✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI mi brufolini rossi dopo pulizia viso

mi brufolini rossi dopo pulizia viso

Topic iniziato da
stefyy728 , ultimo intervento di
clacli, 9 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #55596
    stefyy728Participant
    Messaggi: 4

    Ciao a tutte! Ho la pelle del viso normale e non ho mai avuto problemi di acne..ma ogni tanto e soprattutto dopo la pulizia del viso mi escono delle macchie rosse e mini brufolini talmente piccoli che non si possono spremere simile ad un irritazione.. e molti anche sotto pelle..non so che fare..smetto di fare la pulizia?? o.O allego una foto.. grazie per le risposte

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #55728
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao, anche a me è capitato lo stesso problema, le prime volte ho pensato che dovesse essere la reazione della pelle allo stress e che poi sarebbe migliorata ma in realtà non ho mai riscontrato benefici a lungo termine. Alla fine un’estetista mi ha detto che secondo lei non si dovrebbe schiacciare proprio niente, nemmeno durante la pulizia del viso, quindi ho deciso di abbandonare le pulizie che facevo ogni tanto nei centri estetici e di farmi a casa una pulizia profonda ma senza stuzzicare punti neri & co. e sembra che vada meglio! Forse la mia pelle anche se grassa è troppo delicata per la classica pulizia del viso!

    #55744
    stefyy728Participant
    Messaggi: 4

    Ma io non li schiaccio e non tocco nulla T.T per la pulizia usavo l argilla perché pensavo togliesse le imperfezioni ma avendo la pelle un po secca non andava bene quindi ora uso prodotti più delicati..ma continuano ad uscirmi questi puntini rossi…mah…

    #55747
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Scusa, non avevo capito bene allora, credevo parlassi della pulizia del viso dall’estetista, dove di solito schiacciano i punti neri per farli uscire! Ma se questi puntini ti vengono dopo una semplice maschera probabilmente la tua pelle è molto sensibile e non va stressata. Poi se mi dici che è secca l’argilla non va proprio bene!

    #55751
    stefyy728Participant
    Messaggi: 4

    Scusami tu non sono stata precisa nella spiegazione…comunque adesso visto che credevo fosse irritazione sto usando l olio di argan ogni tanto e una crema idratante ogni giorno ma non passano…:( per non parlare poi del fatto che devo usare la bb cream per coprirli e quando la strucco mi sembrano raddoppiati…praticamenre un ciclo senza fine T.T ps: grazie delle risposte

    #55762
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Di niente! comunque se posso darti uno spassionato consiglio se vedi che non passano proprio pensa di fare una visitina al dermatologo, spesso un problema da niente che con le giuste attenzioni non lascerebbe segno rischia di rovinarti la pelle. La tua è davvero bella, sarebbe un peccato!

    #55767
    elena96Participant
    Messaggi: 128

    Secondo me è una reazione ai prodotti che usi per la pulizia, prova a sospenderli.. a me era successa una cosa simile con l’acqua termale di Vichy, dopo 30 secondi dalla pulizia del viso la pelle diventava rossa e bruciava. Ho sospeso e non è più successo.
    Magari utilizza dei prodotti come Bioderma o La roche posay e poi vedi se è una cosa passeggera.

    #55768
    stefyy728Participant
    Messaggi: 4

    Vi dico i prodotti che uso..allora ogni giorno il detergente all acqua di rose e il tonico della Roberts…e uso una copia molto economica del clarisonic…e quando voglio pulire più a fondo la maschera\scrub all argilla della garnier…e questa la sospendo di sicuro..ma gli altri prodotti sono delicati secondo voi? O sospendo anche quelli? Grazie Ps: è una cosa passeggiera ma che ogni tanto si ripresenta e non riesco a capire quale sia il problema..perché ogni tanto cambio routine e non riesco a capire quale sia il prodotto sbagliato

    #55923
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Bè allora se ti ricompaiono continuamente nonostante cambi periodicamente i prodotti che usi forse non dipende da quelli ma è una reazione della tua pelle a qualcosa, magari un periodo di stress o a temperature particolarmente alte o basse, …
    Purtroppo però non so proprio cosa consigliarti se non di affidarti ad un professionista che possa aiutarti davvero!

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI