvero un bel amaranto, tra l’altro ora pure in offerta 😉
    Io ho al momento una dermatite da contatto ed è inevitabile per qualche giorno usare localmente anche un velo di crema cortisonica.
    Per il resto l’impacco che mi ha dato la dermatologa da usare al bisogno è protettivo/lenitivo e va fatto con pasta di zinco e degli estratti di camomilla, calendula ed un altro che ora non ricordo. Praticamente da quello che ho capito ne viene fuori una crema da pannolino eheheh.
    Oggi ho ordinato in farmacia un detergente consigliato da lei e da usare nei periodi in cui la pelle è particolarmente provata, si chiama Monodermà ed ha soli 4 ingredienti, domani lo proverò.
    Mi ha consigliato anche i fondotinta minerali, ma tempo l’effetto troppo polveroso sulla mia pelle.
    Ieri sera devo ammettere che per uscire a cena con la famiglia labbra e occhi li ho truccati =D
    Buona giornata!!

    #94416
    lorraineParticipant
    Messaggi: 363

    ciao, si sono in offerta alcuni rossetti, oltre al 914 ne ho presi 3 (

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 5 months fa da lorraine.
    #94418
    lorraineParticipant
    Messaggi: 363

    …. ( non so perchè ma si mozzano i miei post!)
    …a 2,90, uno tipo borgogna, poi uno arancio e uno naturale, io li trovo buoni anche rispetto a marche più costose.
    la dott. quindi è andata sull’ossido di zinco, lo uso anche io mischiato con burro di karitè e altre sostanze lenitive.
    voglio vedere questo struccante che mi dici, io ne uso vari, casalinghi, tra cui acqua micellare, bifasico di gel di aloe e olio di mandorle ecc.
    idem, anche io niente trucco minerale o in polvere in genere, se riesco vado con make up in crema sia ombretti, blush e ovviamente bb cream. ho l’impressione che i prodotti in polvere mi facciano una pelle più vecchia, segnata!
    una buona giornata anche a te!
    ( ma senza trucco!!!)

    #94998
    Lara1982Participant
    Messaggi: 225

    Ciao Lorraine, sperando di non disturbarti volevo aggiornarti sul detergente Monoderma’ di cui ti parlavo.
    Lo sto usando ed è davvero particolare, delicatissimo ma deterge bene e lascia la pelle morbida. In farmacia costa 12,50 per 250 ml, non poco ma penso duri molto perché ne va usato pochissimo. Magari tu più esperta riesci a riprodurlo in casa…
    Comunque grazie alle dritte della dermatologa la dermatite sul viso è guarita in fretta. Ora dopo il periodo di cure e pausa dal trucco la pelle del viso è più bella di prima. Mannaggia! Come a ricordarmi che devo truccarmi il meno possibile uff.
    Buona serata =D

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #95029
    lorraineParticipant
    Messaggi: 363

    ciao lara, grazie per l’inci, ha una formula semplice con pochi ingredienti, e senza il conservante ( mi sembra di capire perchè la soluzione è satura).
    quindi la crema ha funzionato, è ovvio che anche tu dovrai stare a dieta di make up!!!
    comunque consolati, mi è venuta la blefarite, sono veramente arrabbiata! erano anni che non mi veniva, mi stavo pregustando gli acquisti urban d. ed invece…pare fatto apposta!
    domani dovrò andare dall’oculista! so anche il motivo, credo sia blefarite allergica perchè ho giocato un po troppo con gli ombretti e matite, sono riuscita ad imparare a fare la sfumatura e la mezzaluna, ma qualche ombretto deve aver fatto allergia.
    non posso pensare di dover usare solo bionike!
    ciao, buona serata!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 71 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json