✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! IDEE PER CLIO Migliorie del blog 2

Migliorie del blog 2

Topic iniziato da
Corinnathebest , ultimo intervento di
Celestica, 8 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #112635
    CorinnathebestParticipant
    Messaggi: 6

    Chiedo scusa, ma ieri ho aperto una discussione segnalando alcuni problemi riscontrati sul blog ed oggi non ne trovo traccia. Per caso è stata spostata in qualche altra sezione del forum o è stata cancellata del tutto? E per quale motivo? Grazie

    #112670
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Corinnathebest! Che tipo di problemi riscontri? In quale sezione del forum avevi scritto? grazie!

    #112786
    CorinnathebestParticipant
    Messaggi: 6

    Ciao Clio,
    Avevo scritto proprio in questa sezione con lo stesso titolo, comunque non importa, lo riporto qui sotto.
    Innanzi tutto voglio farti i complimenti per il tuo lavoro e dirti che ti stimo. Inoltre questa è una segnalazione con lo scopo di aiutarti a migliorare il blog.
    Mi diverto molto a leggere i vari post, ma ho notato spesso errori di digitazione e refusi. A volte la punteggiatura è quasi assente e devo rileggere più volte una frase per capirne il senso. Tutti questi “errori” a volte mi fanno passare la voglia di continuare a leggere. Inoltre alcuni link alle pagine seguenti di un post sono errati e rimandano a pagine errate. Questo crea molte difficoltà nel ritrovare la “fine” dell’articolo in questione.
    Sono tutti piccoli particolari che, secondo me, fanno la differenza e rendono un prodotto professionale, aggettivo questo che ti si addice particolarmente. Se dovessi avere bisogno di esempi specifici, fammi sapere.
    Infine una curiosità: io leggo il blog e seguo i video praticamente solo da dispositivi mobile. È in previsione una versione mobile del blog?
    Ti ringrazio per la tua attenzione e rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
    Tanti auguri per il tuo lavoro!
    Corinna

    #112791
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao @Corinnathebest ti consiglio di cliccare sul numero in fondo alla pagina (es. dove c’è scritto “2”), ti assicuro che se fai così i link sono sempre corretti (perchè leggendo il blog tutti i giorni lo so).

    #112793
    CorinnathebestParticipant
    Messaggi: 6

    Hai ragione, ma io leggo i post con l’app di Bloglovin e lì il numero delle pagine non c’è. A parte questo, il mio era un suggerimento per migliorare quelle piccole cose che magari non si erano nemmeno accorti ci fossero se nessuno le segnala.

    #112794
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @Corinnathebest la mia non era una critica nei confronti del tuo commento, era solo un consiglio! 🙂
    Non sapevo non potessi, buona serata.

    #112796
    CorinnathebestParticipant
    Messaggi: 6

    Nessun problema! :)))
    Buona serata anche a te!

    #112810
    eleonora1989Participant
    Messaggi: 68

    Ciao Corinnathebest,anche a me è successo di non riuscire a leggere la seconda parte di alcuni post perché mi rimandavano ad un ‘ altra pagina oppure direttamente alla home, non ho mai capito perché.Sono d’accordo con te sugli errori grammaticali che spesso ci sono.Ovviamente se faccio queste osservazioni è per fare migliorare il blog, non è assolutamente un attacco contro Clio.

    #113249
    CorinnathebestParticipant
    Messaggi: 6

    Pssss @eleonora1989 ma secondo te, qualcuno ha letto i nostri messaggi???

    #113272
    CelesticaParticipant
    Messaggi: 72

    Concordo sul fatto che per “voltare” pagina è necessario cliccare sul numerino a fondo pagina, altrimenti si viene reindirizzati al link sbagliato o non si viene reindirizzati affatto.
    Per quanto riguarda le migliorie dal punto di vista formale e lessicale, ne abbiamo parlato diverse volte e proprio l’altra volta discutevamo con una ragazza nei commenti riguardo al fatto che sarebbe necessario una figura professionale, ossia un editor/correttore di bozze, al fine di rendere più snella la lettura dei post, che a volte diviene pesante per via di frasi formulate male e/o frettolosamente ed errori grammaticali o di battitura!
    Clio…pensaci! In caso, io ora indosso la mia faccia di bronzo e mi candido come editor/correttore di bozze. Ho già ampia esperienza alle spalle! ^^

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 2 months fa da Celestica.
    #113279
    Messaggi: 225

    Buongiorno ragazze!
    sono d’accordo con voi per quanto riguarda i refusi.
    Vi segnalo invece che leggendo il blog da pc, tutti i link e i numeri di pagina si leggono correttamente e , cosa per me importantissima, è molto raro che si aprano pubblicità ingombranti e fastidiose.

    Io, al contrario di voi, ho la possibilità di leggere da pc e non uso mai il cellulare perchè lo trovo scomodo. Voi come fate? leggete da internet, o esiste una app di cui non ho notizia?

    #113324
    CorinnathebestParticipant
    Messaggi: 6

    @monchichi Io utilizzo l’app di Bloglovin da cellulare. Mi trovo bene perché mi raggruppa tutti i blog ed i video che seguo. Inoltre mi permette di caricare i post in maniera semplice, solo testo e immagini/video, senza pubblicità o rimandi ad altri link/post. Proprio per questo però, non mi compaiono i famosi numeretti in fondo alle pagine e mi devo affidare solo ai link di rimando che a volte ho trovato errati.

    #113931
    CelesticaParticipant
    Messaggi: 72

    Ciao @monchichi! Io leggo sempre da PC e questo problema delle pagine lo dà quasi sempre, a meno che -come già detto- non cliccare direttamente sui numerini. Sul PC ho AdBlock installato ovviamente. Quest’estate una volta son passata sul blog dal PC di mia madre ed è stato l’inferno: si sono aperti così tanti link pubblicitari, compresi video, che il computer si è totalemente impallato per 5 minuti. Perciò ho spento e lasciato stare

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI