Forum › CAPELLI › TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE › Miglior tinta senza ammoniaca
Miglior tinta senza ammoniaca
-
AutoreArticoli
-
3 Febbraio 2015 alle 11:17 AM #33326
Ciao ragazze,
mi sapreste dire quale sia,secondo la vostra esperienza, la miglior tinta per capelli che non contenga ammoniaca?io ho usato due volte la Casting Cream Gloss di l’Oreal,mi ci son trovata bene però devo dire che il colore scarica abbastanza velocemente.
grazie3 Febbraio 2015 alle 11:42 AM #33372Ciao, nonostante i miei capelli non prendano bene la tinta(con o senza ammoniaca) mi sono trovata bene con inoa della l’oreal. Purtroppo a volte ho dovuto rifare la tinta dopo il primo lavaggio(ma così anche con prodotti con ammoniaca dato che i miei capelli respingono spesso la colorazione) però posso dirti che mi ha sempre lasciato i capelli morbidi e soprattutto, una volta individuata la colorazione adatta a me(non ho la fortuna di poter provare tutti i colori altrimenti non prende), non scaricava eccessivamente
3 Febbraio 2015 alle 12:39 PM #33467Ragazze attenzione alle tinte senza ammoniaca! Di solito sono delle grandissime prese in giro, perchĂ© al posto dell’ammoniaca contengono sostanze analoghe, spesso anche piĂą dannose, come ad esempio la resorcina.
3 Febbraio 2015 alle 1:11 PM #33534@WhiteRose puoi consigliarci qualche altra tinta semi-permanente che non rovini troppo il capello a parte l’hennĂ© (http://diaryofawhiterose.blogspot.it/2015/01/erbe-tintorie-lhenne.html)?
3 Febbraio 2015 alle 1:41 PM #33562@anelE grazie per aver linkato il mio post sull’hennè! 🙂 Ci sono alcune aziende che fanno delle miscele giĂ pronte tutte vegetali con altre erbe tintorie (mallo di noce, indigo) che non rovinano assolutamente i capelli, ma ovviamente non sono come una tinta, si sovrappongono al nostro colore naturale di capelli quindi il risultato dipenderĂ strettamente da quello, e coprire i bianchi è piĂą difficile. Se invece parliamo proprio di tinte,non ci sono marche vere e proprie che vi consiglio, ma pare che applicare la tinta sui capelli imbevuti di olio di cocco aiuti a proteggere i capelli senza impedire alla tinta di agire, è un metodo che non ho mai provato personalmente quindi non posso assicurarvi che sia efficace, ma tentar non nuoce. In ogni caso per rovinare il meno possibile i capelli è consigliabile evitare colori piĂą chiari del proprio colore naturale che richiedono l’uso del decolorante.
3 Febbraio 2015 alle 2:37 PM #33656grazie ragazze dei consigli..il vero motivo per il quale voglio evitare l’ammoniaca sta nel fatto che mi provoca allergia..per quanto riguarda l’hennè o altre sostanza naturali non so quanto possano attecchire sul mio capello visto che sono anno che li decoloro e solo da due mesi sto cercando di tornare castana..
3 Febbraio 2015 alle 2:58 PM #33734L’hennè prende ancora meglio sui capelli decolorati perchĂ© sono piĂą porosi, solo bisogna avere l’accortezza di fare una prova su una ciocca per assicurarsi che non ci siano reazioni impreviste. 🙂
3 Febbraio 2015 alle 3:30 PM #33794ciao fanciulle, non per disprezzare l’henne, ma da ciompa impedita quale sono , se conoscete qualche tinta chimica il meno dannosa possibile io ne sarei felice. non ho mai tinto i capelli ma ultimamente uso la cc cream di collistar (castano nocciola)per scurirli e mi piaccio abbastanza. ovviamente non dura niente e sto pensando a una tinta. Mi interessava molto la Prodigy provata da Clio ma sono nel panico per la scelta del colore !
4 Febbraio 2015 alle 11:22 AM #34920Io uso la tinta senza ammoniaca della Garnier, Olia e mi trovo benissimo, a me dura un pò più di 1 mese e non mi ha rovinato i capelli nonostante la uso da 1 anno ^^
4 Febbraio 2015 alle 3:23 PM #35422Ciao SarĂ Den, io ho trovato molto buona quella di Sanotint, la trovi in erboristeria, dura come una tinta e la scelta dei colori e’ abbastanza ampia. Attenta solo ad una cosa, i colori si rivelano essere di un tono piĂą scuro rispetto a quelli presentati nella loro cartella colori!
4 Febbraio 2015 alle 3:41 PM #35461Grazie mille lisa , guardo on line le colorazioni
4 Febbraio 2015 alle 3:43 PM #35471confermo sanotint ottima
5 Febbraio 2015 alle 9:54 AM #36358Grazie!andrò a dare un’occhiata 🙂
9 Febbraio 2015 alle 9:55 PM #39441Ciao, ho fatto da qualche giorno la tinta olia della Garnier, ero un po ‘ scettica perchĂ© abituata alla tinta classica, ho unito due colori il rosso intenso e il castano scuro per ottenere il colore che faccio solitamente ovvero il castano mogano. Sono molto soddisfatta del risultato, gli ho giĂ lavati due volte e non hanno perso colore. Sicuramente la rifarò.
10 Febbraio 2015 alle 7:20 PM #39757@WhiteRose93 , scusate l’intromissione, tu tingi i capelli? Usi mai l’olio di cocco in generale per fare qualche impacco?
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!